Athlon K7 500 + FreeSpeed - @700 (Solo ???)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Con questa configurazione:

    Case ATX + 2 ventole 8x8
    FIC SD11 - Bios ver. NC610
    Athlon K7 500 (Anno 1999 - sett. 47 - 0.25 u) + dissipatore 3 ventole 5x5
    128MB DRAM 100 Mhz
    Creative TNT2 Ultra Gamer 32 MB
    SB PCI 128
    Disco IBM 8,4 Gb UDMA33
    CD ROM LG 24x

    Ho montato una schedina FreeSpeed (NinjaMicros) ver. 2.2kb - 8 Gen 2000, con settaggio Vcore 1,70 e Frequency 700 Mhz e funziona correttamente.

    Ho provato ad overclokkare a 750 Mhz con Vcore variato da 1,65 a 1,90, ma il sistema si blocca dopo il riconoscimento dei dischi.

    Dato che da varie informazioni reperite in rete ho visto che è possibile overclokkare a 800 Mhz, c'è qualcuno che possa darmi qualche dritta ??

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh, 700 Mhz per un modello a 500Mhz sono già abbastanza. Se però il tuo 500 è recente è possibile portarlo oltre... dipende appunto dalla settimana di produzione della tua cpu.

    ciao !

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se ci fai sapere i dati che sono sulla cartuccia della tua CPU, possiamo sapere di ke settimana è e di conseguenza sapere se lo puoi spingere oltre... Il dissy è autocostruito o di marca? In ogni caso, accontentati xkè da 500 a 700 è un bell'overclock... Magari il problema è nella cache che ha raggiunto il limite... facci sapere!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Visto ke la settimana l'hai specificata, invece, scusa per la svista... In ogni caso, il tuo è uno 0.25 micron, e può anche dipendere da quello. Non sono problemi di raffreddamento ma proprio strutturali... in ogni caso, si ottengono migliori risultati con uno 0.18, come è ovvio... a presto!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Eppure a 750Mhz deve andare!!!
    Sarà mica che la "speed cache" è troppo alta ? ho notato che la velocità è a 1/2 (un mezzo)....si potrà modificare da bios?....non credo,FIC non perdona.
    Se qualcuno possiede info su Fic SD11 è pregato e scongiurato di scrivermi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Caro RobertoC (xò sei mio omonimo hehe!) io ho smontato la mia FIC SD11 già da un mese per una K7V ASUS... e devo dire che è un altro pianeta.
    Devi controllare se la Rev. della tua scheda è la 1.7 o la 1.8
    I primi modelli della 1.7 (com'era la mia) non tolleravano molto le alte frequenze xchè è stata una delle primissime schede per Athlon quando era ancora in produzione il modello a 500MHz e non supporta neanche il super By-pass.
    Lo sapevi che appena uscito l'Athlon a 650MHz risultò incompatibile con l'SD11?
    Di fatti ogni tanto andava in crash il PC o si riavviava senza alcun motivo apparente...
    Pensa un po' !
    Il bios poi... non ne parliamo. Avevano inizialmente messo la possibilità di overcloccare il FSB ma nelle versioni successive del bios l'hanno eliminata perchè praticamente inutile data la forte instabilità della scheda alla minima variazione del FBS.
    Per la cache non ricordo che si possa variare, al massimo disabilitarla.
    Purtroppo non hai neanche i sensori per rilevare la temperatura della CPU...
    Ti consiglio se riesci di cambiare scheda o altrimenti anche 700MHz non sono mica male !!
    Comunque Moreno sta verificando il funzionamento di alcune utility per modificare la frequenza della cache per spremere un pochetto i nostri Athlon...

    Ciao e fammi sapere com'è andata.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, io invece ho un Athlon 650 a 0.18 micron della 13° settimana del 2000, se sono fortunato con la schedina e metto il Bus a 107 Mhz, a quanto pensate che posso spingere il mio Fantastico Athlon?!? Ciao a tutti!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao RobbiCPU, ti ringrazio per l' interessamento, la scheda madre dovrebbe essere dell' ultima versione.
    * FIC SD11:
    - vers.1.8
    - eprom bios: 686 AMIBIOS-AB69-8505
    - versione bios originale: NC605S
    - untimo aggiornamento bios: NC610


    * Dati riportati sul manuale della scheda:
    DOC No.:M99701
    Rev.:A3
    Date:9,1999
    Part No.:25-11012-24

    Grazie



  9. #9
    Guest

    Predefinito

    a raga, io invece con freeway e athlon 600 0,25 non riesco ad andare + di 750, con 100mhz e 1,60 di core.
    E' la soluzione + stabile che abbia provato soltanto mi fa incazzare il fatto che con il mio precedente AThlon 500, riuscivo ada andre lo stesso a 750. con il 600 no nriesco ada andre oltre qualcuno ne sa di +?


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [pd] Abit Ka7 + Athlon 600@800 Slot A + Freespeed + Alpha P7 125
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 01:02
  2. ATHLON 500@700+GIGABYTE7IDX
    By AMDforever! in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-03-2001, 15:20
  3. Athlon 600 SOLO a 700??
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-05-2000, 22:40
  4. Athlon 600 + freespeed pro
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-05-2000, 17:41
  5. Athlon 500@700 di più ?
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-04-2000, 20:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022