Plextor 40x Scsi e problemi

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    1) il pc è rimasto tale da circa 2 mesi, pochè sono stato fuori casa.

    2) non volevo dire che la flat si staccava, ma che magari non faceva contatto bene :p

    3) Io HO GIRATO con la lente , e non ho trovato niente. Mi son rimesso a fare le saldature dei componenti più esposti. (poi, ho dimestichezza con la roba smd : ho modificato si e no una sessantina di schede geforce)

    4) ti garantisco che il mio pc è ok Ho a che fare con l'hardware 24 ore su 24 per il sito che curo, quindi il mio computer deve essere sempre efficiente al 100%.

    La firmware che ho messo è la 1.12, se ricordo bene. Prima era installata la 1.11. il controller Adaptec invece ha la firmware 1.21, perchè per avere la 1.34 mi tocca passare per i canali assistenza della adaptec (e non c'ho vogli :P).

    La storia è iniziata qualche giorno fa, dove il lettore ha smesso di fare il suo dovere. Beh, poi c'è da dire che l'ottica e la meccanica sono OK, l'abbiamo verificate in laboratorio (potenza, convergenza ed errore dell'ottica - passo del motorino ed oscillazione della testina)

    Non ho inserito nulla nel pc :P

    NON TI NASCONDO NIENTE

    Scherzi a parte, l'ho già fatto vedere al rivenditore: abbiamo fatto una prova e guarda caso, il lettore ha dato probs (pure sul suo pc). Indi, me lo sta già cambiando

    Certo che ne capitano di stranezze, eh?
    [Modificato da maraino il 20-08-2001 alle 17:31]

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    naturalmente, visto che me lo sta CAMBIANDO, TU NON SAI NULLA DEL FATTO CHE l'ho aperto, capisci? Anzi, tu non mi hai mai visto e non sai manco della mia esistenza .

    Ciao!

  3. #13
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Originariamente postato da maraino
    naturalmente, visto che me lo sta CAMBIANDO, TU NON SAI NULLA DEL FATTO CHE l'ho aperto, capisci? Anzi, tu non mi hai mai visto e non sai manco della mia esistenza .

    Ciao!
    e si secondo te il rivenditore è nato ieri eheheheh deve essere solo orbo per non accorgersene hai detto pure una grossa bufala dicendo , sul tuo forum ,che l'hai risolto il problema scusa come ?
    ma lasciamo perdere eheh che è meglio , facciamo finta di niente e facciamo finta che hai usato pure la lente di ingrandimento

    bye
    [Modificato da bottoni il 21-08-2001 alle 02:20]

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    embè, perchè dovrebbe accorgersene? a parte il fatto che lo sappiamo in pochi, mica il lettore è graffiato! Il sigillo di garanzia era apposto poi sul lato, non sul bordo del box....poi lo sai bene che la maggior parte dei rivenditori non capisce niente di quello che gli si dice...
    (oddio, non tutti, però una grossa parte si)

    Comunque, Venerdì devo tornare in negozio a riprendere quello nuovo.

    Eppoi perchè ho detto una bufala? Ho risolto il problema: l'ho riportato indietro.Visto che non mi serviva più aiuto, ho tagliato corto in quel modo, almeno lì non ci scrive più nessuno. Che dovevo fare, continuare ad aspettare che qualcuno mi desse qualche suggerimento diventato adesso inutile? :p

    Certo che certe volte proprio non ti capisco :p

    Ciao! (devo andare a sclerare adesso dai carabinieri..ieri mi hanno distrutto lo scooter nuovo...vandali e teppisti maledetti ARGH)

    PS: con che nick sei registrato sul ns forum?
    [Modificato da maraino il 21-08-2001 alle 09:56]

  5. #15
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Originariamente postato da maraino
    embè, perchè dovrebbe accorgersene? a parte il fatto che lo sappiamo in pochi, mica il lettore è graffiato! Il sigillo di garanzia era apposto poi sul lato, non sul bordo del box....poi lo sai bene che la maggior parte dei rivenditori non capisce niente di quello che gli si dice...
    (oddio, non tutti, però una grossa parte si)

    Comunque, Venerdì devo tornare in negozio a riprendere quello nuovo.

