Originariamente inviato da
BlueRaven
Scusate, ma ho il classico dubbio amletico dell'ultimo minuto!
Alla fine come case ho scelto il Lian-Li Lancool II Mesh Performance - tanta roba, oltre a essere il top in prestazioni ha pure incluso il fan hub per fino a 6 ventole PWM, rapporto qualità/dotazione/prezzo veramente elevato - e l'idea era di metterci un Arctic Liquid Freezer II sul frontale; nello specifico, volevo metterci quello da 360 così riempo tutto lo spazio a disposizione, sposto le due ventole da 140 mm. in dotazione sul top in estrazione e con l'airflow dovrei stare abbondantemente a posto.
Leggendo in giro mi è venuto il dubbio che potrebbe non entrarci, nonostante nelle
specifiche del case la clearance dichiarata vada dai 55 ai 110 mm. a seconda della posizione della bracket... abbiate pazienza, ma non ho mai avuto un AIO: come posso calcolare se ci starà o meno?
Dando un'occhiata alle
specifiche del 360 sul sito Arctic le dimensioni dichiarate sono per la pompa/cold plate (che sarebbe? perdonate l'ignoranza...) "98 mm x 78 mm x 53 mm", per le ventole "120 mm x 120 mm x 25 mm" e per il radiatore "398 mm x 120 mm x 38 mm": quali di queste devo considerare?
A intuito direi ventole + radiatore, ovvero 25 + 38, che fa 63... in questo caso problemi non ne avrei, basterebbe montare la bracket nella posizione più esterna, ma vorrei essere sicuro prima di acquistare.
Approfitto per chiedere: l'idea di prenderlo da 360 per usare tutto lo spazio a disposizione ha senso o potrei andare anche di 240/280 mm.?
Chiedo perché quelli - insieme al 420, che non è supportato - da settimane si trovano sempre venduti e spediti da Amazon (e spesso sono pure in offertona), il 360 è l'unico che non c'è.
Grazie a chi risponderà, così almeno forse ce la faccio a togliermi il pensiero!