non si può...

Pagina 10 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 171
  1. #91
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Forse intervengo in ritardo, ma ho finito di leggere solo adesso, per cui vi chiedo di avere un po' di pazienza, perchè già so che le mie opinioni potranno non essere condivise.
    In qualità di cittadino di un paese democratico, mi sento pienamente rappresentato dal governo del mio Paese, che presumo essere democraticamente eletto.
    Il mio Paese è membro di una organizzazione (G8) che vede al suo interno rappresentanti di paesi diversi, anch'essi eletti democraticamente.
    Tali istituzioni (perchè di istituzioni si tratta) hanno il diritto, come lo ha ogni singolo cittadino, di riunirsi per discutere, e di riunirsi in qualsiasi luogo. E se lo fanno, ritengo sia nell'interesse delle centinaia di milioni di persone che esse rappresentano, se non nell'interesse del mondo intero.
    Le forze dell'ordine hanno il dovere di proteggere l'espressione democratica della popolazione, e quindi, di proteggere i suoi rappresentanti, da qualsiasi minaccia, potenziale o reale.
    Ciò, secondo me, è sufficiente a giustificare il fatto che il G8 si possa tenere in una città come Genova, che esso non debba essere interrotto a causa delle pressioni, violente o non violente, di una minoranza che in esso non si sente rappresentata, ed infine l'impiego delle forze dell'ordine, armate ed eventualmente coadiuvate dall'Esercito, al fine di consentirne l'incondizionato ed indisturbato svolgimento.
    Ciò non significa impedire lo svolgimento di manifestazioni pacifiche ad esso contestuali.
    E' necessario, però, che chi intende manifestare si renda condo che è esso stesso il primo responsabile del pacifico svolgimento di qualsiasi tipo di manifestazione, a maggior ragione un corteo come quello indetto dal GSF.
    Deve assicurarsi di non annoverare tra le proprie fila elementi violenti, deve denunciarli quando essi si rivelano nella loro follia, e deve isolarli nella tardiva ipotesi in cui essi intervengano a corteo iniziato.

    Io ho visto le immagini,sia nelle settimane precedenti al G8, che quelle relative agli scontri, e mi chiedo :

    . Perchè i manifestanti sedicenti "pacifisti" si sono preparati allo scontro con le forze dell'ordine? Se io so di andare a manifestare pacificamente, se le autorità me ne hanno concesso l'autorizzazione, se so che non farò nulla per provocare le forze dell'ordine, perchè ho bisogno di preparami allo scontro? Perchè Casarini considera una dichiarazione di guerra la disposizione delle Forze dell'Ordine al fine di proteggere la vita, la libertà e la proprietà altrui dai teppisti guerrafondai, se il suo movimento non rientra in questa categoria?

    . Perchè, quando i balordi del BB hanno iniziato le loro nefandezze, il corteo non si è disperso, in modo tale da lasciare in evidenza alle forze dell'ordine solo questi facinorosi? Perchè hanno consentito a questi disgraziati di rifugiarsi nelle proprie fila? Se è vero, com'è vero, che i manifestanti erano più di 200.000, mentre le "teste calde" non erano più di 2.000 (il chè significa un rapporto di 100 a 1), perchè i "pacifisti" non sono intervenuti per disarmare i "teppisti", rischiando magari di prenderle da questi, ma evitando così le cariche indiscriminate delle Forze dell'Ordine?

    . Perchè, dopo la tragedia e gli scontri di Venerdì, e dopo l'evidente incapacità, da una parte e dall'altra, di mettere fine agli scontri, Agnoletto & C. non hanno dato un segno di maturità ed intelligenza sospendendo la manifestazione di Sabato? Forse credevano, ingenuamente, che il giorno dopo le cose sarebbero andate diversamente?

    . Perchè, nonostante fossero a conoscenza delle devastazioni che stavano avvenendo in periferia, i "pacifisti" non hanno deciso di togliere l'inutile (e lasciatemelo dire, anche un po' deficiente) assedio alla zona rossa per permettere alle forze dell'ordine di essere rischerate laddove ce n'era effettivamente bisogno?

