Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa veramente volete dalle future schede video?

Chi ha votato
27. Non puoi votare questo sondaggio
  • Un perfetto FSAA (0 scalettature)

    15 55.56%
  • Più fps possibili (per far girare anche Doom3)

    7 25.93%
  • Grandi margini di OC (per gli smanettoni)

    0 0%
  • Multimedialità (VIVO, Tv Tuner, DVI etc..)

    1 3.70%
  • Un po ti tutto (ma in dose minore)

    4 14.81%

Cosa veramente volete dalle future schede video?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    byte L'avatar di KillemaLL
    Registrato
    Jul 2001
    Località
    Udine
    Messaggi
    186

    Predefinito

    OT ecco questo era il mio vecchio nick

    ma odio pure questo....

  2. #12
    byte L'avatar di Napalm
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    163

    Predefinito

    OT E questo è quello che uso su IRC

  3. #13
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Originally posted by codroipo


    il tuo discorso non torna... la qualità video c'è molto di più nei pc che nelle console (e su HwUp c'è un post al riguarado..)
    il problema è l'Hw che non riesce a trovare un compromesso tra alte prestazioni e alta qualità video... alla fine prevalgono le alte prestazioni
    Credo che un discorso cosi' generalizzato sia impossibile da fare.
    In fondo ogni gioco è differente da un' altro;

    Tuttavia mi rendo conto che i giochi sviluppati per consolle sfruttano l'hw molto + dei giochi su pc.

    In fondo ogni gioco deve girare su qualsiasi sistema e questo penalizza molto le capacità del pc.

    Cmq per quanto riguarda la qualità grafica, mi chiedo se tu abbia mai visto GT3 per PS2

    Ciao!!!


  4. #14
    byte L'avatar di Napalm
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Originally posted by Crash


    Credo che un discorso cosi' generalizzato sia impossibile da fare.
    In fondo ogni gioco è differente da un' altro;

    Tuttavia mi rendo conto che i giochi sviluppati per consolle sfruttano l'hw molto + dei giochi su pc.

    In fondo ogni gioco deve girare su qualsiasi sistema e questo penalizza molto le capacità del pc.

    Cmq per quanto riguarda la qualità grafica, mi chiedo se tu abbia mai visto GT3 per PS2

    Ciao!!!

    D'accordissimo che l'HW dei PC è sfruttato al 30%

    Si ho visto, GT3 un po di giorni fa dal mio vicino di casa, bella grafica, ottimi effetti di luce, ma come risoluzione, texture e AntiAliasing siamo ai livelli di pc di qualche annetto fa

  5. #15
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    ma siamo alle solite...
    anche i PC hanno processori potentissimi con colli di bottiglia da tutte le parti, pipeline AGP, bus delle memorie etc...
    come una macchina con 600 cavalli e il pianale di una PANDA (per quanto buono possa essere)

    gia' con la GF2 soltanto se avessero fatto dei giochi programmati con HSR e a fronte di driver ottimizzati in tal senso avremmo ora dei giochi con qualita' ottima ad altissimi fps e nessun si sognerebbe di cambiare scheda video
    quindi credo che ci siano proprio delle ragioni commerciali
    (Xbox ha un NV20 un po' modificato nel vertex shader e un PIII 733 e mi sa che vedremo dei giochi per un paio di anni veramente ottimi... noi avremo da febbraio GF4 e XP2000+ pero' senza la stessa qualita' ....)
    se volgiono possono fare tutto, possono far durare una scheda video anni e possono farcela cambiare

  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito

    a me piacerebbe una scheda video che mi dia la possibilità di veder girare giochi fotorealistici..... (avete presente la demo del mare di 3dmark2001 con una radeon 8500??)
    Ecco!!

    E poi ke possa far girare tutti i programmi tipo cad e/o grafica in genere con una velocità generale superiore ....
    Utopia per le politiche commerciali delle case costruttrici che devono sfornare schede nuove al ritmo di 6 mesi l'una dall'altra .....

