Ciao a tutti, volevo sapere se per caso avete qualche dritta per un software di firma digitale (per con firmare smart card collegate tramite lettore usb) che consenta l'installazione per tutti gli utenti (invece che doverlo reinstallare sotto %appdata% per ogni singolo utente), ma che (eventualmente dopo aver manualmente aggiunto i permessi di scrittura per "users" alla sua cartella sotto Program Files ed alla sua chiave di registro sotto HKLM\Software) permetta poi agli utenti finali di installare gli aggiornamenti.
Prima c'era Actalis File Protector che lo permettava, ma dopo anni che non veniva più aggiornato, ora hanno fatto un aggiornamento che annuncia ufficialmente la fine del supporto e consiglia di installare Aruba Sign (che però se lo installi per tutti gli utenti, ti chiede proprio di chiuderlo e avviarlo come amministratore appena sente che ci sono aggiornamenti disponibili).
Ho provato Firma4ng di Bit4id, e se ci sono aggiornamenti li scarica, ma poi chiede apre il prompt per la password di amministratore se gli dici di installarli.
Ho provato ad installare Namirial Sign, ma chiede di fare il login con un account Namrial per poter essere utilizzato (pure per usare le firme locali), che assurdità! E la versione gratuita non permette di firmare più di tre file alla volta, leggo nelle specifiche (e la versione completa non è che la paghi una volta e via, è ad abbonamento!)
Anche GoSign di Infocert ha una versione ad abbonamento, con la versione gratuita in grado di firmare solo file singoli!
Qualche idea?
Comunque, posso dire di essere disgustato dal fatto di voler lucrare in questo modo su dei piccoli software che dovrebbero essere parte integrante del prodotto che acquisti, la firma digitale?