    Posso anche essere d'accordo con chi mi dice che le forze dell'ordine hanno esagerato, e non le giustifico se così è stato, ma mi rendo conto che di fronte all'inizio di una guerriglia urbana (perchè di questo si è trattato) forse non potevano reagire diversamente.

    Certo, l'organizzazione del Governo ha fallito, ma ancor più hanno fallito quelli del GSF, che da una parte hanno fatto la figura di quattro imbecilli impegnati a scavalcare una rete, dall'altra sono passati da protettori delle frange violente, ed in ultimo (e per loro ciò rappresenta la vera sconfitta) non hanno fatto capire alla maggioranza della popolazione quali fossero gli effetti negativi della globalizzazioni contro i quali essi manifestavano (provate a fare un sondaggio tra i vostri parenti e amici, e poi mi darete ragione).
    In ogni caso, considero gli organizzatori del GSF i maggiori responsabili di quanto è successo, proprio perchè sono coloro che hanno dimostrato poca responsabilità, intelligenza e maturità nel gestire gli eventi dei quali erano protagonisti, e tutto sommato poco rispetto negli stessi principi a cui dicono di ispirarsi.

    Un'ultima parola per il carabiniere che ha sparato.
    Penso che nessuno, nemmeno i giudici militari o civili al cospetto dei quali dovrà comparire, sia in grado di giudicarlo. E vorrei chiedere di tacere a chi lo ha accusato di poco sangue freddo o poco addestramento. Egli era circondato da un branco di assatanati che lo stavano malmenando, a lui ad ai sui compagni (ma li avete visti i sedili della camionetta?), ed è mia opinione che anche il miglior rappresentante delle SWAT in una situazione simile avrebbe usato tutti i mezzi a sua disposizione per conservare la propria vita, ed in sintesi, avrebbe fatto lo stesso.
    In ogni caso, quest'evento segnerà per sempre la sua vita, e questa è la pena più grande che questo ragazzo dovrà scontare.
    Io, personalmente, lo ringrazio per essersi messo a disposizione per proteggere la nostra e l'altrui libertà.
    Per colui che è morto, non provo pena nè rammarico, e considero alla sua stregua coloro che intendono farne un martire di non so quale alto ideale.
    Questi sentimenti, per contro, li nutro senz'altro per i suoi familiari, genitori in primis, ai quali non può che andare il mio cordoglio, perchè anch'essi dovranno convivere con il ricordo di un figlio criminale (si chiama ancora così uno che aggredisce con l'intento di uccidere un rappresentante delle forze dell'ordine, vero?) morto di morte violenta.

    Mi unisco a coloro che auspicano, per il futuro, il non ripetersi di simili situazioni, in qualsiasi parte del mondo.

    Chiedo scusa per l'intervento forse eccessivamente prolisso, così come chiedo scusa se ho ferito qualcuno con le mie parole, ma non è e non era assolutamente mia intenzione. E' solo il mio punto di vista.

    Ciao e grazie a tutti.

    IronHead out.

    [Modificato da IronHead il 23-07-2001 alle 18:22]

  2. #92
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    non sarei stato capace di esprimere meglio il mio pensiero.
    Grazie.

  3. #93
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Concordo con ironhead (cmq il g8 era stato organizzato dal governo precedente)

  4. #94
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Certo, lo so che il G8 è stato organizzato dal governo precedente, ma allora era QUELLO il Governo del mio paese, e poco importa se io sono di destra o di sinistra o di centro.
    Quello era il governo che in quel momento rappresentava il mio Paese e, per mandato, i miei interessi, così come essi sono rappresentati ora dal Governo attuale.
    Non è, secondo me, la bandiera di un Governo che può mettere in discussione l'esistenza del G8 e la sua manifestazione.
    Sono convinto, forse utopicamente, che il mondo non potrà che andare meglio poichè le nuove generazioni (quelle assennate, grazie a Dio) stanno subentrando al comando delle più anziane, e per definizione più ancorate alle ideologie.
    Oggi, sinistra e destra sono posizioni molto più vicine di ieri ed il dialogo penso sia prevalente rispetto allo scontro (parlo della situazione mondiale, non di quella italiana in particolare), e questo non può che essere un bene per tutti i popoli.

