CYBERPUNK 2077 YAIBA KUSANAGI scratch build - CMWS2020

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    oggi mi concentro sulla parte inferiore, alloggiamento alimentatore, costruzione dei sostegni che sosterranno gli ammortizzatori
    chi mi conosce sin dagli inizi sa che mi piace riciclare parti di pc dismessi prossimi alla discarica, oggi è toccato ad un vecchio HP la lamiera è incredibilmente spessa e robusta
    taglio e sagomo quello che mi interessa.







    questi sostegni sono molto importanti perche come detto oltre che alloggiare gli ammortizzatori sosterranno anche le barre di acrilico per chiudere la struttura sul retro
    piu a vanti vi verrà tutto piu chiaro..















    Ultima modifica di mayhem modz : 21-06-2020 a 16:40

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    oggi 3 fasi
    realizzazione del supporto per l'alimentatore lo avevo gia presiposto ma non ero contento e non pemetteva un ottima dissipazione del calore.

















    il tutto è studiato in modo tale che sia facile anche la sua sostituzione o rimozione



    realizzazione dei supporti per il posizionamento della tanica e pompa integrata questi listelli rafforzeranno ancora di piu la struttura che ora non ancora stabile
    man mano che si procederà il tutto si consoliderà.



    EKWB fornisce anche un adesivo dove effettuare i fori comodissimo tutto tempo risparmiato.

    eseguo anche dei fori dalla parte opposta di diametro superiore in modo tale da poter accedere con le viti di fissaggio













    aggiunta di lamelle laterali superiori per il fissaggio di tutta la parte posteriore che verrà realizzata in pannelli di acrilico 4 mm con effetto lamellare...






  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per tutti i pezzi che stai realizzando



  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    lavorazione della parte posteriore che consoliderà tutta la struttura i pannelli sono provvisori, mancano ancora il tray per la scheda madre (su cui verranno montate altri pannelli e sostegni) e per la scheda video in verticale.
    Non escludo di fare altre modifiche durante i lavori.
    Ho preferito stare un po largo con le misure sono sempre in tempo a tagliare se ho bisogno....

    Come sempe faccio un campione in cartone per fare le varie prove



    quando sono abbastanza sicuro procedo con i vari tagli su acrilico.





    ho fatto il primo e lo uso come "master" per tutti gli altri, devono essere perfetti....



    tutto fatto a mano.

    dopo aver preso le giuste misure monto tutto
    i pannelli che comporranno la parte posteriore avranno degli spessori (ora non ci sono) che li terranno ben serrati e la struttura sara più solida.
















  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    YAIBA A TUTTI! oggi molto lavoro, lascio in sospeso la parte posteriore per concentrarmi sul frontale, realizzo un pannello di solido acciaio riciclato dal mio HP desktop, la struttura in metallo di questi vecchi case è davvero impressionante lamiera solida e spessa, il case vuoto ha gia il suo notevole peso.
    eccolo qui



    per installare il radiatore da 360 mm ho bisogno dei sostegni ma allo stesso tempo necessito di rafforzare la struttura, duqnue partiamo..





    controllo misure e posizionamento...





    ora la parte piu interessante









    rifinisco con lime di precisione controllando sempre le misure







    sono molto soddisfatto del risultato tenendo conto che non ho attrezzature specifiche e ho realizzato tutto con strumenti di base
    e se posso farlo io lo puo fare chiunque. :-)

    controllo che tutto concida.





    fissaggio con rivetti, controllo sempre le misure







    la struttura ora è molto piu solida e stabile.



    to be continued---

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    tanto lavoro oggi...
    lavorazione del tray, molto importante in quanto è parte integrante della struttura























    prove tecniche di ingombro



    posizionamento della staffa che fisserà la scheda video inno3d RTX2060super TWIN X2 in verticale, qui mi aiuta coolermaster che mi invia una staffa apposita progettata per i suoi case ma che va benissimo per quello che mi serve

    ma non è finita devo trovare il modo di fissarla saldamente ai pannelli.



    posizionamento della scheda madre e fori






  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    ho una busta piena di distaziatori li smonto sempre prima di liberarmi di un vecchio case













    creazione del foro sul tray per facilitare l'installazione della piastra di fissaggio per il waterblock CPU





    una volta deciso il da farsi preparo tutti i fori per la staffa di sostegno gpu

    dopo aver preso per ben 3 volte bene le misure procedo
    pratico dei fori molto piccoli





    uno la punta come fresa e con pazienza allago tutti i fori collegandoli creando un solco



    mi aiuto con una lima di precisione (uno dei miei migliori acquisti)





    perfetto..

















    non è ancora finita tutto il blocco del tray deve ancora essere ben lavorato.. e i pannelli fatti precedentemente devonbo essere rivisti (sono troppo grandi)
    Ultima modifica di mayhem modz : 10-07-2020 a 10:35

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    consolidamento pannello posteriore aggiuntra elementi di rinforzo









    aggiungerò altre 2 alette "sandwich" con leds al centro 2 pannelli in acrilico verniciati con un altro pannello acrilico con leds al centro
    oltre che rafforzare la struttura avrà una valenza estetica, 2 striscette D-RGB all'interno di queste alette




Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022