Acqua Pump 3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito Acqua Pump 3

    Salve a tutti, mi sto costruendo a poco a poco un kit @ liquido, ho acquistato un D-Uranium 1.0 ed oggi mi è arrivata da www.overclockingmania.net la pompa "Acqua pump3" ed il kit di tubi e fascette. Pensavo di trovare all'interno della confezione delle istruzioni per il montaggio, ma a quanto pare mi sbagliavo... =(

    Qualcuno sa darmi un indirizzo che spiega bene il montaggio di questa pompa per favore??

    Ed inoltre, considerando che ho un AMD 1700+ @ 1900 con al momento 10 ventole complessive nel case ed un rumore insostenibile, mi consigliate l'acquisto di un radiatore o per ora posso farne a meno? E il serbatoio da quanto lo prendo?

    Grazie per l'aiuto e a presto!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    beh c'e' poco da montare.....io ce l'ho e non ricordo di aver dovuto montare nulla, a parte il pezzo in plastica posteriore con le ventose.
    Se non vuoi @ , il radiatore puoi anche non metterlo ma almeno procurati una tanica da 5/10 L per stare tranquillo.
    Vedrai che quiete.....l' aquapump 1500L immersa non fa alcun rumore....

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito Re: Re:

    Ma non c'è un buon link che mi spiega passo passo come realizzare tutto il circuito? Perchè io non ho le idee molto chiare...

    Grazie ancora.

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito Che bellezza!!! =)

    Mi sono messo un pò a lavorare e ho fatto tutto da me!
    Ho già montato tutto e con il D-Uranium 1.0 HO GUADAGNATO 15° IN MENO SULLA TEMPERATURA DELLA CPU.
    Sono davvero soddisfatto e contento di questo ottimo risultato e appena mi arriva la scheda madre nuova voglio oltrepassare la soglia dei 2Ghz.

    Grazie ancora a tutti e a presto...

    K.

    Amd Athlon XP 1700+ @ 1900, D-Uranium 1.0, Tanica da 15l di acqua distillata... =P

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito Ulteriore domanda....

    Ecco un'altra delle mie perplessità:
    Ho una tanica da 15lt di acqua distillata con circa 1/2lt di alcool in un circuito SENZA radiatore, è questa la configurazione ottimale o mi consigliate di sostituire l'acqua (oppure miscelarla) con qualche liquido di raffreddamento??
    Se sì, quale marca devo scegliere?

    Aspetto notizie! =)

    grazie 10000

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao KrAst0, mi sembra che hai incasinato leggermente le cose e ti serve una mano

    allora per prima cosa visto che non vuoi il radiatore mettici una tanica da 20/25lt e non metterci più del 5% di alcool. evita di usare altre sostanze che servono a crearti solo dei casini.

    per il montaggio della pompa basterebbe metterci il tubo che va sul raccordo del wb (entrata) proprio sul tubicino di plastica della pompa (uscita dell'acqua), ma a quanto pare vedo che hai già risolto

    per il resto vedrai che il wb d-Uranium® ti darà molte soddisfazioni visto che le prestazioni e la qualità costruttiva sono al top della categoria

    se ti serve altro aiuto chiedi pure, saluti Nikos.

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito Re: Che bellezza!!! =)

    ...HO GUADAGNATO 15° IN MENO SULLA TEMPERATURA DELLA CPU....

    ma quanti gradi avevi prima ?????

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Talking Re: Quanti gradi... + Altre domande!

    Prima avevo sulla CPU un Thermaltake DragonOrb 3 e a frequenza 1606Mhz la cpu restava intorno ai 45/49°...

    Ora con il D-Uranium e una tanica da 14lt di acqua + 1lt di alcool la mia cpu rimane intorno ai 32\34° effettivi. A breve penso che comprerò una peltier da 156W e la alimenterò con un alimentatore proprio... sempre se nessuno dei guru che girano su questo forum me lo sconsiglia!

    Visto che ci sono, faccio anche 1 altra domanda: montando un radiatore privo di ventole (il mio obbiettivo è il massimo silenzio), quanti gradi ancora potrei scendere sull'attuale temperatura della CPU?

    E fra questo radiatore:

    http://www.overclockmania.net/prodot...st_nofan.shtml

    Che costa la bellezza di 80€

    e quest'altro:

    "AirCube" che vendono allo shop di www.pctuner.net che costa 30€

    Quale scegliere?
    Il primo prodotto è così superiore da meritarsi di costare più del doppio del secondo?
    Considerando che ho una pompa AcuqaPump3 quale dei due mi consigliate?


    Grazie tanto e a presto.

    K.

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    il radiatore senza ventola non serve a molto, basta che ne metti una a 7 volt.
    ciauz

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Interessa anche a me questo aircube. Dalle dimensioni forse riesco ad integrarlo nel case.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo Pompa Swiftech MCP655 12 VDC Pump D5 [bi+sped]
    By jeshinji in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-07-2008, 13:23
  2. Swiftech MCP355™ 12 VDC Pump
    By Chicco85 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-08-2006, 13:31
  3. Asetek Pump 12V
    By Smirz in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20-07-2005, 16:51
  4. acqua????
    By gorion in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08-07-2002, 18:43
  5. acqua per wb
    By ticchi in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 14:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022