Consiglio build PC fisso 2000€

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2021
    Età
    25
    Messaggi
    4

    Predefinito Consiglio build PC fisso 2000€

    Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC per video editing 4K su Da Vinci Resolve.
    Pareri sulla configurazione?

    -Nzxt Elite
    -Intel core i7 10700k
    -Msi z490 a-pro
    -Vengeance RGB pro 32 Gb 3200mhz Cl16
    -Corsair RM750
    -M.2 Samsung 970 evo 500 GB (per sistema operativo e programmi importanti)
    -M.2 Samsung 970 evo 1TB (per file, giochi ecc..)
    -RTX 3060 ti
    (Semmai un giorno tornerà disponibile ahahha)
    -Kraken z63 da 280mm sulla parte frontale
    -Nzxt Aer RGB 2 da 140mm sulla parte superiore
    -Nzxt Aer RGB 2 da 120mm sulla parte posteriore

    A livello di prestazioni credo di esserci..
    Si parla di clip in 4k, color un po' pesanti, qualche effetto e forse animazioni
    Ho un po' paura per le prestazioni termiche, dato che molti non amano il case per il suo airflow mentre altri si sono trovati bene..
    Grazie in anticipo e buona giornata

  2. #2
    Sindaco del Sistema Solare L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    465
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Giolli, innanzitutto benvenuto

    Che dire, sembra un'ottima configurazione per cominciare col videoediting. Se posso chiederti: perché Intel e non AMD? Il 3700X (equivalente del 10700K in produttività) costa un po' meno e consuma molto di meno, cosa che torna decisamente utile se conti di lavorarci col PC. Oltretutto, puoi risparmiare qualcosina con la scheda madre prendendo una B550 (o addirittura B450) per contenere ancora di più i costi.

    Riguardo al case, guarda, è uno dei peggiori in termini di airflow... Se proprio vuoi un case squadrato con tanto vetro temperato ti consiglio il Corsair 4000X, che oltre ad avere performance migliori costa anche meno: https://amzn.to/3r0iiT6

    Conta che DaVinci Resolve utilizza molto la GPU, quindi octo-core più una RTX3000 non dovresti avere problemi con video in 4K. Sono video registrati da gameplay, videocamera? Bitrate?
    Fammi sapere

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2021
    Età
    25
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, grazie mille della risposta☺️
    Volevo prendere l'AMD sinceramente, però essendo che la mia scheda video arriverà probabilmente settembre prossimo e ho necessità urgente del pc ho preso Intel con scheda video integrata
    È tanto il divario di prestazioni nell' editing?
    Per la scheda madre penso di darci un occhiata magari trovo qualche offerta.
    E il case, lo so, sono stupido, ma amo quel case ahahaha, esteticamente lo preferisco veramente tanto agli altri
    Anche se quel corsair è molto bello
    Faccio video con la GH5, quindi clip un po' grosse h264 150mbps 10 bit 4:2:2

  4. #4
    Sindaco del Sistema Solare L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    465
    configurazione

    Predefinito

    Va benissimo, effettivamente sì, Intel ha comunque il vantaggio dell'integrata. No, in editing si equivalgono le due CPU, ma AMD consuma molto meno

    Con il 3700X del mio secondo sistema ci ho montato il 400 Mbps All-I della GH5 senza tanti problemi, e anzi te lo consiglio (l'All-I, che sia il 400 Mbps del 4K o il 200 Mbps del full HD) perché pesa meno sul processore rispetto al LongGOP!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIOLLI
    Ciao, grazie mille della risposta☺️
    Volevo prendere l'AMD sinceramente, però essendo che la mia scheda video arriverà probabilmente settembre prossimo e ho necessità urgente del pc ho preso Intel con scheda video integrata
    È tanto il divario di prestazioni nell' editing?
    Per la scheda madre penso di darci un occhiata magari trovo qualche offerta.
    E il case, lo so, sono stupido, ma amo quel case ahahaha, esteticamente lo preferisco veramente tanto agli altri
    Anche se quel corsair è molto bello
    Faccio video con la GH5, quindi clip un po' grosse h264 150mbps 10 bit 4:2:2
    se la scelta pende su intel solo per la possibilità di utilizzare la vga integrata, potresti prendere una Ryzen e tamponare con un'economica GT710, su amazzonia warehouse si trovano a poco più di 30€

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2021
    Età
    25
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ah perfetto dai, credevo di perdere molto in prestazioni..
    Vorrei veramente girare All intra ma la mia Samsung evo uhs 3 non me lo permette ahahah tu che scheda usi?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2021
    Età
    25
    Messaggi
    4

    Predefinito

    potrei farci un pensierino nel caso trovassi una scheda un pochetto più potente

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022