    Eppoi perchè ho detto una bufala? Ho risolto il problema: l'ho riportato indietro.Visto che non mi serviva più aiuto, ho tagliato corto in quel modo, almeno lì non ci scrive più nessuno. Che dovevo fare, continuare ad aspettare che qualcuno mi desse qualche suggerimento diventato adesso inutile? :p

    Certo che certe volte proprio non ti capisco :p

    Ciao! (devo andare a sclerare adesso dai carabinieri..ieri mi hanno distrutto lo scooter nuovo...vandali e teppisti maledetti ARGH)

    PS: con che nick sei registrato sul ns forum?
    [Modificato da maraino il 21-08-2001 alle 09:56]

    e si risolvere in questo modo il problema è la cosa più logica .....poi mi dici che non mi capisci ...è normale parecchi non mi capiscono..... sopratutto quando si parla di MASS-STORAGE e TECNICA APPLICATA
    mi spiace per il tuo scooter
    il nick sul tuo forum credo sempre lo stesso e se sei gentile passami le pass al button@freemail.it
    bye

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ehehehehe, se vogliamo scendere sul tecnico estremo possiamo anche farlo

    1) masterizzazione con altri computers in passato, tipo gli amiga , e ti posso fornire tutorials e tecniche che ho scritto.

    2) Configurazione di Amiga e simili per la masterizzazione(con processore 68030 a 25 mhz e porte ide che non avevano niente a che fare con le udma 33, in quanto lente da fare schifo ed assolutamente inefficienti nella trasmissione dati...le prime porte ide degli amiga 1200, a 44 poli) :p
    anche qui tutorials etc. Insomma, per dirtela breve, è dal 95 che sto a copiare con tutti i sistemi , indi NON mi dire che non ti capisco quando parli di mass storage e tecnica applicata, anzi!

    Comunque, mi sembri ferrato in materia, e mi piacerebbe avere a che fare con persone come te, visto che ne ho incontrate mooolto poche.

    Per la cronaca, ti fornisco anche il nome del miglior programma di masterizzazione del mondo, make cd, di Angela Schmidt (amiga Only)... Programmi così non ne esistono su pc: aveva già nel 1996 quello che Nero o Cdrwin e simili hanno al giorno d'oggi . Se puoi, cerca un amiga e vediti sto programma: non te ne pentirai

    3) Hai mai visto i primi controller scsi II su bus proprietario (che si connettevano tra l'altro ad un connettore a pettine di tipo zorro II, sconosciuto ai più ? Veri gioielli introvabili (ed alcuni, tipo il blizzard host adapter avevano anche il banco simm per aumentare la memoria di sistema, che poi potevi affidare al make per la masterizzazione).

    credimi se ti dico che il fatto mio lo so molto bene....
    Sinceramente, ho fatto ciò che mi è sembrata la migliore cosa da fare: visto che il lettore non ne ha voluto sapere di andare con i metodi hard, e visto che l'ho pagato 180.000 lire ed è ancora in garanzia, l'ho ridato a chi di dovere. In tempi di magra come questi, 180 k in tasca in meno fanno molto male....

    Per lo scooter...sob...l'ho comprato un paio di mesi fa, seminuovo, pagato 9 sacchi (mbk skyliner 250) ed adesso ci devo buttare un ulteriore sacco sopra per i danni alla carrozzeria.....

  7. #17
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Originariamente postato da maraino
    ehehehehe, se vogliamo scendere sul tecnico estremo possiamo anche farlo

    1) masterizzazione con altri computers in passato, tipo gli amiga , e ti posso fornire tutorials e tecniche che ho scritto.

    amiga ...roba degli anni ottanta- novanta .....devi scendere ancora con gli anni ...e forse iniziare dagli albori ...non sono mica un ragazzo eheheh ..ai miei tempi si iniziava con i valvolari e si parlava di masterizzazione prof. con i famosi revox tascam accuphase e non ricordo più eheheh

    2) Configurazione di Amiga e simili per la masterizzazione(con processore 68030 a 25 mhz e porte ide che non avevano niente a che fare con le udma 33, in quanto lente da fare schifo ed assolutamente inefficienti nella trasmissione dati...le prime porte ide degli amiga 1200, a 44 poli) :p
    anche qui tutorials etc. Insomma, per dirtela breve, è dal 95 che sto a copiare con tutti i sistemi , indi NON mi dire che non ti capisco quando parli di mass storage e tecnica applicata, anzi!

    se mi capisci ben per te ..ehhe mica per me eheh

    Comunque, mi sembri ferrato in materia, e mi piacerebbe avere a che fare con persone come te, visto che ne ho incontrate mooolto poche.

