Qualcuno conosce un sistema diretto che converte un file audio mp3 in mp3pro?
Qualcuno conosce un sistema diretto che converte un file audio mp3 in mp3pro?
La mia domanda era rivolta a qualche persona che potesse dimostrarmi di essere competente... comunque solo per aggiornarti... il 64kb/sec che vedi sul player non si riferisce a quello tradizionale poichè usa un encoding diverso che a parità di qualità risparmi circa il 50% di spazio che moltiplicato per tanti Gb di canzoni diventa un bel po' di spazio risparmiato... SalutoniOriginally posted by V|RuS[X]
Scusa tralasciando la possibilità che si possa fare (cosa che non conosco) quali benefici ne trarresti?
la qualità è sempre quella.. e per le dimenzioni non credo proprio che sia molto evidente, speriamo che mi sbagli, ma da quando l'ho provato (un annetto fa) non ho notato nessun miglioramenti con il codec di allora, che permetteva di impostare solo qualità a 64k
concordo a pallaOriginally posted by V|RuS[X]
Scusa tralasciando la possibilità che si possa fare (cosa che non conosco) quali benefici ne trarresti?
la qualità è sempre quella.. e per le dimenzioni non credo proprio che sia molto evidente, speriamo che mi sbagli, ma da quando l'ho provato (un annetto fa) non ho notato nessun miglioramenti con il codec di allora, che permetteva di impostare solo qualità a 64k
anche secondo me è inutile ad mp3 pro
peppe usa tranquillamente l'mp3
studio ingegneria informatica
ho da poco dato l'esame di servizi di telecomunicazione
abbiamo studiato a fondo l'algoritmo e i processi della compressione mp3 e posso dirti che è talmente ben congegnata
che la differenza a livello di suono rispetto alla versione pro è insignificante
anche da parte di utenti con orecchio professionale e fino
la differenza in certe canzoni, anche a 320 di bitrate è e resta sempre tra mp3 e wave ma spesso è decisamente trascurabile
solo con certi particolari suoni la compressione mp3 risulta leggermente perdente di qualita' ma davvero poche melodie al mondo e in rarissimi casi ti porteranno davanti a questo problema
ciao
Originally posted by Fabio Storm
lascia stare l'mp3 pro e setta a 320 l'mp3 normale
Bhe, ma se ha problemi di spazio così non è proprio il massimo...Originally posted by Fabio Storm
lascia stare l'mp3 pro e setta a 320 l'mp3 normale
Comunque onestamente mp3 pro è un formato che non mi piace...
sì è wero
in quanto automaticamente utilizza piu o meno bitrate a seconda del suono che deve comprimere
così ad esempio invece che fare tutta la canzone a 192, dove richiesto per venire meglio la fa a 320 e dove non necessario puo scendere persino a 160-128
io con sto mp3 pro non mi starei a smattire piu di tanto sinceramente
mi sembra una cosa un po ibrida
l'ho fatto un paio di volte con nero 5
e non mi sembra di utilita' alcuna...
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)