3dmark2001 & geforce2mx

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    40

    Predefinito 3dmark2001 & geforce2mx

    help! Non riesco a ultimare il 3dMark2001: durante il benchmark dopo la prima o al massimo la seconda prova (car chase 1 e 2) esce e torna alla scrivania...
    I settaggi del 3dMark2001:
    800*600 32 bit, Antialiasing None, Frame buffer double, Texture compressed, z buffer 24 bit, Rendering D3D hardware T&L
    Il computer: K2II550, 327Mega, HD 20 Giga (free 10), Apertura AGP 256 Mega, Hercules 3D Prophet IIMX 195MHz 195MHz, AGP 2x, impostazioni driver grafici di default,drivers hercules 4.13.01.2181...che sarà??
    Ciao, Fabio

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    che alimentatore usi?
    ciao

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    40

    Predefinito

    L'alimentatore è da 250 W, vecchiotto... La stranezza è che con giochi come unreal half life gunman maxpayne funziona senza intoppo alcuno... forse è come dici, troppo cunsumo di corrente se nelle scene ci sono molti particolari e crack! Ma win Me non esibisce schermate blu o di errore...mah! Il 3dm2000 funzionava a meraviglia...quasi cambio tutto!Peccato...ci fosse una soluzione meno dolorosa...

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    ma quando esce cosi' e' sempre un problema di scarsa alimentazione della cpu, ovvero in rapporto al calore consumato e alla corrente in arrivo dall'alimentatore: o metti un dissi piu' performante in modo che la temperatura d'esercizio scende o metti un nuovo ali
    ciao

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    meglio un ali nuovo...
    altrimenti, al primo aggiornamento tornano i problemi .

    .

  6. #6
    mebibyte L'avatar di MaGho
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Inferno, primo corridoio a sinistra, seconda scala a destra, ultima porta in fondo: Legnano MI
    Messaggi
    725

    Predefinito Cheeeeee????

    Che io sappia se l' alimentatore ha un calo di potenza dovuta ad un' eccessivo assorbimento da parte dei componenti del PC il sistema si crasha, o nella maggior parte dei casi si riavvia!
    Parlo x esperienza personale (avevo un alimentatore da 200W) ed era causa di riavvi continui del sistema, quindi lo ho dovuto cambiare con uno da 250W (il negoziante che conoscevo io non c' era e quel figlio di buona donna dell' assistente n' altro poco mi faceva pagare la differenza dopo una settimana che avevo acquistato il PC!).
    Ora con un CodeGen 250X1 (mi pare al 90%) non si blocca NIENTE!!! (Anche se sul libretto della scheda madre c'è scritto che si consiglia un 300Watt!)
    CIAUz

  7. #7

    Predefinito

    Hai provato ad impostare la Geffo2 sui valori di default?
    Te lo chiedo perché 195 Mhz sia per la GPU che per la memoria *potrebbero* darti dei problemi.
    Cmq credo anche io che un alimentatore scarso o crasha il sistema oppure riavvia, anche se tutto è possibile.
    Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre? Io ho una Epox che, come descritto sullo stesso sito del produttore, bloccava il pc nel caso fosse presente un Geffo2 MX e si lanciava 3dMark2001.
    Inoltre controlla che i settaggi del RAM siano a posto (ma penso che lo siano, in quanto tu stesso dici di non avere altri problemi) e, al limite, aggiorna i driver della scheda video.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. geforce2mx@quadro
    By lancer in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-02-2002, 23:09
  2. GeForce2MX in 3DMark2001 Punti: 3472
    By Albero in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-12-2001, 04:51
  3. 3Dmark2001: perche mi butta fuori se metto t&L hw?
    By jgigij in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23-04-2001, 22:36
  4. geforce2mx@quadro2mxr e il tv out?
    By pier.3dnow in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-02-2001, 09:51
  5. Dissipatore Creative GeForce2Mx
    By Schumy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-12-2000, 15:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022