Vi piace

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito Vi piace

    Ecco il mio nuoco pianoforte digitale ...vi piace? ....verrei un parere anche da jump

  2. #2
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    bello
    complimenti!

  3. #3
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    vabbe che il mio sogno è da sempre uno steinway mezza coda bianco, e quindi sono troppo antiquata forse per parlare,
    ma vorrei lo stesso porvi una domanda:
    perchè preferite i pianoforti digitali?
    la tecnologia regge il confronto ad esempio con un hoffman verticale cassa in bronzo che si scorda in due minuti?
    certo lo programmi per "scordarsi" e così puoi suonare decentemente jazz ad esempio, ma è meglio sul serio?

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Ciao ... prima di comprareun digitale mi sono informato molto e leggendo di qua e di la , parlando con i negozianti , sono giunto alla conclusione di prendere il digitale per vari motivi:

    1)Forse il principale ....Si puo suonare quando si vuole perchè ci sono 2 uscite per le cuffie e nn rompi a nessuno.


    2) A parità di prezzo il digitale è molto ma molto meglio di un pianoforte acustico....(mi hanno detto che per prende qualcosa di buono di acustico devi partire dai 7-8 milioni)

    3)Non si scorda mai

    4) Via midi prendi tutti i suni che vuoi dalle tastiere

    5) Si puo amplificare

    6) Se suoni in un gruppo lo puoi usare

    7) La tastiere è uguale ...anzi con il tempo i tasti centrali del piano acustico si smollano e senti la differenza tra i tasti centrali e gli estremi...con il digitale non succede

    Le caratteristiche del digitale devono essere buone cioè tastiera 88 tasti pesata con Hammer Action , Polifonia alta , buona amplificazione e i pedali .....

    Logicamete un digitale nn può eguagliare un pianoforte a Grancoda

  5. #5
    bit L'avatar di Raining_Blood
    Registrato
    May 2002
    Località
    Nella Punta di Diamante della Brianza : )
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Originally posted by cam

    2) A parità di prezzo il digitale è molto ma molto meglio di un pianoforte acustico....(mi hanno detto che per prende qualcosa di buono di acustico devi partire dai 7-8 milioni)


    6) Se suoni in un gruppo lo puoi usare

    quanto cippa costa?????????????

    come c@zzo fai a portarlo in giro,
    con una gru?????????????

  6. #6
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by Raining_Blood


    quanto cippa costa?????????????

    come c@zzo fai a portarlo in giro,
    con una gru?????????????


    ce se fa ce se fa...
    pensa che a Chester (GB) c'è un pazzoide che ha messo quattro ruotine sotto al suo verticale e ogni mattina lo porta in piazza e si mette a suonare (suona pure discretamente) e ogni sera se lo riporta a casa...
    giuro l'ho visto con i miei occhi

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Originally posted by Raining_Blood


    quanto cippa costa?????????????

    come c@zzo fai a portarlo in giro,
    con una gru?????????????
    Io intendevo che il digitale lo porti in giro ....mentre il verticale è molto difficile da portare in giro ...devi essere pazzo

  8. #8
    gibibyte L'avatar di menk
    Registrato
    May 2001
    Località
    Cesena
    Età
    42
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Originally posted by Raining_Blood


    quanto cippa costa?????????????

    come c@zzo fai a portarlo in giro,
    con una gru?????????????
    magari è pieghevole......


  9. #9
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito

    Ciao !!

    Non ho ben capito la marca del piano, ed e' importante !

    Per quanto riguarda il piano vero/piano sintetizzato da pianista ormai ventennale posso dire senza paura di essere smentito che NON c'e' paragone tra un piano normale (anche da 4milioni, perche' ci sono buoni pianoforti verticali tra i 4 ed i 6 milioni) ed uno elettronico.

    Prima di tutto l'espressivita' : nessuna macchina ancora riesce a creare quell'insieme di armoniche date dalla risonanza del legno, dalla vibrazione delle corde e della ghisa che le sostiene...

    E messuna macchina ti permette di avere un suono modulabile come nella realta' : un tasto premuto a meta' su un piano vero da 1000 sfumature diverse a seconda di come/quando/quanto lo premi... Su un piano elettrico gli stati saranno al massimo 2 o 3...


    Detto questo, e ce ne sarebbe ancora, trovo comq i piani elettrici di adesso abbastanza sofisticati e ben suonanti tutto sommato, e se la comodita' di poter suonare A QUALUNQUE ORA e' per chi suona importante, allora non c'e' NULLA come un piano elettrico (e ve lo dice uno che ha un 3/4 coda in casa ma che di notte deve suonare un piano elettrico !!)...

    Credo che i migliori suoni di piano siano della GEM, seguita a ruota da Roland, e poi Yamaha...e via cosi'....


    E cmq questo e' SOLO il mio parere : se per lo stile e il repertorio di chi suona un piano e' meglio di un altro va bene cosi' , dato che il suono deve piacere a chi lo suona, prima di tutto.

    Ho detto la mia ...

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    La marca del piano e appunto GEM RP120

    nn l'ho pagato molto era in offerta dato che il negoziante chiudeva li per aprire da un'altra parte... ho provato dei pianoforti digitali pagati mplto più del mio fanno veramente pena .... per quanto riguarda l differenza tra piano digitale e piano verticale a me l'ha detto sia il mio insegnante di pianoforte del liceo musicale e sia i rivenditori....per il resto nn so...

    Grazie per la risposta

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mi piace quando progettisti....
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-02-2011, 23:33
  2. Vi piace questo case?
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-01-2002, 15:04
  3. Vi piace space balls?
    By Thecrime in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 23:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022