quale migliore scheda grafica per la computer graphics?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Feb 2001
    Età
    54
    Messaggi
    2,111

    Predefinito quale migliore scheda grafica per la computer graphics?

    mettiamo che le geffo 4 siano le migliori per il gaming e le radeon ati per l'editing video programmi come softimage maya e lightwave con quale scheda grafica danno il top?

  2. #2
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    polpencity (bs)
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: quale migliore scheda grafica per la computer graphics?

    Originally posted by Carlocki
    mettiamo che le geffo 4 siano le migliori per il gaming e le radeon ati per l'editing video programmi come softimage maya e lightwave con quale scheda grafica danno il top?

    chi ha detto che le radeon sono meglio per l'editing video??? sempre e solo mamma matrox

    cmq..
    tutto dipende dalla cifra che sei intenzionato a spendere.. o ti "accontenti di una gf4/8500 non certificate (e spendi meno di 500€..) oppure ti compri una quadro4, 750 o 900 che sia (andando però a spendre non meno di 1000€) e hai tutti i driver certificati per tutte le applicazioni, maya e softimage compresi...
    se poi hai voglia di buttare i soldi potresti prenderti una wildcatII 5110 (3290,40€ )
    se ne hai la possibilità io ti consiglierei la quadro4 750 che offre un buon rapporto tra prestazioni e prezzo (1000€)
    ciaoo

  3. #3
    Guest
    Registrato
    Feb 2001
    Età
    54
    Messaggi
    2,111

    Predefinito

    grazie abacuz stavo proprio cercando i prezzi di queste schede..(mi mancava di verificare la wildcat) si la 750 è invintantissima ho qui il pdf e con la 900 credo di differenza ci siano solo i mb di ram
    (64/128 ddr)

  4. #4
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    polpencity (bs)
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Originally posted by Carlocki
    grazie abacuz stavo proprio cercando i prezzi di queste schede..(mi mancava di verificare la wildcat) si la 750 è invintantissima ho qui il pdf e con la 900 credo di differenza ci siano solo i mb di ram
    (64/128 ddr)
    dimenticavo la sempre validissima firegl 8800..
    se vuoi qui c'è un articolo che penso ti interesserà...
    fammi sapere che la 750 interessa pure me... qui

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Italia; Bologna
    Messaggi
    514

    Predefinito

    A detta di molti la ati con la fireGL 8800 non ha molto entusaismato in quanto i driver in ambeinte openGL non erano un granche. Di conseguenza hanno optato per la Quadro4 750
    Ciao

  6. #6
    mebibyte L'avatar di [JaMM]
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    545

    Predefinito

    ragazzi, io sono sempre per il risparmio quando è possibile; secondo me carlocki a meno che tu non debba renderizzare le immagini del film matrix, la tua gts trasformata in quadro va + ke bene...

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    132

    Predefinito Se vuoi veramente risparmiare...

    Se vuoi,puoi optare per una Geforce3 anche ti200 e la modifichi via software in QuadroDCC.
    Penso che per le applicazioni che hai citato vada benissimo.
    Per la modifica via software scaricati RivaTuner RC11 (l'ultima versione) e moddi la scheda tramite il simpatico tool nvstrap.
    Io l'ho fatto e ti assicuro che le prestazioni sono da paura.
    Prova.
    Ciao.

  8. #8
    mebibyte L'avatar di [JaMM]
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    545

    Predefinito

    trally ha ragione, con un notevole risparmio porti a casa la quadro dcc... overclokki la ti200 a ti500 e la trasformi in quadro... massima potenza col massimo risparmio... e in questo caso è anke + facile perchè non devi fare saldature sulla sk si fa tutto tramite software... bella idea trally!!!

  9. #9
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    polpencity (bs)
    Messaggi
    171

    Predefinito

    non voglio portare sfiga...
    di modifiche in dcc ne ho viste tante e da quello che ho potuto vedere vi assicuro che non è la stessa cosa una dcc e una dcc modificata in soft/hard. le prestazioni che si possono avere facendo una modifica non saranno mai uguali a quelle "originali" di una dcc.. tu parli di prestazioni da paura.. hai fatto benckmark professionali opengl?? (viewperf in primis e poi i vari bnck per i vari software). io ne ho fatti con la mia 2ultra prima e dopo la modifica.. sono vicino hai risultati di una quadro ma non è una quadro.. per le dcc questo vale ancora di più.. ho provato ti500@dcc e una vera dcc e non è la stessa cosa. senza contare il fatto che (almeno per il mio caso) ho sempre avuto problemi di stabilità utilizzando la modifica in quadro (via soft). non nego che comprandosi una ti500 e modificandola si risparmiano parecchi soldi e le prestazioni sono di tutto rispetto (vicine ad una dcc)... secondo me tutto dipende da quanto uno è disposto a spendere e da quanto uno vuole dormire notti serene (no problemi di driver/stabilità), nonchè ovviamente da che cosa uno ci deve fare... se uno smanetta ogni tanto con maya/xsi tanto per vedere cosa succede direi che una t500 è più che ottima... se devi animare e gestire scheletri complessi inizierei a pensare seriamente ad una quadro750.. io personalmente lavoro da due anni con xsi e mi trovo ancora bene con la mia ultra (che a settembre diventerà una 750... )..

    opinioni....
    ciaoooo

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Hai ragione....sono opinioni.Anche io uso la scheda per lavoro e certo che le schede Quadro originali danno qualche piccolo punteggio in più.Ma la questione sta nella qualità costruttiva e nell'utilizzo di componenti e Bios ottimizzati.
    Il chip in se Geforce 2 e 3 sono identici a Quadro 2 e Quadro Dcc.
    E' il driver che leggendo l'ID della scheda abilita le accelerazioni Opengl o meno.
    Se vi riferite al Softquadro, avete ragione....le prestazioni erano molto inferiori.
    Provate RivaTuner RC11 con Nvstrap.Le prestazioni sono praticamente identiche a una scheda modificata via Hardware.
    Personalmente lo ho usato su un portatile con geffo2 go e ora ho una workstation grafica portatile con un risparmio di 2500 €!!!!
    Niente male....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. migliore scheda rete wireless-n e migliore router per emule
    By DarkAnsem in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 09:38
  2. Scheda Video AGP da 512 Mb, quale migliore acquisto?
    By lestofante69 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-01-2010, 18:37
  3. quale scheda mamma è migliore tra queste
    By jeshinji in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-12-2006, 20:57
  4. Quale Software per grafica 3D?
    By cluk in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-06-2002, 18:31
  5. Qualità uscita TV : quale scheda la migliore?
    By fefo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 22:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022