Gravi problemi con AsusA7V+TB900!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho aggiornato da poco il mio sistema passando da un K6-3 a 450+Asus P5A a un TB900+Asus A7Pro (=A7V - ATA 100); tutto il resto è rimasto uguale. Mentre Windows 2000 ha retto bene il cambio dell'hardware, il computer sembra impazzito in modalità DOS. I setup di Windows 98, Windows ME, il programmatore di BIOS AFlash, tutti si inchiodano irrimediabilmente rendendo necessario un reset fisico della macchina! :-( :-(
    Ecco la mia config. attuale:

    * Athlon TB900 @1Ghz (1.85V), sbloccato con la matita.
    * Asus A7Pro
    * RAM 384Mb (3x128Mb). Tra l'altro, 2 pezzi da 128 su 3 non reggono i 133 Mhz FSB impedendo la partenza di Win2000; a 100 Mhz vanno benissimo.
    * Scheda Video TNT2 Ultra 16 Mb
    * CTRL Adaptec 2940U2W
    * Hard disk IBM 9,1Gb UWSCSI
    * Hard disk Samsung 8.4 Gb
    * Hard disk Quantum LCT 10 Gb (sul secondo IDE master)
    * Lettore DVD Pioneer 6x e masterizzatore Yamaha 4416.
    * Altre amenità (Sound Blaster, scheda rete, modem, etc.)

    Per lanciare i setup e i programmi DOS, ho formattato il quantum LCT e fatto partire il PC con un disco di boot di Win95 pulito. Si noti che l'overclock non c'entra perché lo stesso comportamento si presenta anche riportando la CPU entro le specifiche o addirittura rallentandola (es. 800 Mhz). Qualcuno ha idea? Ho fatto diverse prove ma tutte mi hanno dato esito negativo.

    Ogni idea/link/esperienza analoga in merito è ben gradita.
    Ciao e grazie
    Emmanuele

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    se puoi fai un backup dei tuoi dati e faormata tutto... reistalla tutto kon i drive aggirnati..sikuramente risolvi...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Concordo, l'asus p5a aveva il chipset Ali, quindi aveva driver agp e altre cose che potrebbero dare fastidio al nuovo pc.

  4. #4

    Predefinito

    Ciao!
    Avete ragione sulla P5A, e quindi il fatto che Win2000 abbia qualche "mancamento" posso accettarlo.

    Il fatto grave è che (probabilmente non avete letto bene...!) i problemi più grossi me li dà sotto DOS... <b>NON</b> riesco a far partire né i setup di Win9x né awdflash su un Hard disk <b>completamente</b> riformattato! Che cosa ne dite?

    Ciao
    Emmanuele

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Boh, non so cosa dirti, a parte provare a scollegare tutte le periferiche (schede pci, controller scsi e lettori cd che non servono), lasciare solo la s.video e l'hd interessato, e provare s esi blocca anche così.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    allora..ma l'hd lo hai sul controller ata 100?????se si...mettilo controller ide1 e installa win da li...poi dopo aver installato installa i drive per il controller promise e poi metti l'hd sull'ata 100...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Se l'hard disk che ti da problemi è il Samsung EIDE, ti consiglio di eliminare tutte le altre periferiche (contrl SCSI, SBlaster, s/rete, etc.) e quindi riprovare ad eseguire il boot dal CD di Windows in modalità DOS senza supporto CDROM in quanto, a mio avviso, potrebbe trattarsi di conflitti tra piastra madre e qualche altro componente. Se programmi quali AFLASH dovessero funzionare, potrai installare una alla volta gli altri "gadget" fino ad individuare il colpevole.
    Se invece utilizzi cntrl ed HDD SCSI, isola comunque le periferiche di cui sopra ed anche l'HDD EIDE e procedi alle prove.
    Buona fortuna!

  8. #8

    Predefinito

    Se ti può aiutare mio zio ha lo stesso computer tuo (a7v+tb900).
    All'inizio gli si bloccav sempre anche sotto DOS (non riuscuva nemmeno a funzionar l'himem).
    Aveva un controller scsi antico (il 2940 PCI); l'ha tolto e ne ha messo un altro ed ora funziona benissimo!

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    beh.nne' un bel lavoro overclokkare con un dispositivo scasi di solito anche gli hd normali a volte patiscono ma resistono di +....

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    hum..guarda ke l'OC kon l'HD nn centra nada.... se mai è l'OS ke rompre il c@@zo...

    P.S....oggi ero in vena di sigle...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gravi problemi rendering - HD 3870
    By LucK in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-03-2010, 17:31
  2. PROBLEMI GRAVI DI IRQ SU ASUS P5A
    By tHeGoOd in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-02-2001, 17:54
  3. problemi di booth con tb900 e kt7 raid
    By stressa2000 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-12-2000, 16:11
  4. Problemi gravi -aiuto-
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-04-2000, 10:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022