Epox 8k3a+ eUSB. un rapporto conflittuale (come il matrimonio....)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Epox 8k3a+ eUSB. un rapporto conflittuale (come il matrimonio....)

    Salve a tutti i maniaci di PC,
    sono riuscito ad avere una 8k3a+ sfruttando un buono d'acquisto di una Asus A7V333 R. morta dopo ben 2 settimane di gravosissimo lavoro in assoluta specifica con ben 0 overclock.
    Bene la Epox non mi sta entusiasmando molto per un particolare:
    non mi sembra molto a suo agio nell'attribuizione degli irq sulle periferiche usb.
    Mi spiego:
    dopo aver installato tutte le periferiche interne, scheda audio, video e rete (operazione andata liscia e senza alcun problema), comincio ad installare il modem usb Adsl, lo scanner USB HP 4200c, la Webcam Creative3, la HP970Cxi, il Joystick Sidewinder USB).
    In avvio di XP la Webcam prima si accende, poi si spegne e infine si riaccende, come se la rilevasse due volte col risultato che XP impiega una vita per avviarsi.
    Il cirsore blu esegue una dozzina di passaggi.
    Ma questo non è tutto.
    Se installo un controller USB 2 con Chip Viatech vt6202 le periferiche sul controller USB on board manifestano dei problemi.
    Infatti XP non le avvia specificando l'errore "impossibile avviare la periferica".
    Stranissimo, il controller USB2 pci è venduto con la scheda madre.
    Ovviamente ho installato prima di ogni periferica i Via 4in1 4.37 e poi i 4.38.
    Devo fare qualche settaggio nel bios?
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    x l'assegnazione degli irq.... mi dispiace ma la epox è sempre stata bastarda x questo e nn ci si fa niente... c'è l'acpi apposta x consentire la facile convivenza x gli irq condivisi ma nn con tutte le periferike ci riesce!
    il cursore ti fa una dozzina di passaggi in quanto rileva, oltre alla web cam, pue il modem adsl e purtroppo nn ci puoi fare niente... e nn è la sk madre.. anke la mia 8kha+ lo fa e pure l'altra.. la abit.. la kg7.. ma quasto è normale... lo fanno tutte purtroppo!

    x il contreller usb 2 PCI... ma condivide l'irq con altro??

    ciao!

  3. #3
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Grazie Alicri, mi dai proprio una bella notizia!
    Ma è strano mi ricordo che la longevissima Asus era più rapida in avvio con le stesse periferiche e incorporava lo stesso controller usb2 VT6202 on board.
    E' davvero strano.
    Pensa che non mi funziona la porta PS2 mouse, mi è arrivata così.
    Solo che se devo aspettare due mesi perchè i venga riparata....
    quasi quasi cambio marca, se il fornitore me lo consente.
    Ma tu ti trovi bene?
    Io pensavo questa gran differenza ma........ insomma.
    La Mb perfetta non esiste, ok, però Epox è osannatissima.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    we.. mi dispiace della notizia ma purtroppo è così... se non ti funziona la ps2... mmmm... nn credi sia difettosa la mobo? nn dovresti fartela cambiare?
    e cmq hai ragione.... aspetteresti mesi e a quanto dice frenc l'assistenza epox fa skifo.. te la sostituirebbero con un'altra mobo riparata!
    questa mobo è osannata x futures x oc (vedi vcore) e prestazioni... ma la condivisione fa veramente skifo...

    io con la mia della sign mi trovo bene... le ho fatto la mod del vcore ed è stabillissimi e molto performante!
    mai avuti problemi... unica pecca sempre la maledetta condivisione degli irq

    io + ke epox l'avrei sostituita con una bella abit kx7.. il vcore va fino a 1,85v. ma con 2 saldaturine risolvi tutto e lo porti sopra i 2v. di abbastanza! questa è veramente stabile, leggermente + performante di epox, molto overcloccabile e nn ha problemi con la condivisione!

    Ciao!

  5. #5
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    guarda!!! la conferma di quello ke ho detto sugli irq della epox ce l'ho prprio ora!

    ho abbastanza pci.... modem pci, sk. rete, sk. audio e sk tv... NON RIESCO A METTERLI IN MODO KE FUNZIONINO TUTTI!!!!!

    UFFA!!! NON NE POSSO +!!!
    Epox non ha molti difetti.... anzi x me questo è l'unico ma E' TROPPO GROSSO VERAMENTE!! Tanto ke mi ha rotto e mi sta tentando tanto a cambiare mobo!!!!!

  6. #6
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Beh sicuramente la porta PS2 mouse è guasta, se penso che la MB è nuova di zecca e mi è giunta così, al solo pensiero di doverla spedire per averla dopo l'estate mi vengono già i fumi dalle orecchie.
    Sinceramente non sono molto convinto della validità del mio acquisto.......... certamente ha grandi attituidini all'overclock ma io non mi curo granchè di questo aspetto.
    A me piace il prodotto solido e versatile, che permetta anche una certa espandibilità.
    Probabilmente le Epox col futuro southbridge avranno meno problemi in questo frangente.
    Adesso aspetto che mi il fornitore mi dica cosa si possa fare ma se la MB mi arriva riparata tra un sacco di tempo gliela mollo li e prendo altro (sembrerò uno che guarda le sottigliezze ma col mio pc sono pignolissimo).
    Perchè nelle recensioni sulle schede madri non analizzano anche l'attitudine delle stesse nella fase di installazione di periferiche aggiuntive?
    Ti fanno sapere quanto le potrai overclockare e che timings potrai impostare con quella ram o quanto faranno in Sysmark ma non ti dicono mai se abbiano o meno problemi montando quella scheda audio, quello scanner usb o quella scheda di rete.
    Comunque sia grazie per i consigli e buona domenica.

  7. #7
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originally posted by alicri
    guarda!!! la conferma di quello ke ho detto sugli irq della epox ce l'ho prprio ora!

    ho abbastanza pci.... modem pci, sk. rete, sk. audio e sk tv... NON RIESCO A METTERLI IN MODO KE FUNZIONINO TUTTI!!!!!

    UFFA!!! NON NE POSSO +!!!
    Epox non ha molti difetti.... anzi x me questo è l'unico ma E' TROPPO GROSSO VERAMENTE!! Tanto ke mi ha rotto e mi sta tentando tanto a cambiare mobo!!!!!
    Bene ma allora perchè mettono 6 slot pci se tanto non puoi usali tutti?
    Madonna non tentarmi di dire che Asus andava meglio!
    Non si può mai avere tutto.......

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    di niente!

    buona domenica anke a te! grazie

  9. #9
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by redsniper


    Bene ma allora perchè mettono 6 slot pci se tanto non puoi usali tutti?
    Madonna non tentarmi di dire che Asus andava meglio!
    Non si può mai avere tutto.......
    sicuramente avresti tutto con abit.... sono rimasto sbalordito da quella mobo!

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    x lo - anke se abit condivide irq pure lei... xò li gestisce egregiamente senza rompiture di scatole!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Epox 8k3a...un mostro!!!
    By Morfeus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14-07-2004, 15:45
  2. Epox 8K3A
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-09-2002, 00:48
  3. Epox 8K3A
    By spaceboy in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-06-2002, 22:40
  4. Cerco Epox 8k3a+
    By Locurtola in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-06-2002, 14:36
  5. Scambio Epox 8k3a+ con 8k3a
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-06-2002, 13:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022