Hard Disk IBM DTLA3070xx???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Hard Disk IBM DTLA3070xx....
    Che versione mi consigliate quella da 30 Gb o da 45 Gb???
    Ho un miglioramento o un peggioramento ad aumentare di Gb??

    GRAZIE

    CIAO A TUTTI!!!!!!

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    dovresti avere un miglioramento aumentano i gb in quanto i dati sono piu compressi nello stesso piattello ma le differenze sono quasi inavvertibili io ti consiglio quello da 30 dato che la differenza di prezzo non vale la diff. di prestazioni!!!!!!!
    poi se tu hai bisogno di 45gb !!!!!!!!!!!!!1

  3. #3
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Le prestazioni sono IDENTICHE perchè quello che cambia tra i 2 modelli non è la densità di registrazione (identica) ma il numero di piatti. Io ho il 30Gb e ti assicuro è una bomba. Secondo varie recensioni e benchmark il migliore HD EIDE attualmente sul mercato, superiore a molti SCSI.

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    sicuro a me non sembra cambi il numero di piarri senno il 75gb quanti piatti avrebbe"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Sicuramente il 30Gb, ha prestazioni mostruose! In ATA-100 riesce a trasferire più di 37Mb/s!!!! Certo è una vergogna se si pensa che gli ATA-100 dovrebbero trasferire 100Mb/s ma visto che il bus di è quello che è....bla bla bla..insomma prendi il 30 e vai tranquillo!

  6. #6
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    172

    Predefinito

    45 Gb= 15Gbx3. Il singolo piatto è da 15Gb

  7. #7
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Infatti esiste anche il modello da 15 Gb, anche se poco diffuso

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    81

    Predefinito

    midnite_cowboy -> ANCHE SCSI dovrebbe trasferire a 160Mb/s ma non lo fa affatto!!
    I nuovi HD EIDE stanno per raggiungere gli SCSI (finalmente), basti pensare che il mio HD Quantum Atlas 10K 9.1Gb SCSI Ultra160 fa 29Mb/s continui contro i 37Mb/s dell' IBM Eide. L'ultimo modello SCSI di Quantum raggiunge i 54Mb/s continui, ma in compenso costa un pozzo di soldi ed in più devi aggiungere la spesa di un buon controller SCSI (circa 800.000). Inoltre con Eide hai 30Gb a 400.000 e con SCSI hai 36Gb a 2.300.000 circa (Quantum Atlas 10K III).
    Sicuramente gli HD SCSI sono più veloci nell'accesso ai dati, grazie ai 10.000rpm contro i 7.200rpm Eide; Quantum Atlas 10k III impiega circa 4.5ms contro i 8.5ms di IBM DTLA3070xx, ma certamente non mancheranno al più presto modelli Eide a 10000rpm e allora si che Eide sarà veramente imbattibile!!!

    Bè io la penso così, voi??? Fatemi sapere... CIAO

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Beh diciamo che le interfacce SCSI godranno immensamente grazie alla disponibilità di bus a 266Mhz(x T-Bird) e 400Mhz per PentiumIV (che, non vorrei sbaglirmi, ma credo sia il certificato di morte Intel....noi siamo chi studenti, chi operai...mica milionari che si possono permettere e rambus e PC ultrapotenti due o tre volte l'anno!) per cui credo che si ristabiliranno di certo le dovute distanze tra Eide e Scsi. Come poi hai giustamente detto tu, Scsi offre un migliore accesso ai dati, grazie anche alle specifiche istruzioni (un pò come se gli Eide fossero motori a carburatore e gli scsi ad iniezione. Ci sono sicuramente motori a carburatore più potenti di quelli ad iniezione, ma quest'ultima offre sempre prestazioni ottimali e migliori). Il Defrag è una di quelle cose per cui avere un Ultra160 ti fa godere!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi hard disk IBM
    By musmax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-10-2002, 22:54
  2. hard disk IBM Vs MAXTOR
    By lou_teena in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 01-09-2002, 16:25
  3. Hard Disk IBM 30.7 giga
    By faberjack in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26-09-2001, 19:40
  4. Hard Disk IBM da 46,1Gb
    By TruTru in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-04-2001, 21:51
  5. Offerta hard disk ibm
    By salvobuscio in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-03-2001, 15:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022