PROBLEMA TEMPERATURA TB 1333

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    ecco la configurazione:

    ASUS A7A 266

    TB 1333

    CREATIVE GE FORCE 2 GTS

    WANTEC CON 2 DELTA : :


    in pratica il pc ( non è mio ma di un mio amico) a riposo sta a 50 gradi e sotto sforzo 52 come è possibile? evidentemente non va in idle ma cmq sotto sforzo fare 52 gradi con quel raffreddamento mi sembra molto strano .
    ha messo pure una 8x8 che spara fuori l'aria ma niente da fare ed il tutto a case apertoooooooo:
    il tb non è overcloccato ne overvoltato
    le temperature le misura con mbm5



    faccio io ora 37 gradi a riposo e sotto dforzo faccio al max 50 gradi ma il dissi è un po più piccolo ed ho una sunon al posto di 2 delta.......

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    sei sicuro che sia stato montato tutto correttamente,pasta,dissi etc.. inoltre hai provato a controllare se il dissi e' lappato ed appoggia bene? cmq io con un WB ho messo un coppershim ed ho notato che oltre ad appoggiare meglio mi tira via 1° buono,cmq controlla che il tipo di dissi sia fatto x quel tipo di processore(potenza in watt), poi la ventola prova a metterla sopra l' altra del dissi (chiaramente ad una certa distanza) ma in modo che questa soffi sul dissi.

    ciao

  3. #3
    byte L'avatar di Ikaro
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Sono temperature assurde per un Vantec King (con le due Delta). Dici che non è stato overclokkato ne overvoltato niente, ma io non sono sicuro che un 1333 di default vada a 1,675 volts. Ad ogni modo probabilmente il dissipatore è montato male, operazione da ripetere. Credo inoltre che dovresti rilevare le temperature anche dal BIOS, visto che nessun software da questo punto di vista è infallibile.. Io stesso monitorando con mbm5 su un TB1000 avevo dei valori decisamente sballati.
    Ciao

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    quello che va a 1.675 volts e il mio e non quello del mio amico ( per il fatto che non sei sicuro che va a tale frequenza io abito a torino se abiti da queste parti te lo faccio vedere,va anche a 1.625 volt se è per questo ma nei giochi dopo un po si freeza)
    per il fatto che il dissi è montato male,be,l'abbiamo smontato e montato almeno 5 volte con pasta artic silver 2 e ti assicuro che è montato benissimo( il wantec poi è facilissimo da montare)e non è al contrario

    cmq ddomani vado col mio pc e vediamo se è un peoblema di dissi ,cpu o scheda madre

  5. #5
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Originariamente postato da Ligos[Arabi]
    quello che va a 1.675 volts e il mio e non quello del mio amico ( per il fatto che non sei sicuro che va a tale frequenza io abito a torino se abiti da queste parti te lo faccio vedere,va anche a 1.625 volt se è per questo ma nei giochi dopo un po si freeza)
    cmq ddomani vado col mio pc e vediamo se è un peoblema di dissi ,cpu o scheda madre
    Come fai a farlo andare a 1,675 (da impostazioni di softmenù penso che tu intenda...) il mio impostato a quel voltaggio (ed è un 1200) che sarebbe poi 1,74 reali circa, mi si resetta se faccio andare qualke gioco devo tenerlo a 1,7 in softmenù... hai modificato anke qualcos'altro?? tipo I/o ecc.??

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Forse non avete notato che si tratta di una mobo della ASUS, quindi............... non aggiungo altro

  7. #7
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    diciamo che la temperatura reale è di circa 10° inferiore a quella rilevata da tutte le asus... fate voi...


  8. #8
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    PS: NON HO CAPITO PERCHé QUELLI STRONZI DELL' ASUS NON ATTIVINO L' IDLE SULLE LORO SKEDE MADRI!!!! :

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    quindi è un problema di idle vero? ma la colpa è della asus? cmq credo che le temperature siano giuste perchè anche quando il pc non lavora il dissi è cmq tiepido-caldo

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    esatto..senza idle, il range di variazione della temp quando la CPU va sotto sforzo è bassisissimo...io x esempio ora senza fare un cazzo di nulla : sto a 45°....xkè nn ho l'idle, e quindi è come se la CPU stesse sempre a manetta::

    uff....quanto la odio...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema temperatura ati hd 4870
    By matteo32 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-05-2011, 22:06
  2. problema temperatura 6950
    By djdlewis in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-03-2011, 12:15
  3. Problema Asus Maximus Extreme + 4x1GB OCZ DDR3 1333
    By Utente Normale 39 in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 09:06
  4. Problema temperatura con x1950xtx
    By homer_90 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-02-2007, 14:42
  5. PROBLEMA DI TEMPERATURA
    By hhraptor in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 02:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022