Consiglio MoBo!!! [lunghetto :D]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Allora, sono riuscito a racimolare qualche soldino per l'upgrade... adesso ho un k6-2 con mobo chaintech e inizia proprio ad arrancare, e mi secca vedere la mia geffo mx non sfruttata al pieno delle sue potenzialità.

    Veramente avevo deciso di "fare acquisti" ancora un po' di tempo fa, ma poi ho deciso di aspettare un pochino per vedere come andava a finire con il DDR... ora che scopro che ci saranno varie revisioni dello standard in breve tempo, non mi sembra proprio il caso di aspettare settembre (nforce, ecc.) per comprare qualcosa che diverrebbe presto obsoleto, con l'arrivo delle nuove versioni delle memorie.

    Avevo pensato di comprarmi una abit con un tb, e poi magari darmi un pochino all'overclock... poi però ho visto sul post sui negozi online un sito dove offrivano la ecs K7VZA e un durello 800 a 322.000k... la cosa mi ha invogliato, mi sono informato sulla scheda madre e non mi sembra malvagia, sperando che la versione sul sito sia la revisione 3.x, ma dato che è dotata di KT7a credo proprio di si. Anzi, dopo aver letto la recensione di hwupgrade mi sembra proprio una buona scheda, posto di voler rinunciare ad ogni overclock.

    Ovviamente avrei prestazioni inferiori che con un bel TB, ma spenderei meno della metà... con meno del costo della sola MB mi piglio pure un processore!! E non è che io nell'oro ci navighi Poi con i soldi risparmiati potrei tranquillamente metterci su un TB tra qualche mese, quando i prezzi saranno in caduta libera per via del Palomino.

    Quindi, qualche domanda:

    • che ne pensate della scheda?
    • ha particolari incompatibilità?? [a parte quelle VIA, ovviamente ]
    • supporta TB fino ad elevate frequenze??


    Tenete cmq presente che ritengo il basso costo piuttosto importante

    Poi, sempre sullo stesso sito, ho visto dei moduli da 128 di ram con tempo di accesso a 6ns; probabilmente è una domanda lammah, ma con questo dato è possibile sapere se possono essere settati a cas2??

    Thx


  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    la mobo ECS non è malvagia. ma un amico montandone alcune ha avuto alcuni problemi.. mentre altre sono andate bene, quindi non saprei
    certo 322k per durello 800 e mobo è ottimo come prezzo.. e ti permetterebbe di aspetare un altro po' per ulteriori upgrade a memoria ddr
    x la ram da 6ns.. sulla carta dovrebbero andare bene, ma non sempre i ns corrispondon poi alle reali performance della ram
    dovresti dirci di ke marca sono i moduli
    ciao
    p.s con 6ns cmq.. i 133 a cas2 se i moduli non fanno pensa dovresti farli

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito

    che tipo di problemi??

    cmq le ram sono M-TEC 6ns

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito

    uppete

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    incompatibilità

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ed anche qualche piccolo problema di stabilità.... almeno quelle 2 o 3 che ho montato io....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio MOBO
    By gigi77 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 18:34
  2. Consiglio mobo
    By DarxMans in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-05-2001, 22:16
  3. AGP Driving Value / Overclock (lunghetto)
    By pwmcsmi9 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 17:44
  4. Dubbi sul liquido (lunghetto)
    By julian in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 26-02-2001, 02:28
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-05-2000, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022