e c'hai anche ragione
che rinco che sono
io ho acquistato tempo fa da deepoverclock un connettore con una resistenza che doveva abbassare de +12v a +9v la tensione da portare alla ventola.Originally posted by zero
per 2v si perde la garanzia del'alimentatore...secondo me non vale la pena..preferisco una resistenza
ciao
In realtà, io l'ho provato con la delta Black del SK6 Extreeme, non è vero perchè a parità di temperatura ambiente la temp della cpu risultava superiore rispetto a quando la faccio andare con i +7v (molex modificato) e risulta addirittura meno rumoroso.....
Secondo me è una bufala (secondo me interferiscono le due resstenze)......
Non me l'hanno cambiato.......
la resistenza non e' standard...va dimensionata in base a quanto assorbe la ventola...
puoi spiegarti meglio? come fanno a inteferire le resistenze?
hai provato con un tester la tensione? , magari non arriva a 9V
ottima osservazione zero, sarebbe proprio meglio dimesnionare le resistenze di downvotl caso per caso conoscendo i dati di targa della ventola da alimentare
in pratica è ciò che voglio dire io....solo che loro te lo vendono senza nessuna particolare restrizione di utilizzo....in realtà in combinazione con la mia ventola la tensione in uscita (aoooo non so la formula.....ma se volete la cerco...) la tensione è sicuramente più bassa.
Ho mandato una mail a deep oc ma non mi hanno cagato....
morale ho lì un cavetto a fare un bel kaiser....
che serietà!!!!
dammi i dati di targa della ventola da pilotare
tipo A,V e basta
è la delta black montata sul sk6 extreeme...l'ho comprato l'anno scorso....non ricordo altro ora...sono in ufficio.Originally posted by gorion
dammi i dati di targa della ventola da pilotare
tipo A,V e basta
ma in ogni caso ho sistemato il tutto con il molex modificato con interruttore per 7v-12v
E va che è 'na bellezza....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)