AIUTATEMI ad overcloccare il mio Athlon650....

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    byte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Dunque... le tue SDRAM sono molto buone essendo da 6 nanosecondi e quindi volendo potresti "tirarle" con frequenze di funzionamento oltre i 133 nominali...

    Per quanto riguarda i settaggi bios usando user define metti il CAS a 2 e lascia cosi gli altri (ottenendo quindi 2-2-2 che è il massimo) le altre voci 8 ns e 7ns praticamente sono dei settaggi di default per memorie rispettivamente da 8 e 7 nanosecondi ma essendo le tue da 6 modifica manualmente come ti ho detto...

    Ora nn vorrei dirti una cavolata (cerca conferme di quanto dico ora...) cmq se nn sbaglio ho letto che hai le meorie a 100 e nn a 133 quindi modifica subito questa cosa potendo il KX133 della K7V funzionare con bus di sistema asincrono (bus con a 100 e bus ram 133) ottenendo un miglioramento del sottosistema delle memorie...

    Ora devo andare

    Aloha

  2. #12

    Predefinito

    Fatto!!!!

    Ho messo la cas della ram a 2-2-2 e per ora ( una settimana circa)
    sembra andare tutto bene....
    Pero vorrei che mi diceste dove posso trovare il SiSandra software...è quello che serve per testare tutto l'hardware quando si fanno pratiche di overclok?
    Ho girato un po in giro ma non sono riuscito a trovare alcuno sito da cui lo posso scaricare....
    Inoltre ora ho riflashato il BIOS alla ver. 1008c ( come da vostro consiglio ...grazie FROZEN ) e ho notato con sommo piacerere che posso settare la latency della cache L2...

    ...ma di default a quanto è impostata? Perchè come user define ho valori di 1/2, 2/5, 1/3!

    Credo che ci giocherò un pochino ...

    A presto..... e che AIUR sia con voi!!!!

  3. #13
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Originally posted by dade
    Intanto benvenuto nella terra AMD!!
    Allora posso cominciare dicendoti che quel sistema ce l'ho avuto ank'io (sk madre) ma con un processore a 800mhz. Prima di tutto per overclocckare molto ti serve un buonissimo dissipatore e la cosa + importante: la skedina per overclock! Questa è una speciale schedina che và inserita nel processore (dopo averlo aperto); ecco la schedina:
    oppure
    Questa schedina ha una determinata funzione: con questa noi potremo variare il moltiplicatore (e quindi 103x7 o 103x8.5 ecc...)!!!!
    e questo è il processore (sboxato) assieme alla schedina:

    Per quanto riguarda il dissipatore, l'unico dissipatore che ti può permettere un overclock buono e stabile è l'Alpha P7-125:


    Codesta schedina e dissipatore sono moolto difficili da trovare.... c'è una sezione dedicata alla vendita e ricerca di hardware, prova a chiedere a qualcuno se ha qualcosa.....
    P.S. Puoi stare tranquillo per qunato riguarda l'overclock, io con il mio 800 sono arrivato a 1100 e un mio amico sul questo forum con un 650 slotA è arrivato a 1070mhz!!!


    Ciao io ce l'ho quella schedina ...la vuoi ? :-)

  4. #14
    byte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Quale scusa...la TD2 o la Ninja?

    Mi intrometto perché forse me ne servirà una se non riesco proprio a far funzionare la mia eyes:


    Aloha

  5. #15
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Originally posted by FroZen
    Quale scusa...la TD2 o la Ninja?

    Mi intrometto perché forse me ne servirà una se non riesco proprio a far funzionare la mia eyes:


    Aloha

    il nome Innovatek Tweaking device 2 :-)

  6. #16
    byte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ah è la stessa che ho qua adesso...

    Ma che con che scheda madre la usavi?

    A me hanno detto che con la mia Abit KA7 (visto che nn si avvia il computer quando inserisco la TD2 nella CPU...) ci sono delle incompatibilità e dovrei scaricare il CMOS quando la inserisco e poi avviare il PC ma nn ho ancora provato ...

    Aloha

  7. #17
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Originally posted by FroZen
    Ah è la stessa che ho qua adesso...

    Ma che con che scheda madre la usavi?

    A me hanno detto che con la mia Abit KA7 (visto che nn si avvia il computer quando inserisco la TD2 nella CPU...) ci sono delle incompatibilità e dovrei scaricare il CMOS quando la inserisco e poi avviare il PC ma nn ho ancora provato ...

    Aloha
    Con una Asus k7m ...ma non credo sia quello il problema ...io il mio 500 girava benissimo a 700 :-)

  8. #18
    byte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ok allora è proprio la scheda madre...chissà perché solo la Abit...bho!

    Cmq se scopro che la TD2 che ho è rotta mi sentirai sempre che nn la vendi a qualcun'altro nel frattempo...

  9. #19
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Originally posted by FroZen
    Ah è la stessa che ho qua adesso...

    Ma che con che scheda madre la usavi?

    A me hanno detto che con la mia Abit KA7 (visto che nn si avvia il computer quando inserisco la TD2 nella CPU...) ci sono delle incompatibilità e dovrei scaricare il CMOS quando la inserisco e poi avviare il PC ma nn ho ancora provato ...

    Aloha

    usavo una k7m :-)

  10. #20

    Predefinito

    Originally posted by csarda




    Ciao io ce l'ho quella schedina ...la vuoi ? :-)





    Ciao.....

    Mi dispiace ma credo che quando la prenderò (...molto presto )
    preferirò prenderla nuova, non è che non mi fidi, però voglio andare sul sicuro, almeno sulla provenienza del prodotto e sulla sua garanzia per un eventuale suo malfunzionamento.

    Comunque grazie della proposta e a risetirci!!!!

    CiAUX

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiutatemi a spiegare ad un mio amico... (Geffo 3)
    By Besk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 13:35
  2. Devo overcloccare il mio duron ma non riesco a sbloccare..
    By Maverick in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 21:09
  3. devo overcloccare al massimo: aiutatemi
    By condortony in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-11-2000, 23:15
  4. Aiutatemi ad overclocckare il mio Athlon
    By S@X in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-10-2000, 14:41
  5. aiutatemi ad overcloccare il mio duron!!!
    By Raoul in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-10-2000, 13:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022