chi vuole essere cosi' pio da farmi da tutor passo a passo tramite icq per configurare la rete tra i miei due pargoli con win 2k?
chi vuole essere cosi' pio da farmi da tutor passo a passo tramite icq per configurare la rete tra i miei due pargoli con win 2k?
potrei darti una mano io ma devo anddare a memoria, perchè non ho nessun win2k sotto mano!! cmq è semplice semplice!!
Allora su risorse del computer clicchi col destro su gruppo di lavoro devi mettere lo stesso per i due pc!! mentre per il nome del pc basta p.e.: un server e l'altro client
Poi vai sulel proprietà di rete carichi il protocollo tcpip entri nelle proprietà e metti l'indirizzo che vuoi tipo 192.168.100.1 per il pc1
per il pc2 192.168.100.2 ed il gioco è fatto!! questa procedura va bene sia che tu abbia un cavo cross che un hub con 2 cavi patch!!
grazie sedici , ma purtroppo e' esattamente quello che ho fatto ma i pc non si vedono
bella li prova a contattarmi in icq che vediamo cosa fare 57617730
. sono basito.............
perche' il sito grc.com , quando provo la mia sicurezza rileva anche l'indirizzo della rete?
E STA STRAMALEDETTISSIMA RETE NON FUNZIONA ?????????!!!!!!!!!!!!!!!!
i cavi sono cablati in maniera corretta???
purtroppo si , la rete sembra partire accendendo i pc , l'iconcina a destra dice che la connessione e' attive , il ping funziona ma sti strozoni non vogliono comunicare
Controlla di avere SOLO il protocollo TCP/IP, leva via eventuali NetBEUI o IPX.
TCP/IP: vai in avanzate e verifica che sia abilitato il NetBIOS su TCP/IP (è quello che permette di comunicare i "client per reti microsoft" utilizzando il protocollo di rete TCP/IP).
Gruppo di lavoro: vai su impostazioni-pannello di controllo-sistema, vai alla tabella "Nome computer" e premi tasto Cambia. Inserisci un nome (corto preferibilmente, senza spazi o segni strani, non usare _, usa caratteri alfanumerici) e un gruppo di lavoro. Sui 2 pc stesso gruppo di lavoro ma nomi differenti.
Clicka col destro su risorse di rete e fai "cerca computer", e cerca l'altro pc mettendoci l'ip, te lo dovrebbe trovare di sicuro. Poi prova a cercarlo col nome che gli hai dato, dovrebbe andare. Dopodichè l'ultima prova è sfogliare la rete e vedere se c'è.
Non ho ben presente win2k come si comporti nel caso in cui non ci siano cartelle condivise, magari per essere sicuro:
pannello di controllo-strumenti amministrazione- gestione computer
da li abilita l'utente Guest
poi prendi una cartella a caso e condividila.
Riprova a sfogliare la rete (magari aspetta 10minuti e riprova a sfogliare)
gia' fatto tutto , la ricerca non trova niente , i ping funzionano e l'icona in basso a destra dice che la connessione e' attiva
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)