Tragedia

Pagina 32 di 42
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 411
  1. #311
    gibibyte L'avatar di ganjaman
    Registrato
    May 2001
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,214

    Predefinito

    Questa é l' e-mail che mi é arrivata ieri da una mia amica italiana trasferitasi a Manhattan (in un grattacielo a pochi isolati dal World Trade Center)due anni fa. Inizialmente mi era stato detto che si trovava fuori città, poi ho ricevuto questo suo messaggio: ve lo riporto così com'é.

    Ciao Lorenzo, grazie del messaggio. Penso che ormai anche da voi siano giunte le immagini di quanto sta succedendo qui. Questi sono momenti che sicuramente ricordero' per sempre. Ho visto la scena dal vivo dalle finestre di casa, esplosione compresa. Ieri eravamo tutti sotto shock e soltanto oggi mi sto rendendo conto di quello che e' successo, ma non voglio crederci. La citta' rimane paralizzata: scuole e negozi chiusi, ponti, strade e aeroporti bloccati. La gente e' tutta per la strada, chi in cerca di amici e parenti, chi per prestare aiuto negli ospedali, chi per donare il sangue...Siamo tutti scossi, profondamente tristi e ancora increduli. Io e la mia famiglia per fortuna stiamo bene, ma lo spavento ti assicuro e' stato grande e tuttora io sono piuttosto terrorizzata. Dopo ormai 30 ore il fumo continua a invadere Downtown Manhattan e ora e' arrivato anche qui. Se apro le finestre l'aria e' irrespirabile e nonostante la bella giornata il cielo e' oscuro e l'atmosfera cupa. Comunqu e oggi va meglio, noi siamo piu' tranquilli, per quanto si possa essere tranquilli dopo quello che e' successo, soprattutto sapendo che a due passi da noi migliaia di persone hanno perso la vita. Speriamo almeno che gli Stati Uniti non cerchino una vendetta altrettanto atroce. Contro chi, poi, ancora non si sa. Ma e' difficile credere che l'America rimanga impassibile e decida di non reagire. Certo e' che in questo momento, e dopo tanto orrore, qui a New York si respira un'aria di grandissima umanita' e solidarieta'. Ma la citta' non e' piu' la stessa, senza le torri gemelle. Che brutto momento. Grazie ancora per il tuo messaggio, mi rifaro' sentire appena possibile. Un abbraccio, Ilaria.

  2. #312
    gibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    903

    Predefinito

    deve aver vissuto un'esperienza orribile....

  3. #313
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Quello che ho riportato qui' sono delle considerazioni fatte "seguendo l'onda" del thread delle foto che era andato fuori tema...Ho quindi deciso di cancellarle la e ricopiarle su questo.




    Originariamente postato da vega

    Potevano essere missili, se così fosse stato non sarebbe stata GUERRA ?
    Forse gli aerei sono stati un' arma peggiore dei missili, almeno così credo.
    Ciauzzzz.
    Fossero stati missili li avrebbero intercettati....su una guerra "normale" non si avrebbe scampo contro l'America...e' la tattica del terrore che puo' avere qualche effetto e se gli americani reagiranno militarmente il mondo occidentale si trasformera' in una sorta di Palestina globale.....

    Non penso si debba trasforare questa tragedia in una sorta di "noi buoni contro loro cattivi". A cosi' grandi lutti non si puo' rispondere creando dei "martiri" o, ancor peggio, provocando altri lutti...E' un bel pezzo che una grossa fetta del mondo occidentale e del mondo islamico cercano di "far cambiare le cose", ma si scontra con interessi piu' grossi di quello che si potesse immaginare...
    Ora Osama Bin Laden e' un criminale, ma fino a una 15 d'anni fa erano i servizi segreti americani che vendevano armi ed insegnavano le tecniche di guerriglia per contrastare l'invasore sovietico...La stessa identica cosa sta accadendo ORA in AFRICA.
    Quello che e' successo e' tremendo, ma ci deve insegnare qualcosa, altrimenti sara' servito solamente a provocare altri lutti. Trattare ora con l'islam civile non e' UNA QUESTIONE DI DEBOLEZZA (come vorrebbero farci credere coloro i quali hanno "intere$$e" a mantenere questo stato di cose).
    Capisco benissimo che, prese singolarmente, nessuna di quelle 20-30 mila vittime puo' essere considerata responsabile di quello che sta accadendo da anni nel mondo, dove solo una piccola minoranza puo' vivere bene mentre il resto dell'umanita' lotta ogni giorno per SOPRAVVIVERE.
    Da come la vedo io, punire i criminali che hanno archittetato gli attentati puo' essere considerato un atto dovuto, ma e' MOLTO PIU' IMPORTANTE (e faticoso) adoperarsi per avere un mondo piu' equo...so che queste righe possono essere interpretate come un discorso utopico, ma se non "eliminiamo" i motivi per i quali delle persone sono disposte a fare i Kamikaze non "vinceremo mai". Guardate, ad esempio, La guerra nel Golfo....ce l'hanno proposta come guerra chirurgica, SOLO OBIETTIVI MILITARI hanno detto...FALSO, i combattimenti sono finiti da 10 anni, sono morti migliaia di civili e Saddam e' ancora li al suo posto....Pensate che tra i cittadini iracheni il senso di odio verso gli americani possa essersi attenuato o amplificato?
    L'ultima cosa che volevo sottolineare e' la questione religiosa; non perche' mi repuiti credente, anzi se mi avete conosciuto, anche attraverso il forum, sapete benissimo che non ho mai nascosto di NON CREDERE IN NESSUNA DIVINITA', ma perche' leggendo giornali e vedendo le trasmissioni televisive, mi pare che ci siano stati dei tentativi di isinuare un sentimento di "odio religioso" nei pensieri dei mussulmani (come se i cristiani fossere sempre stati immuni da cio').
    La religione centra fino ad un certo punto...certo e' un elemento di aggregazione ma serve soprattutto ai "capi" a dare una condizione "sacra" per manipolare le menti (e fomentare l'odio) di gente ignorante che non puo' studiare. E' piu' facile combattere il "nemico" se ti hanno convinto che il tuo DIO vuole questo (mi astengo dai commenti sui cristiani). Questo lo si vede chiaramente nelle comunita' mussulmane occidentali dove l'oscurantismo religioso non attechisce. Non dobbiamo dimeticare che qualsiasi testo puo' essere rigirato contro chi "affama" un popolo. Se poi chi comanda e' composto da STUDENTI CORANICI analfabeti non possiamo dare la colpa alla religione mussulmana come se fosse essa a teorizzare la CROCIATA...oopppppsss la guerra santa.

