Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Risultati un po' altalenanti ma alla fine dei conti su carico pesante rispetta le specifiche e può avere un senso per chi ha necessità lavorative di tipo professionale.
Certo, giustificare un prezzo doppio rispetto ai più prestanti Gen4 da 7000MB/s non è facile.
anche io sono convinto che un firmware possa aggiustare tali incongruenze, diamogli tempo
Ultima modifica di The Punisher : 06-04-2023 a 22:54
Credo che le temperature sotto carico sorprendentemente contenute siano dovute proprio alla scarsa velocità con i pattern più piccoli.
Per ora preferisco il rapporto prezzo/prestazioni dei drive Gen 4.
10.000 è un bel vedere ma anch'io in questo momento comprerei un Gen 4
Secondo me il sistema di raffreddamento aggiuntivo non ha senso.. è difficilissimo che chi acquista questo SSD non ha anche una scheda madre "corazzata".. con una ROG EXTREME sarebbe inutilizzabile mentre, presumo che, con la APEX sia inguardabile montato sulla scheda di espansione..
Vendendolo come opzionale probabilmente il prodotto avrebbe avuto un prezzo molto più allettante..
usa le stesse NAND TLC 232 layer di produzione Micron e medesimo controller Phison E26, con i quali è equipaggiato il T700 Crucial: giudizio a mio avviso non particolarmente positivo, considerato anche il prezzo di posizionamento imposto da Gigabyte.
L'unica spiegazione che mi viene in mente per giustificare quei non brillantissimi risultati è la scelta, da parte di Gigabyte, di una strategia in firmware in grado esporre le NAND ad un degrado meno significativo, considerando che il TBW sul T700 è di 1.2K TBW, mentre su questo Aorus Gen5 sale a 1.4K TBW, equivalente ad un buon +16%.
Una differente strategia degli algoritmi, quando usata sulla successiva release di firmware, se va parzialmente a risolvere le note dolenti, in genere riposiziona anche leggermente verso il basso quelle che erano le prestazioni in primo piano.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)