bene filnalmente

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    gibibyte

Predefinito

ok, finalmente sul piu' bel forum della rete hanno aperto una sezione dedicata all'editing video....non mi lascio sfuggire la prima domanda allora

dunque:

chi di voi sa consigliarmi dei parametri per lo tmpeg encoder per far stare un film di circa 1h (composto da dei filamti avi 768X576) su dei cd (possono essere anche 4). La qualita' e' fondamentale, ma anche la compatibilita' con i lettori standard alone e' importante....ho provato con un svcd con bitrate da 3500 ma non e' ancora sufficente, vorri qualcosina di piu'
    uso la catena premiere--->avisinth--->tmpeg

kibibyte

Predefinito

scusa ma con che cazz di bitrate acquisisci? se comprimi a 3500 vuol dire che come minimo tiri su a 4000... cmq che scheda usi?
    per i parametri penso tu abbia già visitato il sito kult per gli appassionati di vcd ovvero la benny home page!
    http://web.tiscalinet.it/denis/
    senno vacci subitoooooooooooo

gibibyte

Predefinito

hihihihihi gia'' fatto tnx...
    acquisisco con una dc30plus 768X576@25fps da sorgente analogica....(lo so lo so che e' esagerato, ma lo spazio non mi manca ed era solo per "fare una prova" )

kibibyte

Predefinito

chiamalo esagerato... che hai un SVHS????????? io vado al massimo a 1800 e vedo da dio.......

kibibyte

Predefinito

concordo pienamente superare i 2000ti bit rate con l'analogico mi sembra del tutto inutile piuttosto il problema della qualità sta' nel software di compressione che utilizzi per la prima fase della compressione.....purtroppo non posso essere piu' specifico perchè non conosco la dc30plus ad ogni modo i svcd sono già oltre le potenzialità qualitative di un qualunque supporto analogico amatoriale e non solo...
    ad ogni modo dai un'occhiata ai sistemi post processing tipo virtual dub e plug in vari....

gibibyte

Predefinito

spetta frena....vuoi dirmi che a 1800 nelle scene movimentate a tutto schermo NON vedi quadrattini attorno alle figure?? Il video e' interallacciato, ho provato anche ad invertire i campi, ma non e' cambiato nulla...se lo deinterallacciassi otterei risultati migliori??
    infine come acquisizione uso i plug in della dc30 plus per premiere 5.1c con compressione minima 3.1. La qualita' di tali filmati e' molto migliore di quella che ottengo quando cerco di comprimerli in mpeg2. Se riverso su videocassetta il film e' perfetto, nessuna sbavatura o perdita di qualita'.
    Dove sta il problema??

kibibyte

Predefinito

l'interlace serve solo per migliorare la visione su un video che visualizza i semiquadri come tutti gli apparati video e s-video siano essi monitor-tv-videoregistratori-telecamere.
    allora diciamo una cosa con le attuali schede video analogiche il mjpeg è la soluzione migliore perchè non soffre del problema dei key frame tipico dei formati mpeg e mpeg2 e mpeg4.
    come ho già detto io uso lsx-mpeg encouder per comprire i filmati pertanto ti consiglio di provare questo software che esiste anche come plugin per premiere e in versione demo..
    ad ogni modo se vuoi un video "perfetto" l'unica soluzione che è offerta nei sistemi professionali è quella di determinare manualmente i key frames nella compressione, intendo dire che se c'è una scena molto rapida che necessità di molti kframe rispetto alle altre questi possono essere settati manualmente in modo da togliere ogni artefatto.
    questo è il metodo usato da sistemi professionali per la realizzazione dei VCD-SVCD-DVD.
    inoltre esistono sistemi di post processing in modo da settare dithering e antialiasing in particolare con virtual dub, l'unico lato negativo in tutto questo è senza ombra di dubbio il tempo infatti sono richiesti in genere 3 passaggi per la compressione del video ma i risultati sono garantiti.

gibibyte

Predefinito

puoi darmi (magari attraverso qualche link) ulteriori informazioni?? tnx

kibibyte

Predefinito

http://www.ligos.com

http://web.tiscali.it/benis/dvd/dig_vid.htm

lsxmpeg+premiere permette di settare manualmente i key frames in un mpeg file cosi' puoi scegliere il metodo di resa migliore a seconda di quanti e quali key frame posizionare in una sequenza questo elimina nella maggior parte dei casi i problemi di perdita di qualità nelle scene veloci.
    l'altro link che replico perchè è stato segnalato da darius è una guida in italiano estremamente dettagliata anche se stranamente l'autore non parla dell'uso di software commerciale come premiere+plugin ma si sofferma sull'uso di software freeware.
    ultimo http://www.mpeg.org dove trovi tutti i dettagli sul mondo mpeg...

sorry per il ritardo...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)