Scelta Monitor 19"

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    mebibyte

Predefinito

mi spiace devo andare, in ogni caso faccio altre ricerca ci sentiamo al masssimo mercoledì.....vado a farmi una gitarella.

P.S. quasi dimenticavo nella prova di CHIP il Vobis è dato come 0.26 di DOT PITCH mentre il TRUST 0.25 non vorrei si tratti di un errore di stampa, nel caso il dato fosse corretto (dubito visto che si tratta di Hyundai rimarchiati)sarebbe forse un punto in più per l'AOC 9klr(19 piatto) ma non sono in grado di determinare i vantaggi tangibili in termini di qualità visiva.......forse maggior nitidezza e contrasto.

ciau ciau

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Originariamente postato da BlackThunderbird
    Uragano........forse avrai ragione ma solo in parte......xkè se parlimao di refresh............dei moinito che ho citato come mia scelta a basso costo..cioè del Monitor Vobis a 19"...fa 85 Hz a 1600x1200....certo nn è eccezzionale ma nn fa sicuramente schifo......tu ke ne dici??Cmq grazie x la tua considerazione ..ciao Uragano
    [Modificato da BlackThunderbird il 28-04-2001 alle 23:59]
    Sulla carta i monitor sono tutti buoni, ma alla fine bisogna effettivamente vedere qualitativamente come ci arrivano a cioè che promettono! Vorrei vederli veramente sti monitor a 1600x1200 come si comportano!? Non ho detto però che non sia possibile, sarebbe molto buono come cosa!
    Per i TRUST invece LASCIATE PERDERE!!!!! Sono una schifezza assoluta!!!!!! Non ho mai visto monitor sfarfallare e andare fuori fuoco in modo così indecoroso come Trust, credo che siano i peggiore monitor mai costruiti! Invece ho visto gli AOC che sono molto molto buoni e sono economici! Però sulla carta non vedete ne dot-pitch ne risoluzione massima, perchè se un Trust ha un buon dot-pitch 0.25 però il tubo non è a righe come il Sony, Philips...etc...etc...ma con belli puntini, la differenza c'è e si vede e il modo di misurazione del dot-pitch risulta completamente diverso!

Predefinito

......e si urgano hai perfettamente ragione.......cmq se hai qualke recensione sul monitor Aoc a schermo piatto ..facci un fischio ok.........Buon divertimento

mebibyte

Predefinito

Eccomi ritornato uehh!!!! sigh! sigh!!
    Premetto subito che non stò parlando di dati relativi alla carta ma di prove comparative basate su effettiva visione, valutazioni tramite 'Monitor testing Software', valutazione del grado di riflessione dello schermo, inoltre utilizzando un fotocolorimetro Thoma TMF6 nella prova è sono stati misurati luminosità su 5 punti dello schermo, colore e contrasto.

Il Trust in questione è uno Hyundai rimarchiato, se lo vedi è identico allo Hyundai a parte colore dei tasti, scritte e marchi.

Per quanto riguarda il refresh, come già detto prima, 1600x1200 con 0.25 di dot pitch su 19" a 85Hz sono fattibilissimi visto che con 0.25 si raggiungono i 1280x1024 su 17" a 85Hz sui monitor di classe TOP di quasi tutte le marche, sottolineando che in questi casi il monitor, almeno per i modelli che ho potuto vedere in funzione (NEC, LG, Samsung), non ci sono particolari problemi di utilizzo o visibili peggioramenti di qualità.

Per quanto riguarda la possibilitò di usare i 17" a 1280x1024 a 85Hz e i 19" a 1600x1200 sempre a 85Hz secondo me i produttori, come già detto prima, speculano aggiungendo per questa opzione circa 200K quando l'unica differenza stà nell'elettronica che gestisce il tubo CRT, non mi sorprenderebbe che qualche produttore accorto dia questa possibilità a basso prezzo(ops! volevo dire giusto) per acquistare + mercato.

Se L'AOC è meglio e soprattutto se costa meno (visto le richieste iniziali della discussione, se consideriamo il Vobis a 799k potremmo ipotizzare il Trust a 750k) sarei ben lieto di seguire il vostro consiglio ma dovreste darmi altrettente tangibili prove della buona qualità di immagine.

Comunque non vorrei che si stia qui a discutere di aria fritta visto che AOC(Flat) e Trust non li ho ancora trovati in vendita, per adesso l'unico prodotto effettivamente acquistabile è il Vobis.

Ciau

P.S. per BlackT.: il Trust è differente dal Vobis in effetti sono basati su modelli Hyundai differenti il dato secondo me + significativo riguarda il Dot Pitch 0.26(Vobis) e 0.25(Trust), probabilmente hanno cambiato il tubo CRT, probabilmente in futuro anche i Vobis passeranno a 0.25.

mebibyte

Predefinito

Per quanto riguarda la cosa dei puntini? e della misurazione del dot pitch, vorrei far notare che il Vobis nella prova comparativa 17"(non ho controllato i 19") pur utilizzando una normale shadow mask Trio dot pitch si becca un punteggio migliore per qualità d'immagine rispetto al Sony CPD-E215E che monta il tanto erroneamente blasonato tubo Triniton, sfatiamo il mito ormai Diamondtron(Mitshubishi) e Cromaclear(NEC) raggiungono risultati superiori.

ciau

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)