Originariamente inviato da
Koaks
Ciao ragazzi spero sia la sezione giusta.. vi chiedo un aiuto e consigli per completare il mio primo PC da assemblare.. penso lo userò principalmente per giocare, ma come dico sempre io, ce a chi piace l'auto bella e non se ne fa niente, a me piace il PC super figo che non me ne faccio niente . Nel 2020 ho cominciato questo progetto ma per una mancanza improvvisa economica ho dovuto sospendere fino ad ora.. sto facendo un PC la quale ho già comprato dei componenti che sono;
CASE: Lian li o11 Dynamic evo
Scheda madre: MSI Mag B550 Tomahawk
Memoria : Sabrent SSD interno 1 TB Rocket NVMe PCIe 4.0 M.2
Memoria RAM: Cruciale ballistix DDR4,DRAM RGB 3200 mhz (16x2)
Monitor: MSI Optix MAG272CQR WQHD
Invece i pezzi che dovrei comprare ancora sono;
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX Dissipatore a Liquido
Ventole di raffreddamento Corsair 120mm QL (7ventole il mio case ne è sprovvisto)
Alimentatore PC FOCUS GX-850 stagionale completamente alimentato 80PLUS Oro 850 Watt
Processore; Ryzen 7 3700x
E scheda video; Gigabyte GeForce, Scheda grafica RTX 3080 GAMING OC 10GB V2 LHR
Vorrei un parere da voi esperti di cosa ne pensate di questa build, e soprattutto se pensate siano buone scelte specialmente il PROCESSORE e la SCHEDA VIDEO ho visto che ne parlano bene ma non ho ben compreso se e la "migliore" in performance, visto i costi non vorrei incappare in qualche cappellata da pentirmene.. mi andrò a fidare pienamente dei vostri consigli, se devo cambiare qualche componente che devo ancora acquistare prenderò in considerazione todos..
dettaglio in più che mi servirebbe, è se, devo munirmi di qualche accessorio vario per sincronizzare tutte le ventole e il dissipatore che in totale fanno 10 ventole.. e il sistema operativo Windows che mi consigliate?
Grazie in anticipo ragazzi per la pazienza e la disponibilità, spero voi mi possiate aiutare così compro il restante nei prossimi due mesi