Volevate un Overclock ? Domani prendo l'AZOTO LIQUIDO

Pagina 34 di 71
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 701
    bit

Predefinito

Salve a tutti, la mia presenza sul forum si limiterà a questa discuss o a poche altre analoghe.
    Vorrei chiedervi chiarimenti sulle foto dell'Azoto, nn ho chiare delle cose:

1_Avete presente quando l'azoto viene versato che evapora?
    evaporando si raffredda, il recipiente che lo contiene è metallico e nn coibentato sembra.... le maniglie pure sono metalliche.. risultato? le povere mani del tipo che tiene la tanica si congelerebbero subendo atroci e orrende ustioni, basta vedere cosa si usa di protezione nei laboratori criogenici.
    Parlo di guanti in gomma, grembiuli, occhialoni protettivi ecc.

2_ La condensa sull'A-block è pochissima, visto che l'isolamento è poco (confrontato con le taniche che lo contengono o von gli strumenti che lo utilizzano) Anomalos mi pare abbia detto che ne avevate versato pochissimo, allora nn dovrebbe solo essere brinata la parte bassa dell'A-block? visto che ha una bella altezza ed è cmq isolato nn dovrebbe raffreddarsi in tutta la sua altezza con così poco Azoto almeno esternamente tanto da far comparire la brina su tutto il rame esterno. Dico con così poco azoto perchè nelle foto che ho visto su internet di sistemi raffreddati ad azoto vedevo strati di Ghiaccio (nn brina) ma GHIACCIO duro e compatto e quella brina nn può che essere provocata da pochissimo azoto... ma come detto sopra nn mi convince la dislocazione della stessa sull'A-block.

3_ una precisazione, l'asfissia la porta l'azoto certo ma nn in quanto gas ma in quanto diluisce troppo l'ossigeno nella miscela d'aria, tenete conto che nell'atmosfera circa 3 quarti è Azoto o forse poco meno. Oltretutto è apprezzato anche in campo nn criogenico per il fatto che è completamente inerte.

Nn voglio sputt@n@re nessuno, assolutamente, mi sono fatto le mie opinioni su tutto l'accaduto ma nn le rivelerò assolutamente, tanto meno qua e senza richiesta altrui, sono solo domande che mi frullano nella mente e a cui gradirei risposta.
    Ora vado a lavoro (sono arrivati una camionata di pc da sistemare dopo il temporale...... hehe)
    spero di tornare stasera e trovare risposte chiare, trasparenti e pulite... e soprattutto spero di nn trovare sorpresacce.

Andrea

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Originally posted by lupandre
    Salve a tutti, la mia presenza sul forum si limiterà a questa discuss o a poche altre analoghe.
    Vorrei chiedervi chiarimenti sulle foto dell'Azoto, nn ho chiare delle cose:

1_Avete presente quando l'azoto viene versato che evapora?
    evaporando si raffredda, il recipiente che lo contiene è metallico e nn coibentato sembra.... le maniglie pure sono metalliche.. risultato? le povere mani del tipo che tiene la tanica si congelerebbero subendo atroci e orrende ustioni, basta vedere cosa si usa di protezione nei laboratori criogenici.
    Parlo di guanti in gomma, grembiuli, occhialoni protettivi ecc.

2_ La condensa sull'A-block è pochissima, visto che l'isolamento è poco (confrontato con le taniche che lo contengono o von gli strumenti che lo utilizzano) Anomalos mi pare abbia detto che ne avevate versato pochissimo, allora nn dovrebbe solo essere brinata la parte bassa dell'A-block? visto che ha una bella altezza ed è cmq isolato nn dovrebbe raffreddarsi in tutta la sua altezza con così poco Azoto almeno esternamente tanto da far comparire la brina su tutto il rame esterno. Dico con così poco azoto perchè nelle foto che ho visto su internet di sistemi raffreddati ad azoto vedevo strati di Ghiaccio (nn brina) ma GHIACCIO duro e compatto e quella brina nn può che essere provocata da pochissimo azoto... ma come detto sopra nn mi convince la dislocazione della stessa sull'A-block.

3_ una precisazione, l'asfissia la porta l'azoto certo ma nn in quanto gas ma in quanto diluisce troppo l'ossigeno nella miscela d'aria, tenete conto che nell'atmosfera circa 3 quarti è Azoto o forse poco meno. Oltretutto è apprezzato anche in campo nn criogenico per il fatto che è completamente inerte.

Nn voglio sputt@n@re nessuno, assolutamente, mi sono fatto le mie opinioni su tutto l'accaduto ma nn le rivelerò assolutamente, tanto meno qua e senza richiesta altrui, sono solo domande che mi frullano nella mente e a cui gradirei risposta.
    Ora vado a lavoro (sono arrivati una camionata di pc da sistemare dopo il temporale...... hehe)
    spero di tornare stasera e trovare risposte chiare, trasparenti e pulite... e soprattutto spero di nn trovare sorpresacce.

Andrea
    Nessuna sorpresaccia se si vuole dialogare in modo costruttivo.

In ogni caso , anche svariati post "fa" è stato messo in evidenza che il contenitore è COIBENTATO ed isolato.

Se vuoi dubitare di questo fallo pure, il contenitore in questione mi è stato dato in comodato d'uso dalla S.O.N. s.p.a. , chiamateli e chiedete se mi hanno fornito acqua con ghiaccio secco.
    Per finire mi state facendo venire la tentezione di inserire in un mio post una bella foto del documento per l'autorizzazione di trasporto di Azoto Liquido.