    Condivido l'opinione di musmax quando si riferisce alla gef2 con HSR, se loro( costruttori e programmatori) ci mettessero sugli scaffali software ceh sfrutti al 100% le potenzialità dell'HW, venderebbero davvero pochino

    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  7. #17
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    40
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    Bella domanda veramente
    ho dovuto pensarci un po' ma alla fine e' venuto fuori la mia natura votata esclusivamente alla cruda performance e poco alla qualita' video
    quindi, forse tutti la pensano cosi' quando leggono le recensioni all'indomani del lancio di una nuova scheda video, guardano i fps in Q3, UT e i risultati nel 3dmark2001.... queste sono le cose che fanno piu' clamore per una nuova scheda video
    se uscisse R250 o R300 con una media di 30-40fps in piu' sui giochi rispetto al Ti600 (pero' con una qualita' dell'immagine decisamente peggiore) sono sicuro che tutti rimarrebbero stupiti e si indirizzerebbero verso la prima

    santi fps....
    ciao

    ehehe musmax parole sante ....W gli fps

  8. #18
    byte L'avatar di codroipo
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    UD
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    [B]... noi avremo da febbraio GF4 e XP2000+ pero' senza la stessa qualita' ....)
    B]
    però XBox ha la limitazione della Tv (per ora..) e anche delle risoluzioni, sensibilmente inferiori al mondo PC..

    E' vero però che il mondo console, è stra-ottimizzato e tutto è testato per un determinato HW.. tuttavia molti giochi Xbox riescono cmq a garantire solo i "classisi" 30fps...

    Magari sono un illuso ma spero che le nuove schede possano finalmente soddisfare tutti

  9. #19
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Bhè ragazzi ... avere giochi fotorealisti HSR implementato via SW sk video che costano 2 cent e vanno come un Gef4 levatevelo dalla testa!

    Se tutti capissimo che per giocare e divertirci basta avere un processore attorno al Ghz e una sh video che costa 200-300k allora le case HW non venderebbero davvero più niente ...

    Per quello che riguarda il sondaggio la mia opinione è di avere la massima qualità visiva disponibile ... quindi AA a manetta

    3dfx quando ha cercato di farlo è caduta ... adesso STM ha annunciato una tecnologia AA4xfree ... prossimamente implementata sul Kyro3 ... in pratica una tecnologia che permette di avere senza alcuna caduta prestazionale tra risoluzione normale e antialasizzata a 4x ... vedremo

    D'altronde PowerVR c'è già riuscita a non avere perdite tra kernel 9x e NT e tra 16 e 32bit colore ... quindi ....

  10. #20
    gibibyte L'avatar di menk
    Registrato
    May 2001
    Località
    Cesena
    Età
    43
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Originally posted by Pait
    Bhè ragazzi ... avere giochi fotorealisti HSR implementato via SW sk video che costano 2 cent e vanno come un Gef4 levatevelo dalla testa!

    Se tutti capissimo che per giocare e divertirci basta avere un processore attorno al Ghz e una sh video che costa 200-300k allora le case HW non venderebbero davvero più niente ...

    Per quello che riguarda il sondaggio la mia opinione è di avere la massima qualità visiva disponibile ... quindi AA a manetta

    3dfx quando ha cercato di farlo è caduta ... adesso STM ha annunciato una tecnologia AA4xfree ... prossimamente implementata sul Kyro3 ... in pratica una tecnologia che permette di avere senza alcuna caduta prestazionale tra risoluzione normale e antialasizzata a 4x ... vedremo

    D'altronde PowerVR c'è già riuscita a non avere perdite tra kernel 9x e NT e tra 16 e 32bit colore ... quindi ....
    vedremo cosa riesce a sfornarci stm......
    la kyro 2 è un'ottima scheda....
    se la 3 introdurra altre nuove caratteristiche ...
    tutto di guadagnato......

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-02-2011, 21:00
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-11-2009, 14:58
  3. pc, case, mb, cpu, hd, schede video, liquid cooling, schede varie, etc......[fi+sped]
    By drive97 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-03-2008, 12:17
  4. Le future schede dx10 in un box esterno?
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 08-08-2006, 16:58
  5. A cosa serve veramente un GeForce 3 ?
    By selifx328 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 22:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022