ciao a tutti.
Questa sera proverò la scoperta dell'undervolt ... sperando in bene
La mia esperianza con Abit è stata abbastanza buona fino a tre settimane fa qunado all'improvviso si è fatta un po' tortuosa.
A parte il doppio boot che devo farle sempre fare qualsiasi versione di bios abbia installato mi trovo nella seguente situazione:
Abit Kt7a Raid
Duron 650@980
512Mb M-tec 140 cas 2
SCSI AHA2940U2W (usato per il boot)
SB Live 1024
Sch rete Realtech
Radeon vivo 64Mb DDR
Bios WW (eh ... un po' vecchiotto ma gli altri con lo SCSI sono un macello)
Raid IDE disabilitato
Fino ad oggi con Win98 e Linux nessun problema di nessun genere, nemmeno con i dual boot vari: preciso come un orologio
Win2k l'avevo solo installato senza mai usarlo.
Appena ho deciso il suo uso ... freeze dopo 20/30 minuti di utilizzo, molto prima se uso il modem (esterno USRobotics).
Provati vari bios magici ma niente da fare, lo SCSI non fa neanche il boot. Ora ho demolito win2k (a forza di togli e metti driver, patch, ecc..) quindi la prova dell'undervolt I/O la potrò fare appena ripristinata la situazione.
Se non mi fosse saltato in mente di utilizzare win2k avrei detto che Abit era uno schiacciasassi: mai un problema a parte il fastidioso "cold boot" ... ma con win2k mi devo proprio ricredere. La cosa strana che i produttori non prendano una posizione ufficiale o quanto meno ne prendano atto un po' sensatamente!