due versioni di Abit socket A?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Monserrato
    Messaggi
    146

    Predefinito

    AHAHAH.... bootare in 4sec con win98SE non è cosa da tutte le mobo.

    2HD Maxtor da 15GB e 7200rpm (UDMA-66) con la mia Abit KT7 RAID in modalità raid 0

    se andasse solo un pochino più veloce farei a meno della RAM

    ciao

  2. #12
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Manwë: quanti MB reali al secondo legge e scrive il tuo striping eide?

    Se fai il boot di win98 in 4 secondi è perchè il sistema è performante in tutto (cpu, mem e ottima mobo soprattutto) ma il raid in striping rende il massimo solo sui flussi di dati continui (video, audio, ecc) e soprattutto perchè hai il sistema molto pulito, forse l'hai appena installato.

    Hai proprio fatto l'esempio in cui il raid serve a poco: il boot dei SO...

    ciao!

  3. #13
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma - Italia
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Sono d'accordo con manwe il sitema raid striping "piotta" decisamente di più di quello che avevo precedentemente stessa frequenza di Cpu stessa ram, ma un sola disco Uata66, comunque non voglio fare polemiche, ma sicuramente da qualche parte si trova qualche documentazione sull'incremento di prestazioni con i dischi in modalità raid striping, (forse sul sito della Promise?).
    Ciao ;D

  4. #14
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Alexander : nessuna polemica qui. Solo cerco di consigliare eventuali futuri acquirenti.

    Per il raid si tratta di valutarne l'utilità: che tu abbia un leggero incremento di peformance è chiaro, ma dipende da cosa fai. Con un raid puoi avere un ENORME incremento delle prestazioni se usi applicazioni che lavorano molto sui dischi, altrimenti puoi avere soltanto un MODESTO o PRESSOCHE' NULLO incremento di prestazioni se non fai un uso intenso dei dischi... aumentando il rischio dei dati distribuiti su due dischi oppure "sacrificando" un disco eide per avere un mirroring.

    Tra l'altro non voglio immaginare il rischio dei dati in uno striping su FAT in WIN98.

    Come soluzione economica il controller sulla abit va benone se serve. ATTENZIONE: quando serve è chiaro che va bene!!! Il problema è capire a CHI SERVE.

    Se uso word, quake e internet explorer il raid non mi da nulla... Mi conviene tenere i soldi per aggiungere RAM!

  5. #15
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Per ora avrei deciso:
    abit kt7 non raid
    Alpha cooler 6035 (se ricordo bene il codice)
    e pensavo di prendere da devilpc una cpu già testata.
    Purtroppo (nel senso che no ho sito italiani sottomano dove lo fanno) sono gli unici a fornire Duron già testati e pronti al montaggio.
    Zetabyte mi risponde che mi vendreber cpu ma dovrei grafitarle io. NON sono capace sorry.
    E grazie a tutti per i consigli.
    Qualità prezzo volevo un duron 700@900 oppure un tbird liscio a 800.
    Il primo dovrebbe essre sulle 240.ooo il secondo 540 circa.
    Considerazioni?
    Tnx in ogni caso e ciao

  6. #16
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    129

    Predefinito

    TopoGigio, sbloccare un duron è una cosa banalissima. Basta concentrarsi (e neanche troppo) per 2 minuti, se sbagli cancelli con una gomma e riprovi... I danni alla cpu sono impossibili con questo metodo.

    L'importante è che non sia SUCCESSIVO alla 36a settimana!!! Cioè che manchi dei 4 piedini per la modifica del moltiplicatore. Altrimenti non lo sblocchi con la matita!

    Comunque se non riesci a riconoscere i 4 piedini guarda la settimana:

    es: AKBA0033APEW

    Le due cifre dopo lo 00 indicano la settimana. Non puoi sbagliare. Ciao.

  7. #17
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Monserrato
    Messaggi
    146

    Predefinito

    basta passarci la mattina sopra

    non ci vuole una laurea in ingenieria elettronica per farlo

    prendi una micromina HB e unisci i puntini in verticale (se lo fai in orizzontale puoi confonderti

    Ah... lo striping mi da un grosso vantaggio nel caricamento di giochi e programmi pesanti, o dove si usa molto il file di swap.

    Purtroppo devo rendere il secondo HD fra 3giorni quindi non userò il controller raid per un pò... sino a quando non compro un altro HD identico a questo, ma lo userà in RAID 1
    cosi posso skazzarmi quanto mi pare e piace installando e scancellando tutti i programmi che voglio formattando quante volte voglio ecc... : :

  8. #18
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma - Italia
    Messaggi
    36

    Predefinito

    guarda che grafitarle è veramente un lavoro semplicissimo, io che non posso definirmi un esperto ci ho messo 5 minuti, guarda a questo indirizzo come fare:
    http://myhome.netsgo.com/wesleycrush...e/unlock_2.htm
    Ciao!

  9. #19
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Lo so sono pigro ma, stasera ordinerò da Devilpc un duron 600 testato a ...1000 (e alpha accluso).
    La mother invece probabilmente le cercherò da infomaniak, e con motherboard intendo la abit kt7 NON raid.
    nella mia attuale msi ho 5 slot, di cui uno "occupato dalla ventola della scheda video, quindi i sei della abit mi fanno comodo. E non sono in procinto di cambiare hd per cui quella normale mi va molto bene.
    Preferisco farmi mandare un Duron già testato così son certo che sia clokkabile.Un domani proverò le vostre cortesi proposte e gentili suggerimenti.
    Grazie a tutti

  10. #20
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Sei proprio un gigio TopoGigio...

    (Scherzo!)

    ciao!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. EVGA lancia due versioni SE dell'Nvidia GTX460 - [NEWS]
    By Skywalker88 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-2010, 09:00
  2. Vendo/Scambio due mobo Slot1/socket 370 altre cose!!!
    By obogsic in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-05-2002, 13:27
  3. vendo due motherboard slot1 e socket 370
    By obogsic in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-04-2002, 14:04
  4. Dubbio ABIT DUAL SOCKET!
    By Badsephirot in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-01-2002, 17:25
  5. Abit Dual Socket A
    By Uragano Frenk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022