Sfogo scaramantico o preludio di bestemmie?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Ho ordinato giovedì scorso un PC nuovo così carrozzato:

    Case Tower 300W
    M/B Abit KT7 Raid
    T-Bird 1Ghz
    ATi Radeon DDR 64Mb
    HD IBM DTLA307030 30,7Gb
    Sound Blaster Live!
    Monitor Samsung 17"
    CD ROM 52x Creative

    Ora, al di là che avrei potuto accontentarmi di meno, che avrei potuto/dovuto prendere una GeForce2 GTS o MX e tutte queste considerazioni, da quel che leggo qui in giro non so se ho fatto bene.
    Da una parte leggo: se installi Windows ME hai rogne, d'altra parte anche se installi Windows 98 SE hai rogne....e per questo devi avere questi drivers e per quell'altro quelli forniti nel CD sono troppo vecchi e bla bla bla.....ho risparmiato e tirato la cinghia per bene per comprarmi il mio PC dei sogni e scopro che probabilmente mi va in crash anche solo a guardarlo!
    Ho preso un cooler master Ultra High Speed perchè era l'unico disponibile (o meglio, ve n'erano degli altri ma più scarsi) e scopro su queste pagine che è un cesso....insomma cosa devo fare?
    Perchè non si può avere qualcosa che funzioni bene senza dover lottare con drivers, IRQ, bus mastering e ATA100?
    Devo già pentirmi per l'acquisto????
    800.000 carte mi è costata la Radeon e cosa scopro?? I driver fanno schifo, in 16bit sono da buttare, a 32 si salvano alle altissime risoluzioni...NO DICO, SIGNOR ATI, 800 CARTE HA VOLUTO E SI PERMETTE ANCHE DI DARMI DRIVERS SCARSI....MA VEDA DI ANDARE A QUEL PAESE!
    ATA-100: Oh che bello, ho l'ATA-100! Certo, non può trasferire a 100Mb/s, ma comunque darà ottime performances....come dice signor Gates? I suoi sistemi operativi si impallano in spegnimento con l'ATA-100? Signor Gates, sa che mi sta venendo un raptus di follia e rischio di usare il suo sedere per lucidar le scarpe? Lo sa, ma non gliene importa un fico secco!
    E poi la SBLive! drivers vecchi, conflitti di IRQ....insomma ho preso un PC od una grana colossale? Forse mi fascio il capo prima di sbatter la testa, ma leggendo in questi forum, tra T-Bird che si surriscaldano, schede video che vanno a 1/10 della loro potenza e dissipatori che dissipano l'aria fredda e lasciano quella calda sul processore c'è poco da stare allegri.....vedremo. Datemi una vostra opinione per favore

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Qualche volta il segreto di un buon pc, dalle performance elevate prevede calma e buona volontà, oltre ad una discreta dose di esperienza e voglia di sperimentare.
    Davanti ad una config come la tua, ci si deve togliere tanto di cappello, ma come dice il buon Ronaldo anche a sue spese, LA POTENZA é NULLA SENZA IL CONTROLLO.
    Prima di tutto configura in maniera adeguata il bios e se hai problemi nel farlo chiedi pure consiglio. Divertiti a mettere il tuo pc in condizioni di lavorare in un ambiente ventilato a causa dell'enorme calore generato dalla tua potentissima CPU.
    Controllo la serigrafia delle tue ram e vedi di che marca è, purtroppo i chipset Via sono molto schizzignosi soprattutto qundo si deve overcloccare. Se poi ci metti che sia Asus che Abit sono di x se rompiballe con le dimm, è possibilissimo che siano quelle la causa dei tuoi mali.
    Ciao

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    La tua configurazione hardware direi che è ottima, avrei solo un appunto la skeda video ATI lavora bene anche con CPU di calibro nettamente inferiore (un 500 abasta e avanza), mentre le skede video con chipset NVIDIA GTS 2 lavorano al massimo con CPU con Molti megaerz, e la tua è potentissima, quindi io mi sarie orientato su quella di skeda in particolare con la GTS2 ULTRA (una vera bomba atomica).