    io ferrato !!! e si siamo mosche bianche

    Per la cronaca, ti fornisco anche il nome del miglior programma di masterizzazione del mondo, make cd, di Angela Schmidt (amiga Only)... Programmi così non ne esistono su pc: aveva già nel 1996 quello che Nero o Cdrwin e simili hanno al giorno d'oggi . Se puoi, cerca un amiga e vediti sto programma: non te ne pentirai

    Amiga ... lascia perdere stai troppo sul commerciale

    3) Hai mai visto i primi controller scsi II su bus proprietario (che si connettevano tra l'altro ad un connettore a pettine di tipo zorro II, sconosciuto ai più ? Veri gioielli introvabili (ed alcuni, tipo il blizzard host adapter avevano anche il banco simm per aumentare la memoria di sistema, che poi potevi affidare al make per la masterizzazione).
    credimi se ti dico che il fatto mio lo so molto bene....
    Sinceramente, ho fatto ciò che mi è sembrata la migliore cosa da fare: visto che il lettore non ne ha voluto sapere di andare con i metodi hard, e visto che l'ho pagato 180.000 lire ed è ancora in garanzia, l'ho ridato a chi di dovere. In tempi di magra come questi, 180 k in tasca in meno fanno molto male....

    se è per la tasca è la cosa più giusta .....ma se la prendiamo da un lato tecnico .....non credo

    Per lo scooter...sob...l'ho comprato un paio di mesi fa, seminuovo, pagato 9 sacchi (mbk skyliner 250) ed adesso ci devo buttare un ulteriore sacco sopra per i danni alla carrozzeria.....
    Ci sono le assicurazioni


    bye

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    IL PROBLEMA è CHE IO NON HO FATTO QUELLA PER FURTO E DANNO!!!!!!!!!!!!

  9. #19
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Originariamente postato da maraino
    IL PROBLEMA è CHE IO NON HO FATTO QUELLA PER FURTO E DANNO!!!!!!!!!!!!
    peccato bye

  10. #20
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    .....Quelli sono tempi andati. Io inizio dall'era moderna e sono contento ...del resto ho 23 anni, e certe cose c'erano ancora prima che nascessi...c'è da dire che comunque gli stereo vecchi con i quali ho avuto a che fare sono proprio indistruttibili. In particolare mi colpirono i vecchi MagnaVox ed una serie di piatti bilanciati dinamicamente e con trasmissione a cinghia (di cui purtroppo non ricordo la marca...erano esposti in un campionato italiano di alta fedeltà, ed io ero passato lì di sfuggita)


    bottoni> io ferrato !!! e si siamo mosche bianche

    Marainos> ....e quanto c'hai ragione.....Io smanetto con i pc et similia da quando avevo 6 anni (dall'era del vic 20)...



    bottoni> Amiga ... lascia perdere stai troppo sul commerciale

    Marainos> Guarda che qua ti sbagli di grosso. Seguo la vicenda dal 1984-85, e sto nella comunità A. dal 91...E' un qualcosa di totalmente lontano dal commerciale, fidati se te lo dico.



    bottoni> se è per la tasca è la cosa più giusta .....ma se la prendiamo da un lato tecnico .....non credo

    Marainos> Fidati, in laboratorio gli abbiamo fatto di tutto. Quel simpatico cd ha qualche problema dentro (questo lo si era capito)...ed alla fine, meglio che io poggi i piedi per terra e ne rimedi un altro nuovo, visto che ho la possibilità, piuttosto che stare a perderci tempo. Quello del sondaggio a fondo è un discorso che si dovrebbe fare solo fuori garanzia, a mio avviso (escluse le ordinarie procedure di manutenzione).

    byez e notte, scappo che c'ho sonno
    [Modificato da maraino il 22-08-2001 alle 00:39]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. plextor 40x 12x 40x
    By plutus in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-12-2002, 21:29
  2. Vendo Lettore cd Plextor SCSI e adattatore SCSI
    By Grosso e ignoro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-06-2002, 02:25
  3. componenti SCSI: PLETOR 40X, ADAPTEC 2904 E CAVO SCSI
    By coolman in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-01-2002, 13:49
  4. Plextor 24x-10x-40x
    By cacarlo80 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-09-2001, 10:45
  5. Vendo CDROM Plextor 32x SCSI e Masterizzatore Waitec WT824 SCSI
    By Valium in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-12-2000, 21:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022