Per tutti quelli che avevano problemi di freeze con Abit kt7a

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51

Predefinito freeze vari

ciao a tutti.

Questa sera proverò la scoperta dell'undervolt ... sperando in bene

La mia esperianza con Abit è stata abbastanza buona fino a tre settimane fa qunado all'improvviso si è fatta un po' tortuosa.
    A parte il doppio boot che devo farle sempre fare qualsiasi versione di bios abbia installato mi trovo nella seguente situazione:

Abit Kt7a Raid
    Duron 650@980
    512Mb M-tec 140 cas 2
    SCSI AHA2940U2W (usato per il boot)
    SB Live 1024
    Sch rete Realtech
    Radeon vivo 64Mb DDR
    Bios WW (eh ... un po' vecchiotto ma gli altri con lo SCSI sono un macello)
    Raid IDE disabilitato

Fino ad oggi con Win98 e Linux nessun problema di nessun genere, nemmeno con i dual boot vari: preciso come un orologio

Win2k l'avevo solo installato senza mai usarlo.

Appena ho deciso il suo uso ... freeze dopo 20/30 minuti di utilizzo, molto prima se uso il modem (esterno USRobotics).

Provati vari bios magici ma niente da fare, lo SCSI non fa neanche il boot. Ora ho demolito win2k (a forza di togli e metti driver, patch, ecc..) quindi la prova dell'undervolt I/O la potrò fare appena ripristinata la situazione.

Se non mi fosse saltato in mente di utilizzare win2k avrei detto che Abit era uno schiacciasassi: mai un problema a parte il fastidioso "cold boot" ... ma con win2k mi devo proprio ricredere. La cosa strana che i produttori non prendano una posizione ufficiale o quanto meno ne prendano atto un po' sensatamente!

nibble

Predefinito

Secondo me controllate anche gli alimentatori se una Abit abbassando il voltaggio diventa + stabile vuol dire anche che un certo alimentatore arriva fino a tot e poi non ce la fa più in alcune situazioni, tipo l'abbassare la frequenza di default di una cpu,consuma logicamente meno, io le abit le ho da una vita, KT7 RAID, KT7A RAID CON scsi live, rete, con montata 1200 su una e 1400 sulla A Geforce 3 Kyro II e via dicendo, provate un bel ENERMAX..........

Ciao a tutti

tebibyte L'avatar di Soul Reaver

Predefinito

Originariamente postato da freedog
    Secondo me controllate anche gli alimentatori se una Abit abbassando il voltaggio diventa + stabile vuol dire anche che un certo alimentatore arriva fino a tot e poi non ce la fa più in alcune situazioni, tipo l'abbassare la frequenza di default di una cpu,consuma logicamente meno, io le abit le ho da una vita, KT7 RAID, KT7A RAID CON scsi live, rete, con montata 1200 su una e 1400 sulla A Geforce 3 Kyro II e via dicendo, provate un bel ENERMAX..........

Ciao a tutti
    Non è l'Ali... ho l'enermax. E' l'ACPI. Solo disabilitando quello (da windows, da bios, o con una patch) i problemi se ne vanno.

Predefinito

escluderei anch'io l'alimentazione.

io ho 2 alimentatori:
    un 300W per MoBo, fan cpu (FOP32) e HD
    un 230W (o 250 non ricordo) per ventolame vario, DVD e masterizzatore

ma lo scherzo sussiste :-(

bit

Predefinito ??

Ragazzi io ho lo stesso vostro problema, a caso e spesso stando in internet la mobo frezzava senza motivo, ma tipo una volta ogni 10 giorni oppure 3 volte al giorno...proprio senza motivo.Ho caricato il bios versione 3C e da 15 gg funziona senza intoppi , senza aver toccato nient'altro, senza undervoltare ne niente.Date un'occhio alla vostra versione di bios, anche perche' la abit ha ammesso che in win2000 le mobo avevano problemi di crash e per l'appunto ha fatto uscire nuovi bios...provate!!
    Ciauuu
    Rudy

Predefinito

L'undervolt non mi ha portato benefici.

Proverò anche la SP2.
    Per il discorso nuovi bios ... beh il mio più grosso problema è il boot da SCSI che non funzia, anzi!!! si vedono parecchie cose strane anche con raid disabilitato.

vi saprò comunque dire

Predefinito

Originariamente postato da SpeedyGonzales
    L'undervolt non mi ha portato benefici.

Proverò anche la SP2.
    Per il discorso nuovi bios ... beh il mio più grosso problema è il boot da SCSI che non funzia, anzi!!! si vedono parecchie cose strane anche con raid disabilitato.

vi saprò comunque dire
    Ma perchè nessuno mi ascolta?
    Non parlo così tanto per parlare, ma perchè io le ho provate tutte e poi ho trovato LA soluzione. Sono piu' di due mesi che non ho un freeze.
    Poi fate come volete.

Predefinito

Ok Soul, non arrabbiarti

Sono sempree stato incasinato per lavoro (e lo sono abbastanza anche in questi momenti ma devo partire con win2k e devo stringere i tempi) ed è molto che non passo sul forum ... ed il thread l'ho letto al volo: solo questa mattina ho riletto tutto con calma.

Hai qualche link da passarmi per patch o prog x disabilitare il fetentone (visti i miei prob di bios e SCSI non faccio upgrade bios)??
    Nel frattempo faccio una ricerca ... ma se mi dai una mano mi risparmi un po' di tempo :-)

Grazie 1000.

Predefinito

Per i freeze scarica la patch 0.14 da http://www.viahardware.com.
    Non le altre, la 0.14.

Per i problemi scsi devi aggiornare il bios.

Predefinito

ok, grazie 1000.

L'importante è fermare i freeze ... poi lo SCSI va anche se il bios e vecchio (WW)

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)