Come va' il Verdone ? E' solo bello ???

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    byte L'avatar di haraiki
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    helicon
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Come va' il Verdone ? E' solo bello ???

    Originally posted by marzionieddu
    prologo : che due balle fare i test


    Ok, primi riscontri dopo una nottata e mezza giornata di test...

    a parte alcune vicissitudini elettriche dovute a un nubifragio ecco qualche risultato...

    premettiamo subito che ulteriori test proseguiranno nei prossimi giorni perche' ,si sa', la artic silver risulta stabilizzarsi solo dopo 24 ore e piu' , adesso come adesso e' ancora freschissima ma,comunque, si nota come serve...


    Faccio anche un'altra precisazione, questa necessaria per chiarire un concetto, non mi vedrete mai mettere grafici,indicare formule,scrivere trattati di termodinamica (anche perche' non ne capisco una mazza) , vedrete solo quello che i miei occhi hanno letto sugli strumenti e quello che le mie mani hanno trascritto qui.

    quindi, gli eventuali geni o so tutto io e voi non sapete un cazzo sono avvertiti , a me delle vostre stronzate non frega niente, io riporto cio' che frega all'utente, dati.... stop.Se non vi va', non leggete.....e continuate pure a spettegolare .

    Iniziamo .

    Temperatura ambiente = 28°C

    Temperatura acqua oscillante dai 21,5 ai 23.5°C (questo dovuto al fatto che non ho voluto modificare il ciclo d'isteresi del refrigeratore Sfiligoi.

    Mi sono limitato ad analizzare il comportamento a livello di DT tra acqua e Core sia in ciclo idle che sotto sforzo con cpuburn.

    la main board di riferimento e' una KX7 non moddata ma ben ventilata sui mosfet e con ventilazione ottimizzata sul north bridge. (chi ha la KX7 farebbe bene a smontare la ventola sul chipset e a spalmare uno strato adeguato di pasta termoconduttiva,Abit la spalma veramente in maniera ignobile).

    la temperatura di sistema si e' mantenuta costantemente sui 33°C e la main board con tutti i suoi componenti accessori (hard dish ,dvd,floppy,ecc) sono rimasti aperti sul tavolo di test, senza cioe' essere racchiusi dentro un cabinet (troppo scomodo).

    la pompa e' la solita Sicce da 800 litri/ora vecchiotta ma sempre presente nelle mie provette..

    tubi in pvc alimentare 10/14 (adattati sul porta tubo).

    alimentatore Chieftec (con +5V regolato ad hoc).

    2 micro magici che ho e che ho usato in alternanza per controllare anche altri comportamenti strani un 1600@1860 by Fluctus e un 1700@1833 by culo e basta entrambi settati alla massima tensione di core che questa main fornisce, 1.85V (mbm indica 1.9V)

    Pasta Artic Silver 3 , quasi finita per provare sti' wb con i loro antagonisti.


    i programma usato per massacrare il WB e' stato CpuBurn (non so' quale versione penso una delle ultime) che scalda come una bestia.... cicli di carico e stop di 1 ora e 5 minuti

    DT rilevato di 13.5°C rispetto all'acqua quindi con acqua alla massima temperatura 23.5°C la cpu segnava 37°C , questo dopo
    1 ora di Burn , tutti i test sono partiti da 21.5°C fino al momento di attacco del compressore a 23.5°C.
    Temperatura di idle, anche lei degna di nota, sempre con un DT di 9°C rispetto all'acqua
    Tempo di recupero dalla temperatura di massimo Burn a quella di Idle rapidissimo

    I WB ora sono piazzati sulla dual che ,finalmente, ha potuto assaporare i micro di Fluctus 1600+@2000+ con moltiplicatore bloccato e ora girano con 1750mhz da dissipare e con tensione di 1.79V. Gia' di primo acchitto si nota una certa differenza di prestazioni, a livello termico, circa 1°C rispetto alla soluzione precedente, dico circa perche' la artic deve ancora adattarsi.

    contattato Nikos via icq gia' ieri sera mi sono lamentato delle prestazioni (mi aspettavo 3°C di differenza), che credevo enormemente piu' elevate ma,provando e riprovando, mi sono reso conto che tutti i wb in mio possesso ormai sono veramente incredibili e che anche un piccolo salto prestazionale e' da considerare un grande passo avanti.
    E' innegabile comunque che questo Verdone e' davanti .

    una cosa pero' Nikos mi ha detto, che , dissipando pochissima potenza con la mia CPU , non mi sarei accorto molto delle prestazioni..... avrei bisogno ancora di una Epox 8k3a+ ... ma ormai e' acqua passata.

    Bel prodotto ragazzi... e con veramente ottime prestazioni.... Bravi !!!



    p.s.= sono certo che alla fine faranno una recensione di questi WB, anche se la stavamo aspettando da mesi , avremo da li' dei riscontri strumentali per i piu' professionali di voi.

    rileggendo il 3d mi sono accorto di non aver fatto i complimenti a chi ha sviluppato il wb. io, a parità di w erogati dalla cpu, ho dt sotto cpuburn che oscilla tra i 14 e i 15 gradi, 1 grado in + e chi ha a che fare con i wb sa bene che enormità sia un grado di differenza

    ciao

  2. #12
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    riporto il post di "Robocop" tratto dal forum di www.setihome.it http://forum.setihome.it/ubbcgi/ulti...&f=17&t=000146

    Non ti dico nulla, sto preparando un po di photo...
    Rispetto alla versione 1.41 questi "mostriciattoli" (misurati con l'imprecisissimo MBM e con temperatura esterna di 32) hanno ridotto la temperatura da 67 a 51... quindi non c'è assolutamente paragone per spiegarne l'efficienza (montati nudi e crudi con superfici a contatto pulite con solo acetone, no pasta).
    poi cmq vorrei capire come mai tutti quanti dicono che tra il wb migliore ed il wb peggiore ci sta solo 1C di differenza al massimo quando dal luna 1.1 e luna 2.0 ci stavano più di 7-10C di differenza? cmq vediamo se prossimamente ci sarà qualche bella recensione per spiegare qualche cosina in più, saluti Nikos

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. quanto bello è?
    By lubu in forum Modding from the world
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-11-2005, 18:23
  2. Bello !!
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-2002, 00:03
  3. Il bello addormentato!
    By Ste in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-04-2001, 12:18
  4. si parte... ke bello!!!!!!
    By ThUnDeRz in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 15:05
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-02-2001, 21:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022