c'è qualcuno che gentilmente mi spiega a cosa serve e come si fà?
Grazie a tutti
c'è qualcuno che gentilmente mi spiega a cosa serve e come si fà?
Grazie a tutti
Format C: /u/s
E' un' operazione di formattazione più profonda del solito, in quanto riorganizza i settori dell' hdd.
Può essere utile se hai un disco vecchio con settori danneggiati per tentarne il recupero, o in caso di virus che creano danni fisici. Altrimenti, su dischi nuovi, è sconsigliabile.
E come si fa, di grazia? Io me la ricordavo cos¨§...se tu sei in grado di aiutare X-Wing, sarebbe pi¨´ carino da parte tua se lo facessi, invece di prendere per il culo il sottoscritto...
[Modificato da SpideR il 17-07-2001 alle 23:06]
Qualche link:
www.wintricks.it/faqlamer/floppy.html
web.tiscalinet.it/HarrrDito/fdisk_format.htm
http://www.pcbox.it/quesitirisolti/h...eharddisk.html
Secondo questi poveri mentecatti, la formattazione a basso livello si fa con format C: /u. Mi sbagliavo circa il parametro /s, serve al trasferimento su disco di files di sistema immediatamente dopo la formattazione.
Ma cosa vuoi che ne sappiano loro...tutti lamer.
[Modificato da SpideR il 18-07-2001 alle 02:23]
Infatti lo sono.../u sta' per formattazione incondizionata, ovvero non è possibile recuperare i dati dopo la formattazione.
La formattazione a basso livello richiede una apposita utility, una volta presente nei bios di molte mobo.
Ehm...ho visto solo ora i links, non c'è niente di sbagliato..sei tu che interpreti in modo errato, formattazione a basso livello e formattazione incondizionata non sono la stessa cosa!
Ho sbagliato, e tanto, e ne faccio ammenda.
Vi prego di perdonarmi. E' solo che mi ha dato fastidio l' intervento di V|RuS[X], avrebbe potuto dire ciò che sapeva, in modo da ovviare all' ignoranza del sottoscritto. Invece si è limitato ad un "ahaha".
Comunque porgo ancora le mie scuse a tutti per la mia ignoranza e per il tono sarcastico dei miei post successivi, che se volete posso anche cancellare.
No problem, siamo qui x condividere le nostre (scarse) conoscenze, non per sfotterci a vicenda.
grazie ragazzi...ma cercate di non scannarvi!!!!!!
Saluti
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)