La mia prima avventura con queste memorie e' stata disastrosa, però siccome sono testardo mi sono preso 2 ore e le ho testate sino alla morte, come sempre.
Premetto che non lavoro per nessuno quindi quando una cosa fa c@#@#@e lo dico senza nessun problema ma faccio altrettanto quando si tratta di esperienze positive.
Allora, la storiaccia con le corsair nasce dal fatto che quando tu imposti un valore "fuori parametro" (leggi oltre ai 160 di bus ecc.. la mobo al riavvio va KO ma se spegni e riaccendi magicamente ritorna a funzionare correttamente, ad esempio se sei in windows e lanci un restart scordati che il sistema riparta, bisogna spegnere e riaccendere...non so a cosa sia dovuto, potrebbe essere anche solamente un problema della mia mobo. Cmq nonostante questa pecca rimane il fatto che questi bus con qualsiasi altra mobo ce li scordiamo
Basta parole passiamo ad i fatti:
questo bench l'ho fatto con 175 di bus con il bios 1711(naturalmente) e con settaggio normal e ram auto ed infatti i numeri non pagano, peccato che mi sono scordato wcpuid...cmq fidatevi sono 175 di bus, sofferti ma ci sono, per i 180 non ce stato verso con nessun settaggio possibile.
Questo e' @170 con timing molto aggressivo 8-8-8-2-4-2-2 bios1711 ed infatti il risultato e' di gran lunga migliore.
La cosa strana di queste memorie è che a frequenze "basse" 150-160 mi hanno fatto impazzire con riavvii continui di w98 mentre con le kingston con gli stessi settaggi nessun problema, cmq le kingston anche se leggermente più prestazionali nel benck di sandra oltre ai 158 non vanno (le mie).
IMPORTANTE
questi settaggi sono assolutamente sconsigliati per l'utilizzo normale del pc, dopo tutti i test avevo il 98 ridotto ad un colabrodo...per fortunca che c'è ghost in 2 minuti sistema perfetto.