bios rovinato o virus???HELP!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit L'avatar di frafoldan

Predefinito bios rovinato o virus???HELP!!!

ho una mobo marchiata EagleTec M810LR, che corrisponde a una PCCHIPS M810LR; il problema è che oggi accendendo il pc l'antivirus del bios mi ha segnalato la presenza IPOTETICA di un virus; nessun antivirus rileva niente.
    Ho provato ad entrarci, ma il cursore nn si muove e nessun tasto funziona, tranne l'exit. ho già provato ad aggiornare il bios, ma niente.....
    che devo fare???
    grazie...

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

beh... l'antivirus del bios non e' un antivirus... bensi' una routine di protezione del boot sektor. interviene ognikualvolta si tenta di modifikare il kontenuto del boot sektor.
    kuindi anke nel kaso tu installi il so .

se hai gli antivirus aggiornati, e kuesti non rilevano tracce virali, vuol dire ke semplicemente kualke programma ke hai installato cerka di fare operazioni nella zona protetta.

.

Predefinito

Originally posted by frenc
    beh... l'antivirus del bios non e' un antivirus...
    ...se hai gli antivirus aggiornati, e kuesti non rilevano tracce virali, vuol dire ke semplicemente kualke programma ke hai installato cerka di fare operazioni nella zona protetta.

.
    E' proprio quelo che sospetto anch'io... e ritengo, anche se non ho ancora scoperto la vera origine, che la causa sia un'errata installazione di un software di linux... In questo momento ho accesso con il boot alle due partizioni win98 e 2000 ma non a quella che mi interessa - mandrake 8.2 - (dovro' far ricorso a fdisk per eliminare la partizione incriminata e il programma fastidioso).

Purtroppo riesco ad entrare nel setup del bios ma, una volta all'interno, non riesco a selezionare le voci di settaggio che mi interessano (i comandi disponibili è unicamento l'uscita dal bios senza salvataggio dei dati). Cosi' mi ritrovo con la macchina che buutta solo dall'hd e non piu' da floppy e da Cdrom... Questo mi complica ulteriormenteb la possiilita' di intervento...

Ti ringrazio per il primo, e resto in attesa di ulteriori suggerimenti...
    Ciao [e grazie a chi mi puo' aiutare]. Fraroldan

configurazione

Predefinito

beh... resetta il bios... kosi' riavrai i settaggi di default (kol floppy kome 1a unita' di boot ).

Predefinito

beh... resetta il bios... kosi' riavrai i settaggi di default (kol floppy kome 1a unita' di boot ).
    Dopo il reset il bios presenta un settaggio non caricabile (-F1 -F2), ne' consultabile, ne' modificabile.. Il boot e' possibile solo da hd... Sigh!
    Ciao e grazie de Fraroldan

configurazione

Predefinito

stakka l'hd e portalo sul pc di un'amiko...
    salva i dati importanti e poi azzeralo kon utility di formattazione a basso livello.

cmq e' molto strano il tuo kaso...

.

Predefinito

stakka l'hd e portalo sul pc di un'amiko...
    salva i dati importanti e poi azzeralo kon utility di formattazione a basso livello.

cmq e' molto strano il tuo kaso...

.
    Ti ringrazio ancora...
    Ho proceduto come facevo - molti anni fa - quando cercavo delle combinazioni di tasti per accedere a dei livelli di gioco segreti... All'ingresso del setup del bios ho provato con i vari ctrl-*, alt-* ctrl-alt-* ecc... ma solo dopo aver smanettato "furiosamente" e senza ordine preciso sulla tastiera il setup mi si e' aperto come per magia... Ora tutto funziona alla perfezione.. Non era un virus.. La causa potrebbe riscontrarsi in un programma di Linux che interferiva negativamente con il bios...
    Se qualcuno conoscesse un doc che riporta l'elenco di tali "combinazioni di stati" segreti per accedere al bios dell'Ami.. dovrebbe cortesemente indicarmi come recuperarlo online. Un grazie caloroso e speriamo di risentirci al piu' tardi possibile (perlomeno senza guai in corso - che sono poi il sale della vita.. : yinyan sigh!...) Ciao de FraRoldan

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)