    Inoltre ho letto da qualche parte che WIN ME rompe le palle con CPU potenti, non chiedermi il motivo, non so che tipo di problemi può dare.

    Dimenticavo il disco: sarebbe meglio averne due magari da 15 Gbyte l'uno perchè la velocità di scrittura o lettura dipende anche dalla distanza che le testine devono fare per spostarsi sulla superfice di esso, quindi come avrai capito due dischi sarebbero sicuramente più veloci sia in lettura che in scrittura che uno solo, e avresti la stessa capacità.

    Un ultima cosa dato che ci sei fatti un monitor adeguato un bel 19 Pollicioni, marca LG, O Philips fai tu.


    Lo sò la spesa sarebbe maggiore, ma con una configurazione di questo tipo il tuo non è un PC è un razzo nucleare.

    By Prodigio

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Grazie del supporto ragazzi. Ormai il PC l'ho ordinato ed è in corso di consegna per cui non credo mi sia più possibile cambiare un granchè. Certo il dilemma tra GeForce2 GTS ed ATi Radeon è stato cocente da risolvere ma nel complesso ho scelto ATi per:

    -prezzo da paura per avere 64Mb
    -ottime prestazioni a 32 bit
    -fiducia in ATi x nuovi drivers (se però fanno come con il Fury son dolori...)

    Speriamo che vada tutto bene con le memorie e che il chipset VIA si schifi poco anche perchè sono ai minimi termini in fatto di soldi in questo momento per cui non posso permettermi ulteriori modofiche del prezzo verso l'alto....incrocio le dita e prego....grazie ancora!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Ma di che ti lamenti.... hai un signor pc, o meglio... non ancora, e ti lamenti già!!!!!!!

    ma tu si pazz!!!

    comunque se dovessi avere problemi ci siamo qua noi

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Midnite,
    volevo sapere per curiosità, se possibile, dove l'hai acquistato e quanto ti è costato?

    Ciao

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    I driver per il radeon stanno uscendo, oltretutto che te frega se a 16bit fanno pena? Non userai mai 16bit su una bestia del genere!
    La Ram va a culo, ma se dove lo hai comprato assemblano molti athlon sicuramente sanno quale usare.
    La temperatura se non overclocchi non è un grosso problema e quel dissy va bene.
    La SB Live! a me non ha mai dato un minimo problema.
    I componenti sono tutti di qualità ed è sinonimo, nella maggior parte dei casi, di stabilità.
    Sù con la vita che hai preso un mostro!

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    beh..ke dire?
    l'avessi io quel sistema

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Beh grazie ancora gente!
    Tutte ste storie me le tiro perchè in questi forum si leggono problemi troppo assurdi (anche se generalmente con l'accoppiata Asus A7V T-Bird). Ma spiegatemi una cosa, se li montano da soli i pc quelli che postano questi problemi?
    Comunque sia, il mio PC l'ho preso da Essedi e l'ho pagato 3.700.000 iva, trasporto, montaggio e monitor compresi, sistema operativo escluso perchè ce l'ho già.
    Spero mi arrivi o in un paio di giorni, l'ho ordinato giovedì scorso

  10. #10
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    134

    Predefinito se li montano da soli i pc quelli che postano questi problemi?

    La maggior parte (me compreso) si e i problemi vengono fuori anche ai + esperti. Pensa che io mi devo accontentare dell' OC del mio Athlon 700@850 perchè di + non ne vuole sentire ma anche così va..... esi che va... Cmq con un Ninjia come il tuo o impari a smanettarci a tue spese o non avrai mai la soddisfazione del massimo delle prestazioni. E poi noi qua cosa ci stiamo a fare? Non credo proprio che il pc che hai preso ti arriverà configurato a dovere magari neanche sanno cos'è o cosa può fare. Sta' a te scoprirlo e..... qui viene il bello..... :p
    p.s. Qualunque cosa noi siamo qui :

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sfogo
    By lubu in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-10-2011, 18:01
  2. Libero sfogo.
    By salvatore in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-07-2001, 21:28
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 14:03
  4. Armistizio e...preludio
    By patgaller in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-02-2001, 14:31
  5. SCUSATE LO SFOGO!!
    By gaus in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-12-2000, 01:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022