La macchina in questione è cosi composta:
SCHEDA MADRE ABIT MOD. KT7RTJA027564
PROCESSORE ATHLON 900 SOCKET A
RAM DUE BANCHI DA 128 MB PC133
SCHEDA VIDEO ABIT SILURO GEOFORCE 2 MX (SLOT AGP )
DISCO RIGIDO IBM 30 GB ATA 100 ( PORTA IDE 3 ATA 100 PROMISE)
CD-ROM 52 X ASUS ( PORTA IDE 1 MASTER )
DVD-ROM ( PORTA IDE 1 SLAVE )
UNITA ZIP 100 IDE ( PORTA IDE 2 MASTER )
SCHEDA SCSI ADAPTEC PCI (NO BIOS) ( SLOT PCI 2 )
SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER LIVE 1024 PCI ( SLOT PCI 4 )
SCHEDA DI RETE 10/100 FAST ETHERNET ( SLOT PCI 3 )
Dopo aver assemblato la macchina con meticolosa cura ed avendo controllato tutti i jumper unico dubbio sul enstr1 per il suspend ram ( lasciato nella posizione di default 1/2 ) ho provveduto ad accendere il pc e controllare il bios (caricando load optimize default ) confermato il bios la macchina ha provveduto all’avvio e fino qui tutto ok.
Passato all’installazione del sistema operativo windows 98 se tutto sembrava funzionare regolarmente tranne che al primo riavvio la macchina faceva vedere le prime schermate e poi si spengeva e provvedeva a fare un nuovo avvio questa volta in maniera giusta.
Alla seconda richiesta di avvio stessa cosa la macchina dopo le prime schermate si resettava e ripartiva nuovamente.
Conclusa l’installazione del sistema operativo il problema si e’ nuovamente presentato all’installazione dei driver, alla fine dell’installazione alla richiesta di riavvio il sistema ripartiva come sopra per due / tre volte visualizzando il messaggio “ poiche window non si e chiuso correttamente “ a si attivava lo scandisk e cosi a tutte le installazioni.
Finite le installazioni e provato a usare il sistema al momento di un riavvio o arresto sistema e nuova accenzione sempre la stessa cosa due volte l’avvio con messaggio e scandisk in esecuzione.
Provando anche a disabilitare nell’utilita di sistema l’arresto rapido il problema rimane.
A questo punto mi chiedo dove posso ave sbagliato.
Esiste qualche voce nel bios che devo cambiare per togliere questo problema o esistono altre soluzioni.
Ho provato a reinstallare il sistema più volte sempre con gli stessi risultati a questo punto non so nemmeno io che prove fare per questo chiedo un aiuto.
ragazzi sono veramente disperato chi sa dirmi come sistemare tutto e perche mi succede questo.
Rimango per dell'idea che il tb e' mille volte meglio di intel....