athlon e alimentatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    possiedo un athlon 600 con un alimentatore da 250w ed un bel po' di periferiche (4hd , 1 cd rom e 1 masterizzatore scsi.)
    purtroppo il pc mi va in crash quasi sempre quando sono richieste molte risorse (giochi , sia 2d che 3d , e programmi multimediali )

    come scheda grafica ho una g400 ; so che puo' dare molti problemi , ma sul mio precedente pc (p2 400 )funzionava perfettamente , ed inoltre e' ufficialmente supportata dalla mia mobo MSI.

    mi e' stato detto che un alimentatore piu' potente (300w o superiore) potrebbe risolvere il problema (per molti sembra aver funzionato) e , sinceramente comincio quasi a crederci visto che togliendo l'alimentazione al cd rom e al masterizzatore i crash diminuiscono fino quasi a sparire .

    TUtto questo lungo preambolo per sapere se qualcuno con la stessa configurazione ha lo stesso problema e, se si' , come lo ha risolto.

    Grazie mille



  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anche io volevo sapere se è proprio indispensabile avere un alimentatore da 300 W

    o va bene anche uno da 250...

    thx


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il mio sistema :
    - AMD Athlon 500
    - MSI 6167
    - 128 Mb SDRAM 10ns
    - HDD IBM DTTA 351010 10,1 Gb UDMA/33
    - HDD 1,6 Gb EIDE
    - CDROM 16x NEC SCSI II
    - Masterizzatore Philips 2600 SCSI II
    - Scheda video TNT2 @ 155/166 Mhz (provata anche Creative TNT2 Ultra)
    - Ctrl SCSI Adaptec 2940AU PCI
    - Sound Blaster Live!
    - 3Com Etherlink III ISA PnP
    - alimentatore 235 watt

    Tutto va alla perfezione, ho provato a "stressare" il sistema e non ho riscontrato blocchi di alcun tipo. Vi farò sapere le la stabilità si mantiene aumentando il clock dell'Athlon.

    saluti !

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il fatto che il tuo pc non si blocchi e' plausibile visto che il mio problema sembra risolto sconnettendo semplicemente i cd rom
    (che consumano molto meno degli hd specialmente se non vi sono cd inseriti)

    comunque il sito amd consiglia alimentatori
    a partire da 250w per arrivare ai mastodontici 400w (che immagino siano utili solo per server).

    io ritengo di essere (sfortunatamente) in una situazione limite ; nel senso che tutto funziona perfettamente fino a quando il computer non utilizza proprio tutte le sue risorse, ed allora iniziano i malfunzionamenti.

    comunque aspetto ,prima di acquistare un nuovo alimentatore, testimonianze che possano avvalorare o confutare la mia tesi.

    alas


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alimentatore Tagan u35 600w easycon xl + Alimentatore 0 decibel NESTEQ [Palermo]
    By fattoqua in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-2007, 19:10
  2. AMD abbassa ancora il prezzo degli Athlon 64 e Athlon
    By asphalt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-2004, 18:44
  3. Athlon 900 - Athlon xxxx
    By Parnaso in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-11-2001, 18:50
  4. Aiuto per alimentatore 230W e Athlon 1000
    By Mrs Cassandra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 16:23
  5. Alimentatore per Athlon 500
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-12-1999, 10:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022