kome si fa a portare il bus a 150MHz senza ke le skede ne risentano?
la freq dei bus AGP e PCI non è rapportata a quella della cpu??
grazie a tutti per le risposte, ciao
kome si fa a portare il bus a 150MHz senza ke le skede ne risentano?
la freq dei bus AGP e PCI non è rapportata a quella della cpu??
grazie a tutti per le risposte, ciao
se le schede di espansione e la ram sono di qualità no problem
dipende anke molto dalle periferike che usi ad es. la geffo tiene anke un bus di 88 Mhz ma senza overk. altrimenti sclera, alcune mobo hanno dei ponticelli x settare il bus delle periferiche in base al bus del processore, quindi puoi spingere parecchio settando i ponticelli, x la ram condivido con vito ...
Allora, dipende(come dice Carlo) dalla mobo dalle schede, dalle ram e soprattutto dal chipset della mobo.
Se hai il VIA 133A no problem, altrimenti scordatelo!
In oltre anche le ram devono avere un buon chipset es. infineon, simens, ecc....
Le ultime schede video dovrebbero reggere un bus AGP di 100mhz, anche se io ci credo poco, ma cmq solo le ultime, vedi GeForce 2 Ultra, Geforce 3, ecc..
Se la tua configurazione si avvicina a questa le ram le porti anche di più di 150mhz, altrimenti NO!
Ricordati in oltre di aumentare l' I/O voltage senò è difficile che sali, anche se a me vanno a 150 con I/O originale, e a 162 con I/O a 3.7!!
abit k7-raid100 + athlon 800 + 256mb brand + gefo 256 creative annilator + sb live 1024
credo di poter provare, ho dubbi solo per le ram, ma c'è perikolo di danneggiarle?
mo mi butto, poi vi diko.
tnx raga
No,non è possibile danneggiarle,prova me se non sono di qualita dubito che arrivi a 150 ma nemmeno a 145..
se le ram non reggono, leggono i dati sbagliati.
il peggio che ti puo' capitare e' di dover ripristinare il so.
ovviamente solo con oc di fsb.
se applichi anche maggiori tensioni, allora la cosa puo' essere + rischiosa.
.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)