Tragedia

Pagina 30 di 42
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 411
  1. #291
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono tante cose che vorrei dire su questi argomenti che non sò da dove partire.

    Ho letto tutti i vostri post e mi trovate d'accordo soprattutto sulle posizioni più "violente". E' bruttissimo da dire, io stesso me ne sto vergognando mentre scrivo, ma colpire solo i responsabili è impossibile perchè sono tutti responsabili. E' la mentalità della guerra santa, così cara ai musulmani, talmente radicata nella gente da essere uno stile di vita, si cresce per diventare kamikaze e chi non lo diventa copre nell'omertà i "fortunati che muoiono per Hallah". E' triste quando ci si accorge che è impossibile contrastare questa razza di terroristi perchè è impossibile superare la barriera che la popolazione stessa pone a protezione dei terroristi.
    Mi sento impotente. Non c'è nulla che posso fare e ho dentro tanta di quella rabbia che non sò esprimere.

    Non ci saranno rivendicazioni, perchè come ha detto un giornalista:
    ""... Soltanto Dio potrebbe avere il coraggio di prendersi la responsabilità di quello che è successo...""


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #292
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ho il brevetto di pilota e per quello che può valere la mia opinione non è così difficile centrare una torre con un 767. I nuovi liner sono praticamente in grado di volare da soli, una volta che è in aria anche un idiota sarebbe capace di dargli una direzione indicativa, basta un minimo di esperienza di volo o anche solo di Flight Simulator. Pare che si siano addestrati in USA, in una piccola scuola di volo. Le TwinTower sono larghe circa 60m e cioè esattamente come le più larghe piste degli aeroporti. Non è così difficile fare centro.

    Per quanto rigurda il Pentagono......
    La CasaBianca ha batterie antiaeree in giardino, il Pentagono credo di no. C'è una zona sulla quale è interdetto il volo a tutti gli a/m da 0 fino a 6000m sui due palazzi ma se qualcuno ha letto "Debito d'onore" sà che non è così difficile farsi fare una deroga (basta un MayDay). Inoltre non è da tutti decidere di abbattere un aereo di linea in pochi secondi senza motivo accertato.

    Guardiamo in faccia alla realtà: è pura fantascienza, era impossibile anche solo pensare di prevedere una cosa del genere. Va bene un aereo, ma QUATTRO!!!!!!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #293
    byte L'avatar di Magic
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Non discuto la tua competenza, ne' la tua opinione, ma per quanto riguarda la facilità a colpire le torri in questione, nello specifico volando a bassa quota tra vari possibili ostacoli; le TwinTowers sono le costruzioni più alte ma non le sole di New York, rilevando la traiettoria che è mutata rapidamente (nel caso del primo impatto) o si è trattato di un colpo di fortuna oppure è stato molto abile il pilota kamikaze.
    Tra l'altro ha la stessa opinione il direttore di una nota compagnia aerea, ex comandante della Frecce Tricolori.
    Cmq questa resta opinione mia atta solo allo scambio reciproco di pareri e non certamente motivo di superflue discussioni.

  4. #294
    mebibyte L'avatar di amd-novello
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Novara
    Messaggi
    547

    Predefinito

    non vorrei dire cavolate ma al tg5 han detto che hanno trovato dei manuali di volo in lingua araba in una macchina vicina all'aereoporto

  5. #295
    gibibyte L'avatar di X-WING
    Registrato
    Jul 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Predefinito

    vero, incredibile........

  6. #296
    gibibyte L'avatar di ganjaman
    Registrato
    May 2001
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,214

    Predefinito

    Secondo me i piloti/kamikaze erano tutt' altro che piloti qualsiasi... e sicuramente il manuale di volo trovato nell' auto non é stato il loro unico insegnante...
    Se guardate i filmati del primo e del secondo schianto con le twin towers potete notare che gli aerei non sono arrivati orizzontalmente contro le torri, ma diagonalmente, per fare maggiore danno, e quindi virando.
    Questo vuol dire che se anche una torre é larga quanto una pista d' atterraggio i piloti non le hanno puntata dritta come si farebbe con la pista, ma le hanno mirate un po' di lato per poi virare improvvisamente e centrarle in diagonale.
    Non so voi ma io non la ritengo una manovra da dilettante...

  7. #297
    mebibyte L'avatar di amd-novello
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Novara
    Messaggi
    547

    Predefinito

    ma secondo voi hanno pilotato loro e quindi ucciso i piloti o hanno obbligato i piloti ad andare contro?

  8. #298
    gibibyte L'avatar di ganjaman
    Registrato
    May 2001
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,214

    Predefinito

    sicuramente li hanno pilotati loro...
    innanzitutto per i motivi che ho esposto sopra non si sarebbero potuti "fidare" dell' esperienza di un qualsiasi pilota civile per compiere una manovra che indubbiamente ha richiesto mesi di preparazione... e poi credo che, anche sotto la minaccia di un' arma, nessun pilota "normale" potesse accettare di andarsi a schiantare contro un twin tower o contro il pentagono facendo centinaia o addirittura migliaia di morti...
    io personalmente credo che piuttosto mi sarei buttato in picchiata in mare...

  9. #299
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e' risultato ke tra i terroristi, 4 (i piloti) avevano brevetti di volo.
    alcuni addirittura avevano lavorato x una compagnia aerea araba.

    scusate se non sono stato presente in questi giorni... ma non ero nello stato psicologico, dato ke un'amica e un collega si trovavano a new york.
    fortunatamente stanno bene.

    ciao.

  10. #300
    mebibyte L'avatar di amd-novello
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Novara
    Messaggi
    547

    Predefinito

    a proposito di conoscenti a ny il figlio di un dentista che conosco lavora(va) in una banca sotto le torri. il padre ha detto che gli ha telefonato per dire il disastro e la linea è caduta con dei rumori delle macerie, speriamo bene.

Pagina 30 di 42
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 14 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 14 ospiti)

Discussioni simili

  1. TRAGEDIA!!!!! xp1800+ non si sblocca
    By ldg75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 05-03-2003, 17:37
  2. win 2k senza floppy.... tragedia!!!!
    By frakka in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-12-2002, 20:45
  3. Tragedia con nero!
    By corrma in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-06-2002, 12:52
  4. una tragedia allucinante
    By coolman in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 12-04-2002, 19:06
  5. Tragedia sfiorata ???
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 17:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022