FORMATTARE A BASSO LIVELLO.....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi,il mio problema è questo: ho alcuni cluster danneggiati,potrebbe essere utile la formattazione a basso livello? Una volta formattato di quali driver ( VIA.INF...AGP.. DX7..ETC.) ho bisogno, e qual'è la sequenza da seguire per installarli? La mia configurazione è questa: K7 750@900 - ABIT KA7 - GEFORCE 256 DDR - SB LIVE - ciao a tutti e grazie


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    NOOOO! lascia perdere la formattazione a basso livello!!! puoi fare danni!!!
    fai quella normale così:
    format c:/u/c

    ciao
    gaus

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao gaus, con format c:/u/c ho qualche possibilità di recuperare i cluster danneggiati? E potresti dirmi anche di quali driver ho bisogno e la sequenza giusta da seguire x l'installazione di WIN 98SE ? Grazie bye

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo che la formattazione a basso livello si possa fare solo su hd scsi ma prova a cercare sul sito del produttore, probabilmente li cè qualche utility che ti può aiutare.
    CIAO!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    da quello che mi risula, una volta danneggiati i cluster,......... purtroppo è come un cancro, piano piano te ne ciuccerà altri....
    mi dispiace....
    a quanto ne so non c'è modo di recuperarli.....


    ciao
    gaus

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    A me è capitato (nel pc di mio fratello) che scandisk mi segnalava cluster danneggiati nell'IBM da 13.5 Gb. Gli ho dato una bella passatta di fdisk, poi una bella formattata e tutto è tornato a posto. Praticamente l'errore stava nel MBR che è stato ricostruito con fdisk.
    Effettivamente ci sono delle utility che cercano di recuperare i cluster danneggiati, che fanno la formattazione a basso livello. Su due piedi me ne viene una: Tuff Test Pro (abbastanza vecchia ma funge).
    No armaX, la formattazione a basso livello la puoi fare su tutti gli hard disk, sia che siano SCSI o IDE. Prima erano supportate da Bios ma purtroppo negli ultimi si notal'assenza di questa necessaria utility, forse hanno fatto troppi casini
    Gaus e Moreno, dato che ci siamo chiediamo anche questo ad ASUS?
    Comunque se hai cluster danneggiati ha ragione Gaus, piano piano si rovinano anche quelli adiacenti.
    In Bocca al lupo
    ciao
    parsifal

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie x le risposte, seguirò i vostri consigli e vi farò sapere come andrà la cosa... ciao e grazie ancora

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Naa... lascia perdere la LOWLEVEL FORMAT, troppo pericolosa. Sarà anche per questo che l'hanno levata dai BIOS.
    E sì sì...di solito quando comincia a mangiucchiarsi i cluster è segno di una morte annunciata...prova a fare Fdisk e a riformattare (come ha detto parsifal) prima di trarre conclusioni. Sennò...na bella sfiga.

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    scusate, ma in cosa consiste esattamente questa formattazione a basso livello?

  10. #10
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    La formattazione a basso livello "brasa", passatemi il termine, totalmente il disco, devi rifare anche l'fdisk, cmq non mi sembra poi cosi' pericolosa, in negozio la facciamo su parecchi dischi e personalmente l'ho fatta tranquillamente sui miei, capita ed e' capitato anche ame come a parsifal che vengano visti dei cluster danneggiati ma che poi non ci siano effettivamente, la formattazione a basso livello leva ogni dubbio, io uso pc-check programmino che sta sul milione come prezzo ma credo che in circolazione ce ne siano di molto meno cari.
    Ciao. :p

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. formattare a basso livello
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28-07-2004, 11:54
  2. [COMPRO] hd di basso livello
    By rent in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-10-2002, 15:52
  3. Formattare a basso livello...
    By genoma in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17-12-2001, 11:02
  4. formattazione a basso livello
    By X-WING in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 14:55
  5. Formattazione a basso livello!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-08-2000, 03:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022