Problema 4080 Strix

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    16

    Predefinito Problema 4080 Strix

    Ciao, ho un problema sulla mia 4080. Di punto in bianco, la scheda inizia a sparare al 100% le ventole senza motivo anche se sui vari software (Afterburner, Gpu-z e HWInfo) risultano al 35-40% ma vedo solo gli RPM di una fan che vanno sui 1000, l'altra risulta a 0 ma girano tutte e tre. Le temperature sono intorno ai 60° in full. Su Msi Afterburner, a parte un leggero under volt, e i settaggi per riva tuner, ho lasciato tutto standard (ho questi settaggi da mesi senza intoppi). Appena avvio un gioco (anche leggero tipo Pacman), dopo alcuni secondi ho le ventole al massimo senza che riesca a diminuirle o fermarle. Pensando fosse un problema di After o Riva, li disinstallo entrambi ma niente, continua a farlo. Ho tolto e rimesso anche i driver con DDU ma niente. In realtà questo problema si è presentato mesi fa ma si era risolto semplicemente scollegando e ricollegando la scheda. Ora, dopo alcuni mesi è ricomparso all'improvviso.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    ciao, hai provato la scheda su un altro PC ?
    tanto per escludere che sia lei il problema

    che alimentatore hai ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

  1. Caos85

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022