P.s.
    Ma tutti i dubbiosi escono or ora ? Anche se non è vero e ribadisco non sarà vero, sembra quasi agli occhi della gente che qui ci siano un pò di individui che si son messi d'accordo prima di venire qui a postare. bbbBBBBBBAaaaaaaaaaHHHHHHhhhh

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by ^SiRtA^

sembra quasi agli occhi della gente che qui ci siano un pò di individui che si son messi d'accordo prima di venire qui a postare. bbbBBBBBBAaaaaaaaaaHHHHHHhhhh
    io nn lo ripeterei 2 volte!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

io non kontinuerei a dare motivo x andare fuori diskorso .

sono "insinuazioni" ke lasciano il tempo ke trovano...

ki konosce abbastanza i fatti... kapisce.

gli altri non possono.
    direi a kuesto punto di limitarsi a dare risposte precise... e nulla di +...

altrimenti si andra' avanti x altre decine di pg.

.

bit

Predefinito

risposte precise, forse proprio quello che manca...

1-Il tanicotto nn sembra così isolato, ci sono foto di tanicotti di di laboratori criogenici decine di volte + spessi....
    2-Come mai tutto l'A-block è brinato e nn solo le zone basse se l'azoto versato è poco?

le risposte nn le ho avute ma nn ho mai detto in questo forum che tutto sia una balla, pertanto le insinuazioni nn esistonmo da parte mia.
    Nn faccio parte di una fantomatica organizzazione di spalatori di merd@ nata con lo scopo di smerd@re questo forum, ho semplicemente visto la frase finale della sign di ^Sirta^ sull'azoto, ci ho cliccato, ho visto le immagini e nella mia testolina le ho confrontate con quelle viste precedentemente dei giapponesi ecc, alla fine del ragionamento nn ho avuto le idee chiare e ho tratto le mie conclusioni che nn ho mai espresso per rispetto qui ne altrove (anche se a dire il vero altrove sono stato un po' + colorito nelle affermazioni, ma di poco).

Nn sorprendetevi cmq se così tanta gente chiede o addirittura dubita di voi, sia per gli argomenti trattati che per il modo per cui sono stati trattati gli argomenti hanno scatenato allo lo stupore e a volte lo sdegno degli smanettoni italiani.

In definitiva tornato dal lavoro nn ho trovato sorpresacce ma nulla di nuovo resto con i miei dubbi e il sospetto mio malgrado sale, nn credo sia solo una sensazione mia.

Senza rancore, Andrea

mebibyte

Predefinito

ciao bastardi ( )
    date le vacanze questa è una delle rare volte che mi collego ad internet...non mi fate rileggere tutto...ditemi come sono andati a finire gli esperimenti con l' azoto e che frequenza è stata raggiunta ..

ciauz

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

ancora niente di noto!
    dobbiamo aspettare un po... gli esperimenti nn sono stati accontonati x un po x forze maggiori ora credo siano ripresi e attendiamo i risultati!

ciao!

bit

Predefinito

nel frattempo aspetto...
    Ciao SVL! è un po' che nn ci si incrocia eh?!

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Originally posted by lupandre
    Non sorprendetevi cmq se così tanta gente chiede o addirittura dubita di voi, sia per gli argomenti trattati che per il modo per cui sono stati trattati gli argomenti hanno scatenato allo lo stupore e a volte lo sdegno degli smanettoni italiani.
    Già e questo non grazie a noi

resto con i miei dubbi e il sospetto mio malgrado sale, nn credo sia solo una sensazione mia.
    Ma scusa, allora vedi che sei tu ? Ti ho detto che il recipiente in questione è coibentato , NON E' la serie TR da 50mm per la conservazione ma si tratta di un contenitore per stockaggio e utilizzo... che devo fare ? Dirlo in turco ?
    Ma lo vedi che nelle tue e nelle parole di "altri" in questo thread c'è la volontà di voler insinuare il dubbio più che in VOI stessi nella testa degli ALTRI ?

Mi ripeto :

il recipiente in questione E' COIBENTATO e NON E' COSTRUITO :

N
    O
    N

E'

C
    O
    S
    T
    R
    U
    I
    T
    O

PER LA LUNGA CONSERVAZIONE TIPO "TR" DA 0.5 A 0.7 LITRI AL GIORNO DI EVAPORAZIONE !

Spero di essere stato più che chiaro xchè non mi ripeterò una seconda volta. Ricordatevi che portare ad esasperazione la gente è un grosso errore, specialmente se si è in torto marcio. Si rischia di fare una figura di merd@ xchè permettetemi, per quanto si siano impegnati il sottoscritto risulta ancora PULITO ed in ogni caso SINCERO.

L'incazzatissimo

Paolo Chiocchio

bit

Predefinito

nn volevo mica farti incazzare, nè esasperarti.....
    ma per la faccenda della pochissima condensa ma molto ben distribuita e sottile le risposte nn sono venute, come io e altri infondiamo dubbi.... mi sembra si faccia poco per chiarire, parlo sinceramente e senza rancore, mica per rompere le scatole... perchè è odioso sapere che nn credono a quello che pubblichi (ho pubblicato anche io piccole guide, cose umili ma pur sempre pubblicate) ma quando mi è stato chiesto ho risposto nel modo + completo possibile...

se l'azoto era tanto la condensa sarebbe stata tanta e poi sarebbe chiaccio massiccio, se fosse stato poco la condensa nn sarebbe così uniforme ma maggiore alla base ed eventualmente leggera + in alto... il dubbio mi resta e se resta a me resterà forse ad altri anche se io nn semino zizzania.
    il mio dubbio riguarda quantità e distribuzione di condensa, le opinioni sulla veridicità del tutto nn le ho ancora comunicate a nessuno sul forum, ci tengo a ricordarlo.

IL NON INCAZZATISSIMO MA SEMPRE SERENO Andrea

Pagina 34 di 71
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)