Era glaciale

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
  1. #41
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito Re: Quadri anche qui?

    Originally posted by HorsePower
    Siccome vedo che i quadri ci stanno bene in questo forum, visitate il mio sito web in qualità di pittore!
    Alla pagina Grafica alcuni miei capolavori...

    www.cavallodario.supereva.it

    Fatemi sapere le vostre impressioni e buona visione!
    sei bravo
    ti dò un cosiglio, apri un post sull'argomento nella sezione "la piazza" così più gente vedrà il tuo sito ed i tuoi quadri

  2. #42
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: ICE AGE in Radiosity?

    Originally posted by HorsePower
    Salve ragazzi mi aggiungo anch' io perchè ho qualcosa di interessante da dirvi: Tiscali ha annunciato e presentato Ice Age come il film più seguito proiettato in Italia,... a parte questo ha riportato una notizia secondo me errata: l' animazione e la modellazione è stata renderizzata in "radiosity"!!!
    Ma secondo me è una boiata!
    Un Cartoon non ha senso farlo in radiosity ovvero con quel sistema che si basa sulla Global Illumination perchè una volta finita la fase di modelling e animation, nel rendering generalmente si utilizzano i plugin di esportazione o di shading per generare i colori piatti da cartoon (vedi Illustrate, Vecta3D, per Max e plugin di export per Maya) oppure vengono esportati i passaggi del rendering multilayer per poi essere ritoccati a maniera del cartoon!
    Voi pensate veramente che il film sia stato fatto con il radiosity quando un superdotato computer da 2Ghz impiega un giorno intero per fare 1 immagine di questo tipo e con queste proprietà? Secondo me son balle!
    Beh se non hanno usato il calcolo della radiosità di sicuro l'hanno simulato tramite un'accurata disposizione delle luci.
    Anche nei cartoon si usano queste tecniche, perchè i colori non sono mai realmente piatti..anzi un pregio dell'animazione 3d è quello di rendere profonda, tramite l'illuminazione, una rappresentazione bidimensionale sepmlificata

  3. #43
    bit
    Registrato
    May 2002
    Località
    Beinette
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ne passa però tra una disposizione accurata delle luci e il calcolo radiosity!!!

    Non voglio far polemiche ma avendo studiato con il Prof. di Scienze dell' Infirmazione dell' Università di Milano il calcolo radiosity grazie al Corso di "Tecnico per Set Virtuale" credo fermamente che non bisogna azzardare le recensioni quando non si è preparati sull' argomento o non si ha nemmeno certezza di che cosa si sta parlando!

    Il calcolo radiosity è basato sul campionamento della luce di un ambiente generalmente chiuso (e questo mi fa sorgere altri seri dubbi) fatto su una emisfera o un emicubo sulla quale su proiettano i raggi di proiezione della luce contenuta, delle fonti di illuminazione e della luce riflessa dalle pareti, dal soffitto e via dicendo da cui vengono quindi ricavate proiezioni perpendicolari da questa emisfera (o emicubo) al piano di terra o di base nel punto in cui si campiona la luce! In questo modo si ha una mappa di radiosità! Questo è per spiegarlo in poche parole...ma è ben più complesso il sistema!

    Quando io non so qualcosa non mi pavoneggio come fanno quelli di Tiscali (e molti altre recensioni) su argomenti dove manco di preparazione o conoscenza: ho imparato che è meglio tacere!

  4. #44
    bit
    Registrato
    May 2002
    Località
    Beinette
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Re: Quadri anche qui?

    Originally posted by guyver


    sei bravo
    ti dò un cosiglio, apri un post sull'argomento nella sezione "la piazza" così più gente vedrà il tuo sito ed i tuoi quadri
    Grazie! Non ci avevo pensato!!

  5. #45
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Anche io ho visto il film ... ma nn faceva ridere anzi .... pingere ... nn so perchè tutti ridono delle disgrazie altrui....

  6. #46
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by cam
    Anche io ho visto il film ... ma nn faceva ridere anzi .... pingere ... nn so perchè tutti ridono delle disgrazie altrui....
    piangere?
    è a lieto fine cmq

  7. #47
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    si.... ma la gente rideva quando quel povero animale si faceva male... cercando di portare via la noce

  8. #48
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Era glaciale

    Originally posted by ^aTrIs^



    si si è tutto alla luce del sole...
    del resto come si fa a resistere alla sua pancia verde mentre quacchio quacchio si rotola in una melma bollente?

    Chi!!!!Paolo!!!!Fa queste cose? Non ci posso credere!!!

  9. #49
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    finalmente l'ho visto!


    troppo bello!

    mi sono divertito moltissimo
    (il bambino assomigliava a guyvera quando era piccola )

  10. #50
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by guyver
    finalmente l'ho visto!


    troppo bello!

    mi sono divertito moltissimo
    (il bambino assomigliava a guyvera quando era piccola )
    che tenero...



    (sarò melensa ma adooooooooro ste cose)

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. era ora...
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-09-2010, 23:21
  2. L'era glaciale 3 spettacoloooooo....
    By Skywalker88 in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-09-2009, 22:12
  3. L'Era Glaciale 2
    By ^SiRtA^ in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-05-2006, 18:15
  4. L'era perduta.....
    By butterfly in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-06-2001, 18:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022