NON SONO D 'ACCORDO CON I BENCH DI PAOLO CORSINI

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    tebibyte

Predefinito

ciao raga, volevo dirvi ke secondo me paolo corsini ha toppato valutando gli ultimi driver della voodoo4/5 (1.03.00). Io possiedo una voodoo3 2000@170 MHz montata su un atollo 700@800; con l'installazione dei nuovi driver, con gioki 3D e bench ottimizzati x T&L in alcuni casi ho ottenuto incrementi di prestazioni veramente strabilianti. Avevo scritto un articolo, ma evidentemente a Moreno non è piaciuto....

cmq, con 3DMark2000, ad esempio, ho avuto un miglioramento del 10% (3870 contro 3420) e del 20% con il CPU geometry speed (240 contro 206) in altri bench (3DWinbench 2000) in particolare in due scene appositamente create x T&L (SpeedWay con 64000 triangoli e Hangar con 30000) ho ottenuto un incremento rispettivamente del 90% circa (del 90%!!!!!!!!!!!!!!!!!!,12,2 fps con i vekki driver, 21,7 con quelli con geometry assist ) e del 30%. Anche con il mio motore 3D, che sto scrivendo e che supporta T&L, l'incremento è pauroso : da 54 fps a circa 103.

Guest

Predefinito

Avevo scritto un articolo, ma evidentemente a Moreno non è piaciuto
    Ora come ora non pubblico articoli di esterni, per svariati motivi. E cmq non è che gradisca tanto i grafici con la scala che non parte da 0, comunque sia a parte questo : io non metto in discussione i test di Paolo dato che lo conosco abbastanza e so come lavora, ovvero seriamente. Comunque sia tu i test li hai fatti con V3, non V5... è diverso....

ciao

tebibyte

Predefinito

ciao More, be, non lo sapevo ke non ti piacevano i grafici che non partono da 0 () cmq non fa niente...anzi, credo ke ho sbagliato ad inviartelo...forse avrei dovuto kiedere prima . cmq questa non vuole essere una critica a Paolo Corsini (per carità ci mankerebbe ) il fatto è che io credo ke nel testare le nuove capacità del driver non abbia usato il software adatto...mi spiego: Expendable è scritto x direct3D 6 e quindi non supporta nativamente il T&L, così come x quanto mi risulti MBTR e GP500 (anke se scritti x Direct3D 7), mentre dato ke in Opengl Geometry assist non è attivo è naturale ke l'incremento sia nullo o quasi con QIII arena....
    x quanto mi riguarda, con i software abilitati T&L ho notato in alcuni casi incrementi di prestazione spaventosi...
    Poi, per il fatto della diversità fra voodoo3 e 5 hai ragione, xò non capisco il motivo x cui Geometry assist dovrebbe funziionare così velocemente da me e così lentamente su una Voodoo5 (tra l'atro il driver è per Voodoo5!!!!!!)

ciao

ps. Mi dai un voto sull'articolo????

kibibyte

Predefinito

questi driver sono davvero strani..chiunque li provi ottiene prestazioni diverse..:/ questo mi fa pensare che siano lontani dall'essere ottimizati a dovere, cmq io li ho messi su e mi sono trovato bene, non ho fatto bench (non mi interessa) quello che conta nel mio(personale) caso e' che UT mi giri ad una media di 80-90 fps con fsaa2x, giocando on-line da diverso tempo riesco ha misurare la performance "a naso" ed i driver 1.03 non mi sembrano tanto lontani dai precedenti, forse leggermente meglio ma di poco (per UT).

bye

byte

Predefinito

Non capito una cosa,ma voi mettete i Driver per Voodoo 4/5 su una Voodoo3???

kibibyte

Predefinito

io su v5...gli altri non so

byte

Predefinito

In ogni caso considera che le prestazioni sono condizionate globalmente nel sistema e non dalla singola periferica, pertanto è ovvio che su sistemi diversi (anche solo la differenza di motherboard o di marca di RAM) possano manifestarsi differenze!
    Inoltre i bench andrebbero fatti formattando e reinstallando il sistema operativo per una maggiore attendibilità dei valori!

kibibyte

Predefinito

certo, infatti e' quello che fa Corsini...nel mio caso ho sono disinstallato i 3dfxtools e messo una vga standard prima di reistallare.

ciao

nibble

Predefinito

Non che sia un esperto, tuttavia se si desidera testare l'incremento di prestazioni dovuto all'uso di un motore T&L software risulta necessario far girare applicativi che lo supportano.
    In realtà la grande innovazione apportata da 3dfx non solo permette di ottenere performance esageratamente migliori anche su di una Voodoo3 (e ricordo che sul mio sistema, così come postato nel forum delle schede video, si ottiene nel test speedway --oltre 64000 triandoli-- ben 26 fps a 640x480) ma di permettere un decente sfruttamento del set di istruzioni 3dnow!
    Ovviamente un T&L software non può competere con un Geforce, ma quantomeno riesce a sfruttare al meglio una scheda video ancora molto buona.
    Del resto, a meno di non desiderare bump mapping/colore 32bit/risoluzioni > 1600x1200 etc. etc. oggi si chiede agli sviluppatori di sfruttare al massimo la cpu, ed i test fatti con la v3 denotano che questa richiesta può essere assecondata.
    Ciao.

kibibyte

Predefinito

io dico come la penso...

nvidia ha il T&L Hardware e niente fsaa (solo software)
    3dfx ha l'fsaa Hardware ed il T&L software

in nessuno dei due casi la versione software si avvicina a quella hardware sia sul piano visivo che prestazionale...si tratta solo di dire ce l'ho anch'io...e' triste ma e' cosi'.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)