Originariamente postato da fisico73
RAGZZI non ci siamo, ho cantato vittoria troppo presto!!:
Dunque, oggi mi ha telefonato mio fratello dicendo che il computer spesso si impalla e freeza la schermata....
ho cercato di fargli fare una defframentazione del disco ma niente, non parte l'utilita' perche' dice che la memoria non e' sufficente. Dal pannello di controllo di win vengono pero' riconosciuti i 256mb montati (che ripeto stanno andando con il bus a 100 e quindi dentro lespecifiche)
BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH,
non so piu' che pesce pigliare, non mi rimane che aggiornare il bios e reinstallare daccapo sys operativo, driver e programmi. Un'altra idea che mi e' venuta e' quella di riprovare (una volta aggiornato il bios) a settare i parametri di funzionamento del processore (bus, vcore, e moltiplicatore) via jumper...Secondo voi e' meglio che l'aggiornamento del bios lo faccia con aflash oppure con il programma che funziona sotto win 98?
No ascolta i problemi che hai sono secondo me riconducibili al sistema operativo non all'hardware.
Quando win dice che la memoria è insufficiente chiama l'allocazione della mem virtuale sull'hd non la ram o almeno non solo.
comunque se vuoi aggiornare il bios fai pure male non fa ma usa aflash io non mi fido di aggiornare il bios da un sistema operativo che non va.
Allora 1)bisogna che in quel pc ci metti le mani te! 2) riavvi reset stacca spina ecc.. ecc.. sono una gran brutta cosa per win! moooolto brutta! hai la possibilità di provare win me?