Fra i vari formati di ripresa dlla mia digicam ce n'è uno intermedio con scritto fra parentesi "3:2".
che cosa significa?
Fra i vari formati di ripresa dlla mia digicam ce n'è uno intermedio con scritto fra parentesi "3:2".
che cosa significa?
ma è nelle impostazioni di risoluzione?Originally posted by krikko
che cosa significa?
così ad occhio sembrerebbe il rapporto tra le dimensioni del fotogramma (hai presente come 16:9 per la TV)
vedi se c'è scritto altro
EFFECTOR! Mi meraviglio di te!Originally posted by effector
ma è nelle impostazioni di risoluzione?
così ad occhio sembrerebbe...
E' il formato (la proporzione) standard delle foto "normali" 10x15 !
Scattando in 3:2 con la digitale si ha già in partenza una foto con lo stesso formato delle fotocamere a pellicola, evitando di ritagliarla (e perdere informazioni) come si deve fare spesso per stampare le foto in 4:3 (proporzione dei monitor tradizionali) e renderle con le proporzioni delle 10x15
beh io non ho questa opzione e non l'avevo mai notata su altre camere digitali...bah distrazioni mie..mea culpa.Originally posted by dariuz
EFFECTOR! Mi meraviglio di te!
E' il formato (la proporzione) standard delle foto "normali" 10x15 !
Scattando in 3:2 con la digitale si ha già in partenza una foto con lo stesso formato delle fotocamere a pellicola, evitando di ritagliarla (e perdere informazioni) come si deve fare spesso per stampare le foto in 4:3 (proporzione dei monitor tradizionali) e renderle con le proporzioni delle 10x15
Ad ogni modo non mi sembra per nulla utile visto che limiterebbe il reale quadro di presa...bah..ma uino che se na fa?
...comunque l'avevo presa ...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)