128 mb ram vs 256

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Leggo qua e là che molti sostengono l'inutilità di raddoppiare la memoria in quanto win 98 a differenza di Me e soprattutto di W2k non "vede" ram sopra i 128 mb.
    Ora, se è vero che w98 non è perfetto (ironia...) e non sa gestire grandi q.tà di ram, è anche vero che ti voglio vedere a tenere tante finestre aperte contemporaneamente (anche di Ie)o peggio l'editing video senza una massiccia dose di ram. La prima volta che ho installato Me (ho 192 mb)con 5 finestre aperte di navigazione, il tempo in cui le risorse del sistema sono calate vertiginosamente insieme alle prestazioni è quasi dimezzato risp. al vecchio 98. Sarà un caso particolare... mi piacerebbe sentire le vostre osservazioni.

    Ciao!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da car.mi
    Leggo qua e là che molti sostengono l'inutilità di raddoppiare la memoria in quanto win 98 a differenza di Me e soprattutto di W2k non "vede" ram sopra i 128 mb.
    Ora, se è vero che w98 non è perfetto (ironia...) e non sa gestire grandi q.tà di ram, è anche vero che ti voglio vedere a tenere tante finestre aperte contemporaneamente (anche di Ie)o peggio l'editing video senza una massiccia dose di ram. La prima volta che ho installato Me (ho 192 mb)con 5 finestre aperte di navigazione, il tempo in cui le risorse del sistema sono calate vertiginosamente insieme alle prestazioni è quasi dimezzato risp. al vecchio 98. Sarà un caso particolare... mi piacerebbe sentire le vostre osservazioni.

    Ciao!
    Ma si effetivamente aumentare tanto la ram per i s.o. che elencavi può essere controproducente però io (come puoi vedere dalla signature) di ram ne ho parecchia suddivisa in tre banchi 2 da 128 1 da 64 e ti assicura che di giovamenti sia a livello di bench (sandra) sia di utilizzo vero e proprio ne ho avuti parecchi e le risorse di sistema sono sempre elevate.
    Ah.... dimenticavo uso winzozME.
    .

  3. #3
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    Piccolo appunto:win 98 non vede sopra i 512 mb di ram e non sopra i 128!saremmo apposto sennò,cmq le differenze,lasciando stare i bench le vedi soprattutto nel passaggio tra le finesre e nel caricamento dei file temporanei,tipo all'inizio di una installazione...e credi la diff si sente!

  4. #4
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da Ripper
    Piccolo appunto:win 98 non vede sopra i 512 mb di ram e non sopra i 128!saremmo apposto sennò,cmq le differenze,lasciando stare i bench le vedi soprattutto nel passaggio tra le finesre e nel caricamento dei file temporanei,tipo all'inizio di una installazione...e credi la diff si sente!
    Parecchio!!!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    47

    Predefinito

    sono d'accordo:
    uso win98 prima edizione e passando da 128 a 256 ho notato la differenza!

    Adesso però, da quando utilizzo il bios fxd di brazilliantech, dopo qualche tempo che il pc è acceso noto questo singolare comportamento: il sistema va liscio come l'olio in ogni funzione, bench ok, mai un rallentamento, ma il menu start alle volte si apre un po' alla moviola (non troppo però, se no avrei già cambiato bios...eh eh!). Penso sia dovuto alla cache L2 del Duron che con il fxd è sempre piena. Del resto ci sarà stato un motivo per cui mamma Asus aveva disabilitato la funzione PCI Master Read Caching per i Duron... Penso... Magari è una boiata...

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    io ho trovato differenze quasi abissali tra 128 e 256......con tutti i sistemi operativi

  7. #7

    Predefinito

    anke io ho trovato differenze da 128 a 256 ......ma nn come da 64 a 128!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo 512 ddr ram pc 2100...2 banchi da 128---1 da 256.....
    By filippo41 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-02-2003, 19:55
  2. abit kt7a raid-tbird900-128 e 256 ram
    By riaw in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 19:22
  3. Asus A7V +256+128+128 dimm 133 ???
    By raffaele73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 20:53
  4. Ho 256 di ram ma ne riconosce 128 perche'?
    By raso2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-06-2001, 22:14
  5. E' meglio avere 256 ram (133) o 128 ram (145) ?
    By raso2 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-05-2001, 20:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022