    Ora scappo, ma se volete approfondiamo domani.

    Ciauz.

    IronHead out.

  5. #95
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito ragazzi

    chiedo perdono perchè non ho letto tutta la discussione, è che sono tornato solo ora e sono davvero molto stanco, ma vorrei comunque esprimere parte del mio pensiero.
    Chiedo scusa in anticipo nel caso ripetessi qualcosa di già scritto.

    Per la prima volta dopo tanto tempo sono rimasto scioccato...un orrore...in casa nostra, qui a 200Km da casa mia, non più. Una guerra, come altro definirla, ma in una guerra c'è sempre qualcosa x cui si combatte (un ideale, un interesse)...ebbene io qui il fine non lo vedo proprio.
    Queste bestie (perchè non c'è modo di considerarli esseri intelligenti e pensanti) venuti solo per fare violenza contro chi? Contro la polizia, le forze dell'ordine, dicono loro, le istituzioni.
    Invece quella polizia è fatta di ragazzi come me e come voi, stavano solo facendo il proprio lavoro come meglio potevano non erano certo loro la "proprietà privata" o la "globalizzazione" tanto odiate.
    E non parliamo poi dei danni subiti dalla città è da tutti...è stata una disfatta generale questo incontro, una strage di inoocenti, dove solo la VIOLENZA ha trionfato.
    Forse ora si è capito che è il caso di farlo in un luogo sperduto, o di farlo diversamente.

    Ed allora perchè, mi chiedo, tanto orrore...
    ...non credo ci sia una risposta sensata ....
    [Modificato da effector il 23-07-2001 alle 18:57]

  6. #96
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: ragazzi

    Originariamente postato da effector
    chiedo perdono perchè non ho letto tutta la discussione, è che sono tornato solo ora e sono davvero molto stanco, ma vorrei comunque esprimere parte del mio pensiero.
    Chiedo scusa in anticipo nel caso ripetessi qualcosa di già scritto.

    Per la prima volta dopo tanto tempo sono rimasto scioccato...un orrore...in casa nostra, qui a 200Km da casa mia, non più. Una guerra, come altro definirla, ma in una guerra c'è sempre qualcosa x cui si combatte (un ideale, un interesse)...ebbene io qui il fine non lo vedo proprio.
    Queste bestie (perchè non c'è modo di considerarli esseri intelligenti e pensanti) venuti solo per fare violenza contro chi? Contro la polizia, le forze dell'ordine, dicono loro, le istituzioni.
    Invece quella polizia è fatta di ragazzi come me e come voi, stavano solo facendo il proprio lavoro come meglio potevano non erano certo loro la "proprietà privata" o la "globalizzazione" tanto odiate.
    E non parliamo poi dei danni subiti dalla città è da tutti...è stata una disfatta generale questo incontro, una strage di inoocenti, dove solo la VIOLENZA ha trionfato.
    Forse ora si è capito che è il caso di farlo in un luogo sperduto, o di farlo diversamente.

    Ed allora perchè, mi chiedo, tanto orrore...
    ...non credo ci sia una risposta sensata ....
    [Modificato da effector il 23-07-2001 alle 18:57]
    certo che se lo facevano in Russia, non c'erano quegli animali che "protestavano" ....

