AMD e ASUS che delusione :(

Pagina 11 di 16
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 158
    exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Originariamente postato da fisico73
    RAGZZI non ci siamo, ho cantato vittoria troppo presto!!:

Dunque, oggi mi ha telefonato mio fratello dicendo che il computer spesso si impalla e freeza la schermata....
    ho cercato di fargli fare una defframentazione del disco ma niente, non parte l'utilita' perche' dice che la memoria non e' sufficente. Dal pannello di controllo di win vengono pero' riconosciuti i 256mb montati (che ripeto stanno andando con il bus a 100 e quindi dentro lespecifiche)
    BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH,
    non so piu' che pesce pigliare, non mi rimane che aggiornare il bios e reinstallare daccapo sys operativo, driver e programmi. Un'altra idea che mi e' venuta e' quella di riprovare (una volta aggiornato il bios) a settare i parametri di funzionamento del processore (bus, vcore, e moltiplicatore) via jumper...Secondo voi e' meglio che l'aggiornamento del bios lo faccia con aflash oppure con il programma che funziona sotto win 98?

No ascolta i problemi che hai sono secondo me riconducibili al sistema operativo non all'hardware.
    Quando win dice che la memoria è insufficiente chiama l'allocazione della mem virtuale sull'hd non la ram o almeno non solo.
    comunque se vuoi aggiornare il bios fai pure male non fa ma usa aflash io non mi fido di aggiornare il bios da un sistema operativo che non va.
    Allora 1)bisogna che in quel pc ci metti le mani te! 2) riavvi reset stacca spina ecc.. ecc.. sono una gran brutta cosa per win! moooolto brutta! hai la possibilità di provare win me?

gibibyte

Predefinito

win me potrei anche "comprarlo", il cd da 1000£ intendo , provero' ad installarlo venerdi' o sabato! I dirver per 98 funzionano anche sotto me vero? anche quelli vecchi (ad ex per voodooII o marvell g200)? Mo me sa che installo anche una partizione win2000...
    Un'ultima cosa...cosa intendi che ci "devo mettere le mani"?

Predefinito

se! se! piratone!!!! alcuni dirver per win98 funzionanno bene anche sotto me ma sarebbe meglio usare quelli scritti per me se ti sbatti un pò in rete dovresti trovarli.
    Ok! per la partizione e win2k mooolto stabile una roccia il kernel nt!
    cosa intendo? che se ci mette le mani gente inesperta basta un riavvio fatto a cavolo di cane per compromettere il so ed avviare il festival delle schermate blu!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

cerca di trovare tutti i driver x wme... e le dx ultima versione.
    altrimenti wme e' stabile come un ubriaco dopo un giro sulla giostra dei calci in culo!

!

Predefinito

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

o come me ieri dopo il pranzo di battesimo !!!

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Presuppongo che non ho letto completamente tutti i post perchè sono troppi...
    Secondo me al 90% il problema non è SW ma bensì della ram, visto e appurato che le a7v133 sono ostiche da quel punto di vista e non digeriscono bene tutti i tipi di moduli... anzi!
    E trattandosi di instabilità generiche un po' su tutto è sicuramente un problema HW, se la temp. raggiunge davvero i 63° il sistema è instabile anche per quello... la rilevazione della velocità delle ventole è giusta... il S.orb ne ha una (quella esterna) che gira fra i 10K e i 12K rpm e l'altra a 4800-5000. C'è la pasta tra processore e dissy?
    Io ho un 1200@1333 su a7v133 ed il sistema è stabilissimo... si pianterà si e no 1 volta ogni 2 settimane... faccio anche dvd rip. che è un buon stress test, ma la temp non sale sopra i 53°, ho notato instabilità prima quando mi saliva intorno ai 56-57.
    Tra l'altro prova a settare a manina i valori conservativi della ram nel bios....
    Ciao.

gibibyte

Predefinito

ah, la ram... purtroppo sono in possesso solamente di due banchi pc100 da 7ns, che si erano dimostrati ottimi sulla p2b che avevo prima in quanto andavano a 133 tranquillissimamente!
    Comunque prima provo me (con i suoi driver) e poi vedro', se le finanze me lo permetteranno, di prendermi due banchi pc133...
    Per quanto riguarda le temp provero' (con mooooooooooooolta cautela) a smontare e rimontare il dissi. Non penso di aver messo troppa pasta termoconduttiva, ma voglio lo stesso rifare la "manovra". Tanto per avera un'idea, cosa intendete per "poca"? so che e' difficile, ma magari sapete lnkarmi a qualche foto
    [Modificato da fisico73 il 11-06-2001 alle 14:10]

Predefinito

fermi tutti!!!!! come pc100????????

non è che nel bios li hai mandati a 133???

vero??? dimmi di no!!!!

gibibyte

Predefinito

come a 133????? sono a 5 Ghz, raffreddate ad azoto liquido!!!

Ma daiiiiiiiiiiii, ti pare che sia cosi' idiota da arrabbiarmi con l'asus se il sys fuori specifica non va?
    stai extatranquillo, le ram stanno andando a 100!!

Pagina 11 di 16
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)