Originally posted by fra1408
Ho acquistato il DVD-ROM ASUS/E616
Avendo collegato come primario master l'HD, ho collegato il DVD come primario slave;
come secondario master ho collegato il masterizzatore !!!
Preciso che per l'HD principale,MaxtorATA133/7200rpm, utilizzo il collegamento ATA100 del Controller raid.
Rispetto al lettore CD-ROM che avevo in precedenza collegato al posto del DVD-ROM, noto che il DVD-ROM ASUS impiega parecchi tempo prima di risultare operativo, ossia lo cerco in "Risorse del Computer" ma prima che risulti evidenziato secondo il mio punto di vista passa troppo tempo, capisco che probabilmente rispetto al lettore CD-ROM precedente il lettore DVD-ROM deve scegliere e capire se si tratta di un CD o di un DVD, ma vorrei sapere se ciò possa dipendere anche dal fatto che è collegato in cascata ad un HD ATA33/7200rpm , essendo ATA33 pensavo che mi potesse rallentare anche il lettore DVD essendo esso ATA100.
Ora chiedo se l'alternativa possa essere quella di collegare l'HD ATA33 al controller raid come secondario master, fermo restando che ciò sia possibile e non mi rallenti l'HD principale, resta il fatto che gli HD pur essendo uno ATA133 e l'altro ATA33 sarebbero separati e non in cascata.
Attendo chiarimenti ed indicazioni per eliminare se possibile la lentezza di avvio del lettore DVD-ASUS collegato in cascata.
Grazie