Salve,
da poco è arrivata questa fantastica mobo in accoppiata con un modulo da 256 MB DDR PC2100 (la marca non la ricordo)! Smonto la vecchia mobo (una Asus A7V) e monto il bebè appena arrivato! Collego tutto facendo attenzione a non rompere nulla (quante piedini che ho rotto...) e, finalmente, accendo: nessun errore, nessun bip, nessun blocco! Vado nel bios e lo setto a mio "piacimento": modifico la quantità di memoria assegnata all'apertura grafica su 128 (correggetemi se sbaglio), porta parallela su EPP+ECP, le periferiche di boot (rispettivamente floppy, CD-Rom e HD) e disabilito l'ACPI!
Riguardo l'avvio ci sono due cose che mi hanno "impressionato":
- il led (utilissimo), che dopo varie combinazioni si è fermato su "FF" (cioè tutto ok);
- il "Magic Health"!
Parte Windows e riconosce perfettamente tutto (mi chiede solo il percorso dei driver della Fortissimo II)! Salve tutto quello che ho scaricato e formatto! Finita l'installazione faccio un degrag e installo i driver Via 4.37a, i driver video, i driver audio e tutto il resto! Mentro vi scrivo sto scaricando Sandra 2001 perchè voglio fare ql.che test...
C'è solo una cosa un pò sospetta: gli IRQ! Molte periferiche condividono l'IRQ 12 (le porte USB, la scheda audio e il modem)! Per il momento nessun blocco, ma è possibile modificare questa situazione? Quali sono le impostazioni migliori per il bios(per "migliori impostazioni" intendo maggiori performance)?
Grazie!