Un case.....staticamente.....elettrico....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono un pò di giorni che ho dei problemi con il case!! Premetto che ho montato internamente un secondo alimentatore da 200W per le ventole. Da qualche giorno ho dovuto cambiare la presa della corrente con una più vecchiotta e malandata (però ho il gruppo di continuità)e ogni tanto il case diventa elettrico!! Ha tantissima corrente addosso che quasi non si può toccare e solo dopo tanto tempo riesco a scaricarlo. Ho attaccato ora al secondo alimentatore (che tocca il case) un filo di rame che va sul muro ma il problema persiste ancora (anche se in modo minore)


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    controlla la terra sulla presa al muro e' quello sicuramente anche io facevo le scintille perche avevo una spina che aveva pochissimo scarico a terra
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ce l'hai a casa o in un ufficio?

    forse non ti riguarda: ma moltissime abitazione (non condomini ma singoli appartamenti) NON hanno la messa a terra installata. E' il caso del mio appartamento : di fianco al contatore ho il filo della messa a terra penzolante ma non l'ho mai fatto installare perchè costa una scarica di milioni farlo arrivare a tutte le prese... se questo è il tuo caso : beh il problema è la messa a terra. Il filo di rame, le ciabatte protette ecc ecc non servono a niente...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma si può rovinare il computer? Ora anche il monitor è pieno di corrente...la prendo dal vetro!!!! Ve lo giuro!! Il fatto è che l'altro giorno in camera si sfiatava dal caldo e così ho preso un caldobagno e l'ho fatto funzionare come ventilatore ma mi ha ciucciato tanta di quella corrente che non mi ha funzionato più lo stabilizzatore (al quale ho collegato il gruppo di continuità) e da quel momento anche la presa non mi funziona più, non regge neanche il caricabatterie del telefono......!!! Ho dovuto così attavvare il computer al vecchio impianto....!!! Cosa ne dite?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non è che gli alieni ti stanno bombardando con particelle di gravitoni? stai attento, gli impianti sottocutanei che ti hanno messo potrebbe interagire con il Pc, sono gli alieni che ti vogliono rubarti i file e lo fanno tramite le scariche elettrostatiche


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Schema elettrico alimentatore corsair
    By Steno in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-01-2009, 15:02
  2. schema elettrico CPU
    By rome in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-01-2007, 18:37
  3. Problema di natura elettrico...
    By sanguemisto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-04-2002, 21:11
  4. Consumo elettrico di un alimentatore...
    By theman in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-12-2001, 21:12
  5. schema elettrico please!!
    By ilfab in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-03-2001, 22:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022