una tragedia allucinante

Pagina 5 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 154
  1. #41
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: una tragedia allucinante

    Originally posted by guyver



    Atris ha detto che " non solo nella letteratura c'è chi ha pensato di vendere l'anima al diavolo per ottenere, ad esempio, la conoscenza assoluta..."

    quindi si riferiva al mito di Faust, solo che nell'opera di Goethe, Faust diventa quasi un mostro e spesso riesce a sbalordir pure Mefistofele, che è il demone a cui ha veduto l'anima e che lo accompagna

    hai ragione,
    cmq faust non fa una bella fine: in marlowe viene divorato dai serpenti ad esempio, che sono venuti dagli inferi per portarselo via... quelle ultime righe mi ricordano di brutto Kurtz, che morente, urla "the horror the horror".

    alla fine, ma veramente alla fine, tutti prendono coscienza di cose effettivamente sia il male, e cercano di fuggirlo, ma per molti alla fine è troppo tardi...

  2. #42
    tebibyte L'avatar di coolman
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    1,853

    Predefinito

    grazie per questa interessante digressione disquisistica sulla letteratura
    posso ricorda per una volta io a mister flanagan e alla donna del capo che siete OT

    visto che spesso ci vado pure io....

  3. #43
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by coolman
    grazie per questa interessante digressione disquisistica sulla letteratura
    posso ricorda per una volta io a mister flanagan e alla donna del capo che siete OT

    visto che spesso ci vado pure io....
    beh, su questo OT avrei qualcosa da ridire

  4. #44
    tebibyte L'avatar di coolman
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    1,853

    Predefinito

    prego allora siamo qui apposta

    che fai ti scandalizzi?

  5. #45
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by coolman
    prego allora siamo qui apposta

    che fai ti scandalizzi?
    no, semplicemente discuterne... beh quello veramente sarebbe ot

  6. #46
    tebibyte L'avatar di coolman
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    1,853

    Predefinito

    Originally posted by ^aTrIs^


    no, semplicemente discuterne... beh quello veramente sarebbe ot
    braaaaava vedo che inizi a capire

  7. #47
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by coolman


    braaaaava vedo che inizi a capire

    uh?
    mi sono persa qualche pezzo ma fa niente
    coolman hai ragione

  8. #48
    tebibyte L'avatar di coolman
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    1,853

    Predefinito

    veramente sì, il pezzo lo hai perso te se in un thread dove si parla di una tragedia reale finisci per parlare di letteratura e di poeti maledetti
    poi vabbe' se vuoi insistere che non è ot come preferisci hai ragione tu

  9. #49
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ho una mia filosofia: esistono gli impostori perchè esistono gli allocchi che ci cascano. Punirei sicuramente gli impostori con pene severe. Mi dà immenso fastidio che venga richiesta la pena di morte per chi da impostore trova l'allocca che pagherà per tutta la vita il suo credere a queste cazzate. Scusate il mio cinismo, ma servono anche queste persone a fare da esempio per le altre che stanno per cascare.
    Pena di morte per chi pratica magia nera? Sadismo? Allora che dire per quelli che uccidono per pochi soldi? Per desiderio? Perchè il proprio camion ha lanciato una pietra su una macchina di una povera ragazza che viene sequestrata e uccisa dopo una giornata intera di umiliazioni. Che dire a quei poveri ragazzi che vivono orfani, perchè qualcuno gli ha ucciso il padre e la madre? Non ne avranno anche loro per tutta la vita?
    Penso che tutti quelli che vanno contro la legge e la società debbano risarcire quest'ultima con i lavori forzati, debbano pagarsi col loro sudore (non con il nostro) tutto lo speso per la "giustizia".
    Sapete perchè non si può fare? Perchè sarebbe considerato schiavismo (è contro la ns. costituzione), perchè dovremmo pagare loro i contributi. Mi spiace continuare a considerare che devo continuare ad avere gli occhi aperti per non essere fregato, perchè lo Stato non mi aiuta e non mi difende.
    davidecosta

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  10. #50
    tebibyte L'avatar di coolman
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    1,853

    Predefinito

    Originally posted by davidecosta
    Ho una mia filosofia: esistono gli impostori perchè esistono gli allocchi che ci cascano. Punirei sicuramente gli impostori con pene severe. Mi dà immenso fastidio che venga richiesta la pena di morte per chi da impostore trova l'allocca che pagherà per tutta la vita il suo credere a queste cazzate. Scusate il mio cinismo, ma servono anche queste persone a fare da esempio per le altre che stanno per cascare.
    Pena di morte per chi pratica magia nera? Sadismo? Allora che dire per quelli che uccidono per pochi soldi? Per desiderio? Perchè il proprio camion ha lanciato una pietra su una macchina di una povera ragazza che viene sequestrata e uccisa dopo una giornata intera di umiliazioni. Che dire a quei poveri ragazzi che vivono orfani, perchè qualcuno gli ha ucciso il padre e la madre? Non ne avranno anche loro per tutta la vita?
    Penso che tutti quelli che vanno contro la legge e la società debbano risarcire quest'ultima con i lavori forzati, debbano pagarsi col loro sudore (non con il nostro) tutto lo speso per la "giustizia".
    Sapete perchè non si può fare? Perchè sarebbe considerato schiavismo (è contro la ns. costituzione), perchè dovremmo pagare loro i contributi. Mi spiace continuare a considerare che devo continuare ad avere gli occhi aperti per non essere fregato, perchè lo Stato non mi aiuta e non mi difende.
    davidecosta
    rispetto la tua opinione
    e spero che la discussione alla lunga non svioli in un discorso politico

    credo che quando si arrivano a casi limite come questo non si possa parlare di semplici impostori ma di assassini veri e propri tra l'altro credo che una storia di questo genere si sia sentita davvero raramente non in italia ma anche in europa perchè il suo epilogo è fortemente tragico e se tutti quelli che vanno da maghi e simili fossero ridotti così
    beh allora tutti gli impostori sarebbero degli assassini
    fortunatamente così non è , poi ci sono altre categorie ci sono quelli come vanna marchi che invece di impostori assassini sono impostori sanguisuga cmq credo sia proprio per questo che in casi limite come quello di torino non si possa parlare di semplici impostori

    per il fatto della pena di morte inutile dire che non cambiero' mai idea cmq preferisco non calzare ulteriormente la mano con questo aspetto perchè non vorrei ripeto che poi ne venga fuori un risorgimento politico per cui mi fermo qui

    cmq come ho detto chiaramente in precedenza in un intero post tale pena capitale andrebbe riservata soprattutto a crimini di ben altra gravita' e caratura e credo che i casi limite di magia come questo siano solo uno degli ultimi rami da riservare alla pena capitale ma non per questo da escluderlo.

Pagina 5 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Discussioni simili

  1. Allucinante A Singapore!!
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01-10-2008, 22:55
  2. Tragedia con nero!
    By corrma in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-06-2002, 12:52
  3. Tragedia sfiorata ???
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 17:36
  4. Allucinante....
    By Vega in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30-12-2001, 20:10
  5. Tragedia
    By effector in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 410
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 14:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022