Originally posted by milliput
...ovvero con quella clokkata + bassa, a fare una prova "comparativa in contumacia" testando le prestazioni prima a default 250/250 e poi simulandocon l'OC la Retail a 275/275 per quantificare l'effettiva differenza? La cosa mi interesserebbe non poco, visto che devo comprarne 2....

...Per quello che vale vi guadagnereste la mia gratitudine...

Grazie!!!
Partiamo con il dire che già con una 8500LE si ottengono risultati in termini di benchmark molto dignitosi (3DMark2001 scores 7408) l'overclocking per mezzo della sostituzione del bios con quello di una Radeon 8500 retail non sempre da il risultato voluto. 9 volte su 10 ci sono corruzioni delle texture sia in 3DMArk che nei giochi. Chi ha riscontrato questi problemi sta tentando l'overvolt della RAM in quanto sembra che vi sia una insignificante differenza del voltaggio della RAM tra i due modelli. Ulteriori notizie le puoi ricavare da www.rage3d.com nel forum dedicato alla 8500. Ci sono 25 pagine di post relative alla trasformazione della scheda bluk in una equivalente retail... buona lettura. Se trovi info interessanti posta. Se le trovo io... stessa cosa.
Auguri di buon Natale.

[Lord_Ares]