  7. #97
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito non credo d'aver capito

    perchè in russia non dovrebbero esserci contestatori violenti?
    In siberia forse ne sarebbero giunti di meno, ma in Russia in generale...non credo...la violenza ha il dono dell'ubiquità :confused:

  8. #98
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: non credo d'aver capito

    Originariamente postato da effector
    perchè in russia non dovrebbero esserci contestatori violenti?
    In siberia forse ne sarebbero giunti di meno, ma in Russia in generale...non credo...la violenza ha il dono dell'ubiquità :confused:
    in Russia d'inverno.. col freddo che fa...

  9. #99
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    [QUOTE]Originariamente postato da IronHead

    . Perchè i manifestanti sedicenti "pacifisti" si sono preparati allo scontro con le forze dell'ordine? Se io so di andare a manifestare pacificamente, se le autorità me ne hanno concesso l'autorizzazione, se so che non farò nulla per provocare le forze dell'ordine, perchè ho bisogno di preparami allo scontro? Perchè Casarini considera una dichiarazione di guerra la disposizione delle Forze dell'Ordine al fine di proteggere la vita, la libertà e la proprietà altrui dai teppisti guerrafondai, se il suo movimento non rientra in questa categoria?

    A loro dire volevano fare un'invasione pacifica, ed infatti la loro preparzione allo scontro comprendeva SOLO giubbotti e ginocchiere e non strumenti di offesa.


    . Perchè, quando i balordi del BB hanno iniziato le loro nefandezze, il corteo non si è disperso, in modo tale da lasciare in evidenza alle forze dell'ordine solo questi facinorosi? Perchè hanno consentito a questi disgraziati di rifugiarsi nelle proprie fila? Se è vero, com'è vero, che i manifestanti erano più di 200.000, mentre le "teste calde" non erano più di 2.000 (il chè significa un rapporto di 100 a 1), perchè i "pacifisti" non sono intervenuti per disarmare i "teppisti", rischiando magari di prenderle da questi, ma evitando così le cariche indiscriminate delle Forze dell'Ordine?
    Perché purtroppo sono meno preparati degli agitatori di professione, tanto è vero che i BB si sono infiltrati nel corteo, hanno provocato le forze di polizia e si sono dileguati con una certa velocità, in modo che delle cariche hanno fatto la spesa solo i pacifisti.


    . Perchè, dopo la tragedia e gli scontri di Venerdì, e dopo l'evidente incapacità, da una parte e dall'altra, di mettere fine agli scontri, Agnoletto & C. non hanno dato un segno di maturità ed intelligenza sospendendo la manifestazione di Sabato? Forse credevano, ingenuamente, che il giorno dopo le cose sarebbero andate diversamente?
    Effettivamente invece di un corteo avrebbero fatto meglio a organizzare un sit-in.

    . Perchè, nonostante fossero a conoscenza delle devastazioni che stavano avvenendo in periferia, i "pacifisti" non hanno deciso di togliere l'inutile (e lasciatemelo dire, anche un po' deficiente) assedio alla zona rossa per permettere alle forze dell'ordine di essere rischerate laddove ce n'era effettivamente bisogno?
    Veramente è quello che hanno fatto sia venerdì sera che sabato.


    Come ho già detto altrove, secondo me il GSF è stato quanto meno ingenuo ad organizzare una manifestazione SENZA un servizio d'ordine.
    Riguardo al carabiniere che ha sparato poco da dire... non credo che tante persone al posto suo avrebbero agito diversamente e la sua reazione è perciò giustificabile, anche se questo non deve far gioire nessuno per la morte di un ragazzo, a prescindere dalla sua colpa: semplicemente nessuno di loro due avrebbe dovuto essere lì in quel momento. Forse erano solo due pedine di un Risiko giocato da chissà chi...






  10. #100
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    ottimo a mio giudizio il parere di IronHead... ha espresso veramente bene ciò che penso anke io...

Pagina 10 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Si può...?
    By pumax84 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-06-2005, 22:49
  2. si puo?
    By Bitterman in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 08-08-2003, 09:08
  3. si può???
    By condortony in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 08:39
  4. si puo?
    By Bitterman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 13:53
  5. ma si puo'?
    By Paranoik in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-05-2001, 16:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022