    Spero di non aver offeso nessuno con questo thread, e spero di essermi spiegato con chiarezza; se cosi' non fosse sono disposto a discutere (civilmente s'intende) delle critiche che sicuramente ci saranno.

  4. #314
    tebibyte L'avatar di Ditrapebaro
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Girati.......
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    Ragazzi alla fin fine (oggi ci riflettevo) mi sa che sarà Guerra con la G maiuscola.
    Se ci riflettete, tutte le guerre iniziano così:
    un territorio che è ghiotto per tutti, in cui c'è una minoranza che una nazione (usando di solito motivi come, "hanno assasinato il figlio del re, oppure maledetti ebrei!)va a schiacciare e che altre nazioni difendono.
    Bush ha già parlato di "prima guerra del nuovo secolo" e si appella all'art.5, ovvero PRETENDE che noi lo aiutiamo, quando apparentemente non ce ne sarebbe bisogno, se fossero solo i talebani pensi che l'esercito americano avrebbe un solo morto nel raderli al suolo?.
    I talebani già hanno richiesto l'alleanza di tutti i paesi islamici.
    La russia come nella 2^ guerra mopndiale è dalla parte dell'attaccante (nel senso che non dice niente in caso di attacco), ma ha già detto che non interverrà militarmente a favore dell'america. Ma se gli USA entrano in Afghanistan poche persone sarebbero così stupide da lasciarli fare indisturbati, e la Russia non è stupida, c'ha già lottato per quel territorio.

  5. #315
    gibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    903

    Predefinito

    un'immqagine di come si presenta New York da satellite...


  6. #316
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Gli scarafaggi o scarafoni fate un po' voi, devono ringraziare 1 sola cosa.....che hanno il petrolio, se cosi' non fosse gli Americani a quest'ora avrebbero gia' fatto quello che tutto l'occidente vuole....PULIZIA PROFONDA

  7. #317
    gibibyte L'avatar di Vega
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Fisico, concordo certamente con le tue osservazioni (da fisico..) ehehh
    Io con il mio post non volevo augurarmi una guerra, dico solo che mentalmente mi sto preparando alla stessa perchè credo avverrà.
    E di quelle grosse!
    Se non fosse per quello che è accaduto gli scorsi giorni (che comunque sarà sufficente) lo sarà nel momento in cui altri obbiettivi verranno colpiti...perchè il lavoro chirurgico dei terroristi fa presumere che l' accaduto sia solo un inizio...
    Aggiungo : se colpiranno l' Italia...la penseresti alla stessa maniera ?
    Per il resto se vogliamo metterci nei panni dei musulmani credo potremmo pensarla come loro...ma oramai sono nemici ! Dell' umanità intera !
    Non voglio mettermi nei loro panni sia umanamente sia fisicamente..perchè subiranno un colpo durissimo...il più duro della storia conosciuta credo...e a sto punto se lo meritano pure !

    Ciauzzzzz.
    [Modificato da vega il 14-09-2001 alle 21:29]

  8. #318
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Penso sinceramente che la ragione o il torto non stia mai da una sola parte...Purtroppo con i "nostri ideali" stiamo costruendo un mondo dove i ricchi sono sempre piu' ricchi ed i poveri sempre piu' poveri e disperati...e quando uno e' disperato ed "ignorante" e' pericoloso, e puo' essere facilmente assoldato da PAZZI CRIMINALI come Bin Laden o Ussein. COMUNQUE sono fermamente convinto che finche' non si decidera' di ridistribuire la "ricchezza mondiale" non potremmo mai vivere in pace...ne' con chi sta peggio ne' con noi stessi...
    Intendiamoci...NON GIUSTIFICO IL VILE E VERGOGNOSO ATTO DI GUERRA ACCADUTO NEGLI STATES, MA NON INTENDO GIUSTIFICARE NEPPURE LA RAPPRESAGLIA AMERICANA.
    Ora sono morte 20 o 30 mila persone...quante ne dovranno morire ancora perche' si riesca a capire che il terrorismo non si combatte con la guerra???

  9. #319
    byte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quasi 12 tonnellate di oro sono sepolte sotto le montagne di detriti delle ormai crollate Torri Gemelle.I lingotti hanno un valore di circa 106 milioni di dollari.


  10. #320
    byte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Qualcuno ha visto questo?



    Ma che cacchio è???? :

Pagina 32 di 42
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. TRAGEDIA!!!!! xp1800+ non si sblocca
    By ldg75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 05-03-2003, 17:37
  2. win 2k senza floppy.... tragedia!!!!
    By frakka in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-12-2002, 20:45
  3. Tragedia con nero!
    By corrma in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-06-2002, 12:52
  4. una tragedia allucinante
    By coolman in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 12-04-2002, 19:06
  5. Tragedia sfiorata ???
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 17:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022